Classifica aziende
- Reclami totali
- 476
- Numero di reclami *
- 104
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Errore montaggio cucina / mancato riscontro Ikea
Buongiorno, in merito all'ordine 1549603479 ed in seguito alle segnalazioni effettuate, ai reclami inviati tramite PEC e ai vari solleciti effettuati, avrei bisogno di un riscontro in merito alle tempistiche di cambio della merce pervenuta già danneggiata e di quella danneggiata al momento del montaggio da parte della vostra squadra di montatori. Avendo dovuto usufruire di un ulteriore servizio di montaggio esterno per poter sistemare gli errori nel montaggio da parte dei vostri fornitori, ho richiesto inoltre la restituzione di parte dell'importo addebitato per il montaggio. Rimango in attesa di avere le tempistiche precise di fornitura di quanto sopra, in quanto la cucina al momento non è completa come era stata pensata, acquistata e già totalmente pagata. Saluti
Montaggio mobili
Nella giornata di oggi ho ricevuto l’ordine di una cucina e di un armadio con il montaggio. Mentre la parte della cucina e andata benissimo (i ragazzi educati e precisi), quello dell’armadio e di un mobiletto é stato un disastro. A parte la maleducazione estrema dell’operaio piu grande (che ha chiesto caffe acqua e pranzo) ; quando si e trattato di montare un mobile ordinato e da montare mi ha detto “no non lo monto perche puo cadere”; a questo punto ho detto “va bene” e lui ha redatto un verbale dicendomi che avrebbe fatto lui il reso. Ha lasciato tutto e se n’e andato dopo aver scritto che io volevo cambiare il mobile!!!!! Non ha nemmeno attaccato la scarpiera al muro e sono scappati via. Adesso non ho il mobile montato, completamente incartato nelle confezioni originali e lasciato qui sul pianerottolo. Quindi mi tocca trovare il modo di andare in negozio (perdendo tempo) e cercare una soluzione al problema! Ho fatto anche presente che, SULLO stesso MURO, c’e montata la cucina!!!!
Mancata assistenza in garanzia
Spett. , IKEA Italia Retail s.r.l. , /ho acquistato presso vostra sede di Collegno (TO) in data 28/07/2024 una cucina compresa di lavastoviglie. In data 03/11/2025 contatto il vostro servizio clienti per segnalare che la lavastoviglie non funziona più. Vengo informato di contattare il servizio clienti HAIER. Contatto il suddetto call center e viene aperta una richiesta di assistenza n°0007632549. La stessa è stata assegnata alla Ditta: SARE SNC DI FERRO G SOTTILE C VIA ALMESE 47 10051 AVIGLIANA (TO) 0119348027 service@assistenzasare.it Contatto la ditta SARE per fissare appuntamento per intervento del loro tecnico ma vengo informato che c'è un problema. Loro non intervengono nella mia zona 10022 e dicono che HAIER mi ricontatterà. Li precedo e ovviamente ad HAIER il problema "zona" non risulta. Nei giorni successivi attendo comunicazioni da parte loro ma nessun aggiornamento arriva. Richiamo e continuano a affermare che devono scalare la pratica ad altri uffici ma il risultato non cambia. Nessuno mi contatta o mi informa quando la mia lavastoviglie verrà riparata. Con la presente richiedo pertanto di ricevere comunicazione di come e quando la mia lavastoviglie verrà riparata o se intendete sostituirla o rimborsarmi del costo di acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
reso e rimborso non eseguiti
Buongiorno, nel mese di luglio ho effettuato la progettazione e l'ordine di un mobile cucina presso il vostro negozio di Reggio Calabria. Per un vostro errore di progettazione sono stati inviati prodotti non necessari (cavi illuminazione, cerniere sbagliate, zoccolino e barra in più) . Mi sono recato presso il vostro negozio e l'addetto mi apriva una procedura di reso a vostro carico per i cavi e le cerniere mentre per lo zoccolino e la barra diceva che mi sarei dovuto recare io nel centro più vicino CATANIA. Muovevo le mie rimostranze ma l'addetto era irremovibile ed affermava di poter procedere al ritiro solo dei pezzi piccoli. Trascorsi due mesi dalla richiesta di reso ad oggi esso non è stato effettuato e pertanto non è stato effettuato neanche il rimborso. Contattato più volte il vostro servizio clienti non è stato in grado di darmi nessuna risposta. Chiedo dunque l'immediato rimborso delle somme pagate per articoli non necessari a causa di vostro errore di progettazione Bruzzano Antonio ordine n. 1534067608
Cucina incompleta
Buongiorno, ho comprato una cucina Ikea facendomi preparare l'ordine dal servizio interno di consulenza Ikea, una volta completato l'ordine e consegnato, mi accorgo che mancano delle parti che non erano state inserite nell'ordine di acquisto perchè non disponibili al momento tra cui dei frontali dei cassetti. Dopo aver chiesto ed esser passato del tempo mi è stato detto di aspettare che i fornitori mandassero in produzione i pezzi e che il magazzino facesse scorta. Dopo mesi scopro che i frontali che mi mancano per completare la cucina non sono più disponibili di quella misura, ne nel colore che avevo scelto ne in altri colori. La cucina è di fatto incompleta. Vi chiedo supporto per avere un rimborso. Grazie
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
