indietro

Applicazione penali per recesso passeggero

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

F. F.

A: COSTA CROCIERE

12/03/2025

Data: 12/03/2025 Il giorno 20/02 u.s. prenoto sul sito www,costacrociere.it una minicrociera di 4gg con partenza il 07/04/2025 da Savona per Barcellona e Marsiglia. Durante tutto il processo di prenotazione l'unico riferimento alle penali per recesso del passeggero sono quelle indicate nel documento "Informativa Precontrattuale". In data 22/02 u.s. mi viene inviata la Conferma della Prenotazione (n. 33487859) con allegate le " Condizioni Generali di Contratto". Dovendo annullare la crociera per sopraggiunti motivi di salute, provvedo a comunicare la volontà di recesso il 06/03, quindi con un preavviso di oltre 30 gg. sulla data di partenza. In base alla "Informativa Precontrattuale" la penale da applicare sarebbe del 25% , mentre secondo le "Condizioni Generali di Contratto" la penale sarebbe del 20%. Costa Crociere mi comunica invece che la penale è del 100%, senza dare indicazioni su dove è indicato tale valore. Il giorno 07/03, dopo mie insistenze, provvede a cancellare la mia prenotazione, addebitandomi il 100% della penale. Ad oggi, non ho ancora ricevuto chiara indicazione di dove sia indicato, durante tutto l'iter di prenotazione, l'importo della penale del 100%. F. Ferrari


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).