indietro

Appropriazione indebita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. L.

A: SICILY BY CAR

21/05/2024

In data 9.1.24 noleggio un veicolo a Linate su Sicily by car, credendo comodo il prelievo della vettura all’interno dell’area aeroportuale. A maggio 2024 Sbc mi trasmette una contravvenzione della polizia locale di segrate perché in data 9.1.24 il veicolo su cui viaggiavo transitava sulla corsia riservate alle auto a noleggio. Premesso che il veicolo a me in uso era a noleggio e aggiunto che la strada in questione è quella unica ed esclusiva per la riconsegna del mezzo noleggiato, faccio le mie rimostranze a sicilybycar e trasmetto lettera per annullamento in autotutela alla pol locale segrate. Preciso che il call center dedicato alle multe mi conferma sia un errore del rilevatore targhe della pol loc di segrate e che anche i dipendenti sbc hanno questo problema. Inoltre mi dicono di stare sereno che l’ufficio legale sicilybycar ha provveduto a diffidare la polizia locale di segrate per i danni arrecati ai clienti. Morale , sicilybycar mi addebita 61 euro di spese gestione pratica contravvenzione nonostante mi dia ragione che è un errore della polizia. Ora mi chiedo, ma questi 61 euro che sicilybycar preleva indebitamente dalle carte dei clienti che comunque non hanno colpa per l’’equivoco che fine fanno ? Ovvero vanno in un conto deposito dove maturano interessi e poi restituiranno eventualmente i 61 euro ad ogni cliente ma comunque guadagnando gli interessi?! O non sarebbe opportuno prelevare il denaro solo quando vi è la certezza che la multa sia davvero colpa del cliente?! Mi fermo per non pensar male che qualcuno ci giochi con questo giro di contravvenzioni farlocche?! Grazie.

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: F. L.

28/05/2024

Gentile Sig. Lonero,in riscontro alla sua cortese segnalazione, facendo seguito alla corrispondenza già intercorsa, desideriamo ribadire anche tramite tale canale che la nostra Compagnia ha già formalmente diffidato l'Autorità in questione per i danni arrecati dall'errata emissione dei verbali.In attesa di conoscere gli esiti di tale contenzioso, la nostra Compagnia sta provvedendo al rimborso del corrispettivo di gestione pratica multa tramite la sua carta di credito.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).