indietro

Autonomia dichiarata non coerente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. C.

A: DR Automobiles

22/01/2025

Spett. Dr Automobiles In data 12/11/2024 ho acquistato presso la concessionaria Pelloni Auto di Modena il Vostro prootto,DR 7.0 PHEV pagando contestualmente l’importo di 35.900€. La scelta dell'acquisto di questa vettura è stata presa in base a quanto dichiarato nei dati tecnici trascritti sul vs. sito internet, nello specifico in merito all'autonomia dichirata in modalità totalmente elettrica espressa in 99 km secondo il ciclo urbano (AER city). La vettura in realtà con batteria carica al 100% dichiara una percorrenza possibile di 75 km Ci sono in ballo 24 km che non sono menzionati in nessun opuscolo informatio. Di questi 75 km poi la vettura ne riesce a percorre con difficolta 40 km , per cui la differenza dal dichiarato al reale aumenta considerevolmente. L'autovettura inoltre è stata consegnata senza nessun manuale di uso e manutenzione, il manuale digitale che si trova a bordo dell'auto nella strumentazione e scarno e privo di molte informazioni utili e vitali per l'uso della vettura. Aggiungo che il concessionario interpellato per queste problematiche non ha saputo dare nessuna risposta, come nemmeno il vostro servizio clienti telefonico. Per queste motivazioni sono a richiedere un risarcimento in quanto l'auto non rispetta quanto dichiarato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

DR Automobiles

A: C. C.

23/01/2025

Gentilissimo Sig. Celiberti, La ringraziamo per aver contattato il servizio di assistenza clienti DR. In merito alla Sua missiva Le confermiamo che, qualsiasi inconveniente dovesse essere riscontrato oppure persistere su un veicolo DR, deve essere verificato e/o diagnosticato presso un Riparatore Autorizzato DR. Pertanto la invitiamo a concordare un appuntamento con il riparatore autorizzato di riferimento. Una volta concordato un appuntamento, ci comunichi data e ora dell’appuntamento medesimo, per poter garantire loro il supporto eventualmente necessario del nostro comparto tecnico. Restiamo a disposizione e porgiamo, Cordiali saluti. Francesca Servizio Clienti DR drautomobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Dr Automobiles Srl opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare l’indirizzo e-mail mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 22 gennaio 2025 14:01 A: Servizio Clienti DR Automobiles servizioclienti@drautomobiles.it Oggetto: Autonomia dichiarata non coerente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: DR Automobiles

27/01/2025

Buongiorno Informato il concessionario di quanto sopra esposto L'auto andrà in officina il 27 febbraio ore 08:00 , presso l'offina autorizzata : Pelloni Auto Assistenza DR via Don Lorenzo Milani 89/91 cap 41100 Modena A presto

DR Automobiles

A: C. C.

29/01/2025

Gentilissimo Sig. Celiberti, La ringraziamo per il Suo cortese aggiornamento. In sede di appuntamento, se l'officina – che ci legge in copia conoscenza - avrà bisogno di assistenza, potrà contare sulla completa disponibilità del nostro comparto tecnico. Sarà nostra premura dargli il miglior supporto possibile. Restiamo a disposizione e porgiamo, Cordiali saluti. Francesca Servizio Clienti DR drautomobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Dr Automobiles Srl opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare l’indirizzo e-mail mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 27 gennaio 2025 11:00 A: Servizio Clienti DR Automobiles servizioclienti@drautomobiles.it Oggetto: Nuovo messaggio da CARLO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: DR Automobiles

05/03/2025

Buongiorno In data 27/02/2025 ho portato la mia autovettura in concessionaria, come stabilito per avere chiarezza sull'autonomia dell'auto in modalità EV e anche per un forte rumore durante l'azionamento dello sterzo. L'auto mi è stata riconsegnata in data 04/03/2025 comunicandomi che per il rumore allo sterzo andrà sostituito un componente non specificato, in quanto la casa madre dovrà valutare la situazione, non sono stati comunicati i tempi del recupero di questo pezzo è l'auto mi è stata consegnata come sicura, nonostante il rumore sia davvero imbarazzante. Per il problema principale di questo reclamo non mi è stata data NESSUNA risposta da parte della concessionaria, se non proveremo a darti istruzione su come consumare meno. Il problema non si tratta di consumare meno ma di poter effettuare i 99 km di autonomia come dichiarato in fase di vendita e non 75 km come compare sul quadro strumenti. Aggiungo che il quadro strumenti e l'infotaiment non hanne avuto nessun aggiornamento,che lingua è in inglese se non addirittura in una lingua imcoprensibile, e per finire l'auto è ancora sprovvista di manuale di uso e manutezione. Queste situazioni devono essere messe in risalto per la tutela dei consumatori. Sono passati 4 mesi dal'acquisto della vettura senza nessun riscontro utile e sensato da parte dell'azienda che si nasconde prontamente con le solite frasi di circostanza.

DR Automobiles

A: C. C.

05/03/2025

Gentile Sig. Celiberti, la ringraziamo per averci contattato. Con la presente La informiamo come segue: In merito alla sostituzione del particolare di ricambio, è necessaria apposita diagnosi da parte del riparatore autorizzato DR, con il supporto eventualmente necessario del nostro comparto tecnico, al fine di aprire un reclamo di garanzia e ordinare il corretto particolare da sostituire in garanzia; In merito all’ Autonomia in modalità totalmente elettrica - ciclo urbano (AER city) il valore di 99 km è il valore massimo ottenibile in base allo stile di guida. Le confermiamo con la presente che il valore medio per il veicolo in oggetto è di 75Km. In merito al libretto di uso e manutenzione, nello scusarci per l’inconveniente occorso La informiamo che, non appena disponibili, provvederemo ad inviare lo stesso a tutti i nostri Rivenditori autorizzati di riferimento. Nel frattempo, per qualsiasi evenienza, dubbio o domanda, La invitiamo a contattare direttamente noi o un qualsiasi nostro riparatore autorizzato DR. In merito alla lingua italiana, con La presente le confermiamo che il veicolo in oggetto non è dotato di lingua italiana. Qualsiasi eventuale aggiornamento in merito sarà prontamente divulgato alla nostra rete assistenziale. Restiamo a disposizione e porgiamo, Cordiali Saluti Francesca Servizio Clienti DR drautomobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Dr Automobiles Srl opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare l’indirizzo e-mail mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 5 marzo 2025 08:31 A: Servizio Clienti DR Automobiles servizioclienti@drautomobiles.it Oggetto: Nuovo messaggio da CARLO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).