Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

L. D.
16/09/2025

Negato il diritto di godere del pacchetto bevande My Drinks

Buongiorno, siamo stati in crociera con Costa Smeralda dal 03/09/25 al 10/09/25, partiti da Napoli. Arrivati a bordo ci propongono un’offerta per il pacchetto bevande che non avevamo incluso nella prenotazione, decidiamo di approfittare per goderci al massimo la nostra vacanza ma questo non è stato possibile perché mentre parlavamo con il ragazzo in questione mio padre si avvicina per chiedere una semplice informazione, il ragazzo capendo che ci fossero delle persone a noi conosciute a bordo ci comunica che scegliendo di fare il pacchetto noi avrebbero dovuto farlo anche mio padre e mia madre poiché facevano parte del “nostro gruppo”, parlando di 500€ di pacchetto ne parliamo con mio padre, che rifiuta perché non interessato. Ci premuriamo di comunicare che io e i miei genitori viaggiavamo sì con la stessa nave ma con due prenotazioni completamente diverse, come si può evincere dai nostri numeri di prenotazione, avevamo tavoli per la cena diversi e in nessun regolamento riporta che sol perché a bordo ci sono persone che si conoscono possano impedire all’una o obbligare l’altra ad accedere a dei servizi extra. Si parla di “gruppi” uniti da prenotazioni o Booking uguali, non di rapporti indiretti. Se mio padre non si fosse avvicinato in quel momento, loro non avrebbero mai saputo nulla. Alla reception ci hanno detto che avevamo tutte le carte in regola per avere il servizio, che non vi erano vincoli in alcun modo con la prenotazione di mio padre ma il responsabile del Beverage si è rifiutato di farci acquistare il pacchetto e per giunta si è rifiutato di incontrarci per tutta la durata della crociera, nonostante la richiesta sia stata fatta il giorno dell’imbarco e ci avevano garantito che avremmo avuto un incontro il giorno dopo. Solo il 9/09, dopo nostra richiesta, ci hanno proposto di provare a chiedere nuovamente se fosse possibile un incontro, che ritenendo ormai inutile abbiamo rifiutato. Abbiamo vissuto la crociera “al risparmio” per non sforare il budget che ci eravamo imposto, non godendoci a pieno la vacanza, innervositi per un diritto negato e per la mancanza di rispetto nei confronti di chi voleva un servizio extra pagando profumatamente e li è stato negato. Non abbiamo usufruito di spa o di escursioni organizzate, cosa che facciamo sempre in crociera e ci siamo giurati che Costa Crociere non ci vedrà più a bordo delle sue navi.

Chiuso
A. N.
31/07/2025

Cabina allagata

Sono attualmente sulla Costa Pacifica cabina 1302. La cabina si è allagata per una tubatura rotta, mi è stato messo un ventolone rumorosissimo per asciugare la moquette, ma dovrò tenere la cabina guasta fino a fine crociera perché non me la cambiano. Non trovo corretto aver pagato prezzo pieno per una cabina guasta e sono a richiedere un indennizzo vista la mancata disponibilità a cambiarmi la cabina con un'altra.

Chiuso
P. S.
14/07/2025

problema con la cabina

Al momento della prenotazione, tramite Agenzia di viaggio "Aquila Bianca di Lanusei", ho chiesto una cabina con balcone, con un supplemento di 1200€. Mi è stata assegnata una cabina al 2 ponte, con visuale parzialmente impedita dalle scialuppe e con la luce di un faro che illuminava la cabina di notte, impedendo la visuale dei panorami, elemento essenziale della scelta del balcone come supplemento. Ho fatto le mie rimostranze alla reception, chiedendo l'assegnazione di una cabina senza queste problematiche, così come invece è stata assegnata la cabina a una mia coppia di amici che l'hanno prenotata insieme a noi e gli e stata assegnata al ponte 8, senza questo tipo di impedimenti. La receptionist si è scusata e ha riferito che liberandosi una cabina mi avrebbero avvisato per un eventuale cambio. Tutto questo non e successo. Non essendo stata avvisato al momento della prenotazione, della differenza in negativo del comfort in cabina, avrei potuto optare per una scelta diversa nell'ottica del rapporto qualità/prezzo. Chiedo pertanto la obiettiva considerazione di quanto da me dichiarato e l'eventuale rimborso per quanto non goduto rispetto alla tariffa pagata. Faccio presente inoltre che la mia permanenza in cabina è stata fortemente costretta a causa di un virus gastro intestinale che ho accusato dal 3 giorno di permanenza sulla nave, cosa che poi si è rivelata comune a più del 60% dei miei compagni, facenti parte del gruppo, anch'essi ospiti della nave, così come risulta dalle loro spontanee dichiarazioni a fine crociera.

Chiuso
S. D.
04/06/2025

Finale UCL a pagamento

Durante la Crociera sul mediterraneo di Costa Toscana, il giorno 31 maggio 2025 durante la finale di Champions League, in tutte le cabine è stato oscurato TV8, ovvero il canale che trasmetteva gratuitamente l'incontro. Ebbene, venivamo informati la sera prima che la partita, nonostante fosse gratis in chiaro, poteva essere seguita solo ed esclusivamente su un maxischermo nel teatro della nave, dietro pagamento di 10 euro (con consumazione inclusa). L'accesso all'area era pertanto inibito a coloro i quali non avevano acquistato il biglietto.

Chiuso
F. F.
12/03/2025

Applicazione penali per recesso passeggero

Data: 12/03/2025 Il giorno 20/02 u.s. prenoto sul sito www,costacrociere.it una minicrociera di 4gg con partenza il 07/04/2025 da Savona per Barcellona e Marsiglia. Durante tutto il processo di prenotazione l'unico riferimento alle penali per recesso del passeggero sono quelle indicate nel documento "Informativa Precontrattuale". In data 22/02 u.s. mi viene inviata la Conferma della Prenotazione (n. 33487859) con allegate le " Condizioni Generali di Contratto". Dovendo annullare la crociera per sopraggiunti motivi di salute, provvedo a comunicare la volontà di recesso il 06/03, quindi con un preavviso di oltre 30 gg. sulla data di partenza. In base alla "Informativa Precontrattuale" la penale da applicare sarebbe del 25% , mentre secondo le "Condizioni Generali di Contratto" la penale sarebbe del 20%. Costa Crociere mi comunica invece che la penale è del 100%, senza dare indicazioni su dove è indicato tale valore. Il giorno 07/03, dopo mie insistenze, provvede a cancellare la mia prenotazione, addebitandomi il 100% della penale. Ad oggi, non ho ancora ricevuto chiara indicazione di dove sia indicato, durante tutto l'iter di prenotazione, l'importo della penale del 100%. F. Ferrari

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).