Buongiorno,
in data 2 agosto alle ore 6.00 del mattino sono partita dall'aeroporto di Torino con destinazione aeroporto di Bari.
All'arrivo il mio bagaglio non era stato caricato, come quasi tutti gli altri viaggiatori, ed ho provveduto ad aprire subito la pratica presso l'ufficio lost and found office di Bari.
Il mio file reference è BRIFRI2800.
Ho allegato alla pratica la denuncia del bagaglio smarrito, gli estremi del mio conto corrente bancario e due scontrini per le spese essenziali che ho dovuto sostenere per comprare i beni di prima necessità per me e mia figlia di 9 anni. La risposta di Ryanair è stata che il bagaglio è arrivato entro le 24 ore per cui nulla era dovuto dalla compagnia. Non contenta ho replicato dicendo che non era vero perchè il mio bagaglio era pervenuto 3 giorni e mezzo dopo al campeggio nel quale alloggiavo: Riva dei Greci a Metaponto.
La seconda risposta di Ryanair è stata molto superficiale e mi hanno risposto che confermavano la loro posizione precedente.
Insoddisfatta per la risposta frettolosa e liquidatrice, ho chiesto di allegarmi la ricevuta in cui dimostravano di aver consegnato il bagaglio nelle 24 ore ed ho continuato a ribadire che il bagaglio era pervenuto 3 giorni e mezzo dopo e pertanto mi era dovuto il rimborso delle spese base sostenute. La nuova risposta di ryanair è stata che erano dispiaciuti ma confermavano nuovamente la loro posizione.
Potete gentilmente aiutarmi ad ottenere il rimborso dalla compagnia aerea? grazie e cordiali saluti, Tiziana Rizzatti