Buongiorno! Il numero d’ordine a cui faccio riferimento è 1530832846.
Abbiamo acquistato una armadio Pax nella data 09/07/25 nel negozio di Ikea a Bologna. Tutti gli articoli che compongono l’armadio sono stato consegnati nella data prevista, cioè 18/07/25, tranne due ante Tonstad 50x229 impiallacciatura rovere che, a data di oggi, 25/11/25, non sono state consegnate.
Durante questi 4 mesi chiamiamo almeno ogni 15 giorni il servizio clienti per capire se ci forniscono una soluzione, inutilmente. Sempre ci dicono che le ante sono ancora in produzione, ma che non ce le hanno in magazzino e perciò non ci possono spedire. Già ci hanno proposto di cambiare il colore delle ante, il che non vogliamo perché l’armadio fa parte del progetto di design della camera e cambiare colore implicherebbe rovesciare tutti gli abbinamenti fatti, sia coi comodini (anche loro sono rovere di Ikea) che con il letto. Ci hanno addirittura proposto il reso e che lo dovessi smontare e spedire a costi miei tutto l’armadio.
Il fatto è che hanno venduto un articolo che non sono in grado di fornire. E, visto che questa condizione si mantiene per più di 4 mesi, secondo me dovrebbero smontare l’armadio che si trova oggi nel loro showroom di Bologna e inviarci le ante rovere che stanno lì! Se non sono in grado di fornire ai clienti tale quale quello in disposizione nel showroom, che lo smontino e ci forniscono i pezzi mancanti, così nessuno altro cliente avrà questo problema e il mio problema si risolverebbe.
Essendo questa possibilità di soluzione stata menzionata innumerevoli volte nelle più di 10 chiamate fatte al servizio clienti e non essendo presa in considerazione, vorrei azionarvi perché possiamo fare causa a loro