Ultimi reclami

M. T.
07/10/2025

Montaggio sbagliato

La presente per chiedere reso del guardaroba acquistato con pagamento elettronico il 03/08/25 presso IKEA Porta di Roma con numero d' ordine 1536482943 per cui ho pagato anche consegna e montaggio, ma di cui il montaggio è stato sbagliato dal vostro tasker, che ha danneggiato mobile e imballo dello stesso e si è comportato in maniera aggressiva con me e persino con la vostra stessa operatrice telefonica!! Dal 24/08/25, dopo avervi contattato più e più volte, il giorno stesso del montaggio, e nei giorni successivi, mi ritrovo in casa un mobile non solo non fissato, ma per di più non montato correttamente, che mette a rischio l' incolumità mia, del mio compagno e di un minore di 12 anni. Ad oggi, 07/10/25, dopo aver pazientato fin troppo al fine di avere una risoluzione da parte vostra, inascoltata, con la presente sono a chiedere rimborso quanto meno del totale complessivo di 504,68€, compreso di consegna e montaggio, con la specifica che IKEA non può chiedermi né di smontare un mobile a mio rischio e pericolo, né di rivolgermi ad altra ditta per smontarlo, perché non troverei nessuno che può prendersi la responsabilità di smontare un mobile montato in maniera sbagliata, con ulteriore pericolo di fare altri danni o ancor peggio col rischio che mi o gli possa cadere addosso. Non sono più disposta ad essere sbattuta da un operatore telefonico all' altro. Rispetto il vostro lavoro ma devo tutelare anche me, i miei familiari e il mio tempo a disposizione per una pratica che non può ancora rimanere aperta, visto che in casa, lo voglio ricordare, ho un guardaroba DANNEGGIATO che per colpa vostra, non è solo NON FISSATO a parete, ma per di più è stato proprio MONTATO IN MANIERA SBAGLIATA !! Sono a chiedere che vi facciate carico del reso dell' articolo e mi venga rimborsato l' importo complessivo, compreso di consegna e montaggio sbagliato!! Non sono più disposta a mettere a rischio l' incolumità mia e dei miei familiari, in primis un bambino di 12 anni!! Pretendo risoluzione nel minor tempo possibile. Chiedo altresì indennizzo per il danno subito e i rischi corsi dalla mia famiglia a causa dei vostri disservizi e della vostra non ottemperanza ai diritti del consumatore.

In lavorazione
S. T.
06/10/2025

Mancata consegna e montaggio cucina

Buongiorno, si segnala la mancata consegna della cucina nonché montaggio di cui il n. ordine 1544396404 Il servizio clienti ci racconta bugie dicendo che siamo stati avvisati senza avere ricevuto alcuna comunicazione. In data 3 ottobre ho atteso l'arrivo e non si è presentato nessuno causandomi la perdita di un giorno di lavoro in maternità facoltativa che non mi verrà pagato per colpa del vs. disservizio! La cosa peggiore è che non mi sanno fornire una nuova data di consegna. Attendo URGENTEMENTE la consegna ed il montaggio della cucina già interamente pagati in sede di ordine, e chiedo sin da ora un risarcimento danni per il disagio subito a causa di un servizio PAGATO ma non ricevuto.

In lavorazione
S. T.
06/10/2025

Mancata consegna e montaggio cucina

Buongiorno, si segnala la mancata consegna della cucina nonché montaggio di cui il n. ordine 1545144196. Il servizio clienti ci racconta bugie dicendo che siamo stati avvisati senza avere ricevuto alcuna comunicazione. In data 3 ottobre ho atteso l'arrivo e non si è presentato nessuno causandomi la perdita di un giorno di lavoro in maternità facoltativa che non mi verrà pagato per colpa del vs. disservizio! La cosa peggiore è che non mi sanno fornire una nuova data di consegna. Attendo URGENTEMENTE la consegna ed il montaggio della cucina già interamente pagati in sede di ordine, e chiedo sin da ora un risarcimento danni per il disagio subito a causa di un servizio PAGATO ma non ricevuto.

Chiuso
C. F.
30/09/2025

RIMBORSO x RESO ARTICOLI

Buongiorno in data 27/07/2025 ho acquistato presso il negozio Ikea di Padova una serie di articoli per un valore totale di €539. Il 12/08/2025 quindi 15gg dopo ho fatto un reso di 3 articoli ancora imballati per un totale di €51. Mi è stato accettato immediatamente e mi è stato inviato il buono nella e-mail. Qualche giorno dopo mi accorgo che il buono non c'è l'avevo più a disposizione nella mia mail, quindi contatto il servizio clienti ma vengo sballottato tra chat box, assistenti virtuali e pure un operatore vero che mi dice che non può fare nulla, ma mi invita a recarmi al negozio per chiedere se possono riemettere il buono ma non è sicuro che questo succederà, quindi la politica dei resi non è perfettamente funzionante. Ho dovuto fare anche la "card IKEA family" quindi sono registrato a tutti gli effetti nei loro database. Nella cronologia del sito compare effettivamente gli acquisti fatti ed anche i resi. Non riesco a capire perché non riescono ad evadere una richiesta così semplice. Chiedo che mi venga riconosciuto il buono da spendere presso un punto vendita IKEA come fatto precedentemente, anche perché dovrebbero essere in grado di vedere se questo buono è stato usato. Cordiali saluti

In lavorazione
A. S.
30/09/2025

IKEA MANCATA CONSEGNA SU APP.

Spett.le Servizio Clienti IKEA Premessa Con la presente, intendo formalizzare un reclamo in relazione alla mancata esecuzione di una consegna su appuntamento relativa all'Ordine n. xxxxxxx di un divano. Fatti Rilevanti In data Lunedì 29.09.2025, sono stato contattato ben due volte (da numeri privati) dal Vostro Servizio Clienti per concordare e confermare la data di consegna. È stata concordata e formalmente confermata la consegna per il giorno successivo, Martedì 30.09.2025, con una fascia oraria vincolante dalle 08:00 alle 12:00. Al fine di rispettare l'appuntamento concordato e data la fascia oraria ristretta, ho dovuto sospendere ogni altra attività o impegno lavorativo/personale per garantire la mia presenza presso il domicilio. Allo scadere della fascia oraria pattuita (dopo le ore 12:00) e non avendo ricevuto alcuna comunicazione o avviso di ritardo, sono stato costretto a contattare personalmente il Vostro Servizio Clienti al numero 0236020069. Solo in seguito alla mia iniziativa (e non per Vostra comunicazione), mi è stato riferito che era "sorto un problema in fase di consegna" e che, pertanto, la consegna non sarebbe avvenuta. Richiesta di Risarcimento/Indennizzo Quanto accaduto dimostra una grave inefficienza nella gestione logistica e comunicativa: La consegna è stata confermata due volte il giorno precedente. Ho atteso quattro ore (dalle 08:00 alle 12:00) come da Vostro vincolo. L'informazione della mancata consegna mi è stata fornita solo a mia richiesta e a fascia oraria scaduta, sprecando il tempo dedicato all'attesa. Per i motivi sopra esposti, Vi richiedo formalmente quanto segue: Immediato Storno/Rimborso del Costo di Spedizione: Richiedo il rimborso integrale dell'importo addebitato per il servizio di consegna, pari a € 89,90. Indennizzo per Disagio e Tempo Perso : Richiedo un indennizzo economico a titolo di risarcimento forfettario per il disagio arrecato e per il tempo inutilmente speso in attesa (dalle 08:00 alle 12:00). Propongo un indennizzo pari a € 80 l'ora, quindi 4 ore x € 320,00. Totale richiesto: € 409,90 In attesa di un Vostro tempestivo riscontro e della conferma di un nuovo appuntamento di consegna (che Vi prego di voler gestire con la massima priorità e affidabilità), porgo distinti saluti. Data: 30.09.2025

In lavorazione

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