Ultimi reclami

D. V.
11/12/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, in data 18 novembre ho effettuato l'acquisto di un copri piumone. Purtroppo, quando mi è stato consegnato il pacco, mi sono reso conto di aver ordinato la misura sbagliata. Immediatamente ho fatto la richiesta di reso (in data 21 novembre) e, nonostante scrivano che il riaccredito o l'emissione di un buono avvenga entro 10 giorni, non ho ricevuto ancora nulla del rimborso. Chiedo quanto prima che mi vengano riaccreditati i soldi, dato che come cliente ho pagato la merce e ho rispettato i tempi di reso da voi indicati.

In lavorazione
N. F.
10/12/2025

Sostituzione Frigo IKEA in garanzia guasto non ancora avvenuta dopo 2 mesi

Buongiorno, Voglio inviare un reclamo, attraverso Altroconsumo, in relazione alla mancata sostituzione del frigo guasto ISANDE (n. d'ordine 1293194326 effettuato da Michele Gallimberti). Il frigo è in garanzia. Ho notificato IKEA del guasto a metà Ottobre, e l'intervento del tecnico, che ha dichiarato l'irreparabilità e la necessità della sostituzione, è avvenuto in data 22/10/25. Nonostante decine di chiamate al servizio clienti IKEA, ad Electrolux e all'azienda tecnica di consegna/installazione CBE, ad oggi (10/12/25) il frigo non è ancora stato sostituito, e non so quanto effettivamente dovrò ancora aspettare. E' praticamente due mesi che vivo senza frigo a causa di questa mancata sostituzione, e il disagio è stato enorme. Non solo, l'azienda tecnica (CBE) che doveva consegnare il frigo, ha mostrato grande incompetenza ed insensibilità. Mi sono preso due giornate libere dal lavoro per poter essere a casa a ricevere il frigo nelle date pattuite con CBE per la fantomatica consegna. Consegna che non è mai avvenuta. 1. Una volta, CBE mi ha avvisato la sera prima che non poteva consegnare il frigo per problemi con un tecnico, e ha posticipato l'appuntamento alla settimana dopo. 2. La seconda volta, CBE mi ha avvisato solo una mezzora prima dell'orario pattuito che non poteva consegnare il frigo perchè apparentemente il frigo non era ancora arrivato in magazzino. Dopo il secondo appuntamento mancato, non ho ancora notizie sul quando riceverò il frigo e l'assistenza IKEA non ha saputo aiutarmi. Sono sconcertato dal modo in cui IKEA non ha saputo gestire e risolvere la situazione in questi due mesi e richiedo la consegna del mio frigo IMMEDIATAMENTE. Distinti saluti,

In lavorazione
G. C.
09/12/2025

IKEA

BUONGIORNO DA OTTOBRE DEL 2025 ATTENDO ILRIMBORSO PER LA RESA DI UN MATERASSO ....NONOSTANTE LE NUMEROSE TELEFONATE AL SERVIZIO CLIENTI NONCHE ESSERMI RECATO ALL'IKEA DI BARONISSI ..... ANORA NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO.... SIA IL SERVIZIO CLIENTI CHE IL PERSONALE DI BARONISSI MI AVEVANO ASSICURATA LA RAPIDA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.... AD OGGI SOLO FALSE PROMESSE ...... ERIMANDO SENZA MATERASSO.

In lavorazione
D. G.
01/12/2025

Mancato rimborso dopo 2 mesi di attesa

Spett. IKEA, Ho effettuato un ordine presso il vostro store IKEA in data 22/9/2025. Ho cancellato l'ordine in data 3/10/2025. Ad oggi (1/12/2025), dopo due mesi dalla cancellazione, non ho ancora ricevuto ne rimborso ne voucher. Ho chiamato il vostro customer service piu di 15 volte. E' stato appurato e confermato dal vostro customer service che non mi e' mai stata rimborsata la somma pagata ne elargito un voucher. Ad ogni telefonata mi venivano promesse riapertura della pratica e rimborso nell'arco di una settimana (cosa mai successa). Con la presente richiedo pertanto il rimborso dell'ordine da stimarsi complessivamente in €643,20. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
V. V.
27/11/2025

Problema con materasso Vesteröy

Buongiorno, Ho acquistato due anni fa un materasso nuovo all'Ikea, ma ho notato che si è deformato, iniziando a cedere sui bordi. Praticamente posso prendere tutti i lati pinzandoli solo con due dita di una sola mano (indice e pollice) cosa non normale per essere un materasso ed essendo fatto di molle insacchettate, come mi muovo oltre che sento che fanno molto rumore, sento anche come delle cose appuntite che mi danno fastidio come se si fossero spostate. Inoltre, la parte superiore del materasso ha iniziato a riempirsi di cerchi gialli perfetti facendolo sembrare sporco ma preciso e sottolineo che ho sempre usato un coprimaterasso per proteggerlo e l'ho sempre usato solo per dormire quindi penso che le molle all'interno si siano arrugginite creando tutto questo. Il materasso ha una garanzia di 10 anni quindi mi pare strano che sia successo questo solo dopo due. Ho contattato il servizio clienti dell'Ikea mandando integrazioni fotografiche ma hanno detto che sono io colpevole di averlo sporcato e che non hanno notato altre rilevanze. Trovo la risposta non idonea e insisto per avere la sostituzione del prodotto. Preciso che possiedo lo scontrino d'acquisto e ho scattato anche delle foto per dimostrare tutto quanto (posso inviarle nuovamente via mail in quanto qui non riesce a caricarle). Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).