Classifica aziende
- Reclami totali
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- 12
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- 91%
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Ultimi reclami
Replica alla risposta del 05/12/2025 – Caso 08554424 – BMW Serie 2 225XE ACT Targa FF054XP
Alla cortese attenzione di BMW Italia, Premesso che la mia BMW Serie 2 225XE ACT (targa FF054XP, telaio WBA2C71090V785612, immatricolata il 18/11/2016) presenta da tempo difetti che non trovano soluzione, nonostante sia stata portata più volte in riparazione presso la rete ufficiale BMW; Premesso che detta rete ha inizialmente attribuito il guasto alla batteria 12 volt, sostituendola senza risolvere il problema, e successivamente al pacco batterie HV, per le quali ha fornito due preventivi completamente diversi e contraddittori, uno di circa € 19.940 e uno di circa € 8.992, con differenze di prezzo sui moduli HV superiori al doppio; Premesso che il difetto si manifesta con falsi segnali (“riavvio motore impossibile”, “non spegnere il motore altrimenti non riparte”, “batteria non si ricarica”), ma spegnendo e riavviando il motore l’errore sparisce, dimostrando che si tratta di un bug di sistema riconducibile a un difetto di costruzione e non a un reale guasto delle batterie; Premesso che i preventivi per la sostituzione delle batterie HV superano il valore commerciale dell’auto stessa, rendendo un veicolo di neppure 10 anni privo di valore residuo; Ho sporto reclamo a BMW Italia, ma la risposta ricevuta il 5 dicembre 2025 (Caso 08554424) è stata del tutto evasiva e insoddisfacente, limitandosi a richiamare la scadenza della garanzia e a invitarmi nuovamente a rivolgermi alla rete di assistenza, la stessa che non ha risolto nulla e ha fornito preventivi inconciliabili. Richiesta Chiedo a BMW Italia di riconsiderare la propria posizione, rivalutando punto per punto le contestazioni già mosse, al fine di: garantire un corretto rapporto con il cliente; fornire un riscontro tecnico documentato e trasparente; proporre una soluzione definitiva al problema, che tenga conto della responsabilità del costruttore e della necessità di tutelare il valore del veicolo. In assenza di un Vostro riscontro positivo entro 15 giorni, mi vedrò costretto a procedere con ulteriori segnalazioni e a richiedere assistenza legale tramite Altroconsumo e AGCM. Distinti saluti, Joanna Ventola Via Pavarella, 285 – Castel San Pietro Terme (BO) CF: VNTJNN71A66Z127H Email: gventola@libero.it Cell: 339.1705912 📎 Allegati Contestazione inviata a BMW Italia (PEC 24/11/2025). Risposta negativa di BMW Italia (05/12/2025, Caso 08554424). Preventivi della rete di assistenza BMW (Febbraio e Novembre 2025). Fattura sostituzione batteria 12V e altri interventi (es. leva cambio Steptronic).
Mancata Comunicazione /Richiesta Rimborso
Spett.le BMW Roma, via Salaria 1268, Roma, Il sottoscritto, FEDERICO Francesco, in data 20/02/2020, acquistò dalla vostra concessionaria un veicolo, nuovo, immatricolato GA527NH con numero telaio WBATR55050N004439. In data 22/10/2025, al sottoscritto è pervenuto un Atto di Accertamento dell’Agenzie delle Entrate, che richiede di regolarizzare la mia posizione, versando l’imposta dovuta per Ecotassa non pagata nell’anno 2020 (1100,00 EU), la sanzione (330,00 EU), gli interessi maturati sull’imposta non versata (247,96 EU) e le spese di notifica (8,75 EU), per un totale di euro 1686,71. Il sottoscritto è stato oggetto, da parte della BMW Roma via Salaria 1268 Roma , di una pratica commerciale scorretta, e quindi vietata, che è contraria alla diligenza professionale e idonea a ingannare il consumatore, cioè ad alterare le sue capacità di prendere una decisione consapevole in relazione all’acquisto. Al sottoscritto, il venditore BMW, non ha comunicato e di conseguenza non ha inserito nel contratto il pagamento della “Ecotassa”, (tassa di circolazione applicata ai veicoli che hanno emissioni superiori a 160 g/km di CO2, ovvero 160 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso, misura istituita dalla Legge di Bilancio del 2019 ed è stata in vigore dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021). L’imposta doveva essere versata entro il giorno di immatricolazione del veicolo. Al pagamento è tenuto l’acquirente. Il versamento deve essere effettuato da chi richiede l’immatricolazione in nome e per conto dell’acquirente (come, ad esempio, il concessionario auto). Vi invito pertanto a restituirmi la sanzione (330,00 EU), gli interessi maturati sull’imposta non versata (247,96 EU) e le spese di notifica (8,75 EU). In attesa di un vostro positivo riscontro, porgo distinti saluti. Federico Francesco
Riparazione auto
Buongiorno, dopo aver preso accordi con il concessionario locale ho consegnato in data 08/08/2025 l'auto all'officina (BMW X1 x20d). Il lavoro (sostituzione di una scheda elettronica) doveva essere eseguito la settimana successiva. Da allora non ho più avuto notizie o meglio "ci deve arrivare da Milano, ci deve arrivare da Monaco" ecc. A tutt'oggi nessuno sa dirmi quando arriverà questa scheda. E non mi viene proposta nessuna auto sostitutiva.
Rottura auto improvvisa pompa cp4 difettosa
BMW x1 del giugno 2019, sempre tagliandata bmw ha percorso 178.500 km ha compiuto 6 anni a giugno 2025 all’improvviso mentre procedeva a 60 km/h, ha subito un calo di potenza e lo spegnimento improvviso dell’auto. Portata immediatamente a bmw in principio pensavano fosse il gasolio sporco poi invece riscontrano la rottura della pompa cp4 con annessi iniettori con la sostituzione obbligatoria di tutto il corpo carburante per un valore di 9.860 euro. Chiamo bmw e gli chiedo come è possibile che una macchina sempre tagliandata da loro e con 178.500 km si possa rompere all’improvviso e un operatore bmw mi risponde dicendomi che ha 6 anni e 178.500 km e forse è ora di cambiarla. Rispondo all’operatore che ho acquistato la bmw nuova perché pensavo che fosse una garanzia e che non si dovesse cambiare la vettura a 178.500 km. BMW rifiuta la riparazione in gratuita visto il difetto riscontrato nella vettuta( i vari forum parlano della rottura improvviso della pompa cp4 e dei suoi vari difetti) e rifiuta anche di sostituire in gran parte la meccanica rotta. Mi liquidano dicendo che se ne voglio comprare un’altra loro sono a disposizione. Questa è BMW macchine care a prestazioni ridotte
X7 M50
BMW X7 M50 intestata a Sverniciatura Veneta srl targa GC210EC prezzo € 145.000 circa anni 4 km 204.000 circa A km 204.000 è collassato il motore con un danno di circa € 37.000 (di cui € 20.000 pagati da assicurazione aggiuntiva privata). Scrissi a BMW Italia e mi rispose che erano spiacenti ma non la cosa non li riguardava. Ritengo che un'autovettura di quel prezzo dovrebbe garantire un'affidabilità maggiore. Per informazioni potete contattare Luigi Butti al numero 335.8784521. Cordiali saluti
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