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bagni inagibili perché non vengono svuotati i reflui

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: TRENITALIA

13/11/2023

il giorno 06.11.23 il treno regionale veloce RV3015 che collega Milano a Genova e Sestri Levante viaggiava in condizioni in cui, da regolamento, non avrebbe potuto partire. Entrambi i vasi degli unici due WC in dotazione erano pieni di urina fino all'orlo. Non è la prima volta che capita, ma questa volta ho chieste spiegazioni. Mi si è detto che se alla domenica sera il treno è affollato all'arrivo in deposito/stazione non c'è nessuno che elimina i reflui. Per cui il lunedì i vasi dei bagni sono pieni dell'urina della domenica, sono inutilizzabili, ma si fa finta di niente. Non so se il problema è riconducibile 'solo' a questo, e non ricordo se tutte le volte che è successo era lunedì. Questi treni portano qualche centinaio di persone (studenti, lavoratori, turisti) e li fanno viaggiare in condizioni igieniche da sesto mondo. Chiaramente l'iniziativa non è del capotreno. C'è evidentemente l'ordine di scuderia di fare finta di niente e di fare partire il treno comunque. Si chiede che i bagni vengano regolarmente svuotati e puliti come dovrebbe essere in un paese civile.

Messaggi (5)

TRENITALIA

A: M. R.

18/12/2023

Spettabile Associazione,con riferimento alla nota pervenuta a questa Società Prot. CPTIT01915912-65 in data 13 novembre 2023, informiamo che per la presentazione di segnalazioni, reclami o richiesta informazioni a Trenitalia è possibilecompilare l’apposito webform sul sito www.trenitalia.com al seguente link s:reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Reclami/Default.aspx oppure utilizzare il modulo cartaceo disponibile in biglietteria e scaricabile al link s:www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegatienitalia/Modulo_reclami.pdf e consegnarlo in biglietteria o inviarlo attraverso posta (no e-mail).Siamo spiacenti per la temporanea indisponibilità delle toelette durante il viaggio del treno R 3015 del 6 novembre scorso. Purtroppo, seppur sia vietato introdurre oggetti nello scarico, l'utilizzo improprio delle toelette può rendere momentaneamente impraticabile il bagno; in tale circostanza non sempre è possibile ripristinarlo con la normale pulizia programmata in corso di viaggio o durante le soste in stazione: talvolta è necessario un intervento mirato che deve effettuarsi su binari dedicati o in sede di manutenzione. L’intervento finalizzato al ripristino dei servizi igienici del treno citato è stato svolto nella giornata stessa, nella prima occasione utile, raggiunta la stazione di destinazione. In caso di eventuali necessità in corso di viaggio, il Capotreno è sempre a disposizione dei passeggeri ed è individuabile a bordo del treno oppure sul marciapiede accanto al treno durante le soste di stazione.Cordiali saluti.CRM Regionale LiguriaTrenitalia S.p.A.Direzione Business Regionale e Sviluppo IntermodaleDirezione Regionale Liguria Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa mailTrenitalia S.p.A. (Titolare del Trattamento) tratta i Suoi dati personali (nome, cognome e dati di contatto) per la gestione dell’invio delle mail di informazione sulla circolazione dei treni. Il conferimento dei dati necessari al perseguimento della finalità ha natura “obbligatoria” (base giuridica contrattuale) e un suo eventuale rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per Trenitalia S.p.A. di inviare la mail.I predetti dati saranno trattati con supporti informatici e cartacei in modo da garantire idonee misure di sicurezza e riservatezza.Per il perseguimento della finalità suddetta, i dati personali saranno trattati da dipendenti di Trenitalia, consulentirofessionisti esterni, società di servizi (anche informatici) che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, per conto di Trenitalia S.p.A., e che hanno sottoscritto un apposito contratto che disciplina puntualmente i trattamenti loro affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati, e non verranno mai diffusi.I dati personali che ci ha fornito saranno conservati per6 mesi dall’invio dell’ultima mail di informazione sulla circolazione. In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, in applicazione del Regolamento UE 2016/679 (artt. da 15 a 23) ha diritto di chiedere a Trenitalia S.p.A., l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità; inoltre può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti o richiedere di non ricevere più comunicazioni come la presente contattando il Data Protection Officer all’indirizzo mail:protezionedati@trenitalia.it.Informazione ad uso interno - Internal use information

TRENITALIA

A: M. R.

18/12/2023

Spettabile Associazione,con riferimento alla nota pervenuta a questa Società Prot. CPTIT01915912-65 in data 13 novembre 2023, informiamo che per la presentazione di segnalazioni, reclami o richiesta informazioni a Trenitalia è possibilecompilare l’apposito webform sul sito www.trenitalia.com al seguente link s:reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Reclami/Default.aspx oppure utilizzare il modulo cartaceo disponibile in biglietteria e scaricabile al link s:www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegatienitalia/Modulo_reclami.pdf e consegnarlo in biglietteria o inviarlo attraverso posta (no e-mail).Siamo spiacenti per la temporanea indisponibilità delle toelette durante il viaggio del treno R 3015 del 6 novembre scorso. Purtroppo, seppur sia vietato introdurre oggetti nello scarico, l'utilizzo improprio delle toelette può rendere momentaneamente impraticabile il bagno; in tale circostanza non sempre è possibile ripristinarlo con la normale pulizia programmata in corso di viaggio o durante le soste in stazione: talvolta è necessario un intervento mirato che deve effettuarsi su binari dedicati o in sede di manutenzione. L’intervento finalizzato al ripristino dei servizi igienici del treno citato è stato svolto nella giornata stessa, nella prima occasione utile, raggiunta la stazione di destinazione. In caso di eventuali necessità in corso di viaggio, il Capotreno è sempre a disposizione dei passeggeri ed è individuabile a bordo del treno oppure sul marciapiede accanto al treno durante le soste di stazione.Cordiali saluti.CRM Regionale LiguriaTrenitalia S.p.A.Direzione Business Regionale e Sviluppo IntermodaleDirezione Regionale Liguria Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa mailTrenitalia S.p.A. (Titolare del Trattamento) tratta i Suoi dati personali (nome, cognome e dati di contatto) per la gestione dell’invio delle mail di informazione sulla circolazione dei treni. Il conferimento dei dati necessari al perseguimento della finalità ha natura “obbligatoria” (base giuridica contrattuale) e un suo eventuale rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per Trenitalia S.p.A. di inviare la mail.I predetti dati saranno trattati con supporti informatici e cartacei in modo da garantire idonee misure di sicurezza e riservatezza.Per il perseguimento della finalità suddetta, i dati personali saranno trattati da dipendenti di Trenitalia, consulentirofessionisti esterni, società di servizi (anche informatici) che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, per conto di Trenitalia S.p.A., e che hanno sottoscritto un apposito contratto che disciplina puntualmente i trattamenti loro affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati, e non verranno mai diffusi.I dati personali che ci ha fornito saranno conservati per6 mesi dall’invio dell’ultima mail di informazione sulla circolazione. In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, in applicazione del Regolamento UE 2016/679 (artt. da 15 a 23) ha diritto di chiedere a Trenitalia S.p.A., l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità; inoltre può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. In qualsiasi momento, potrà chiedere di esercitare i suoi diritti o richiedere di non ricevere più comunicazioni come la presente contattando il Data Protection Officer all’indirizzo mail:protezionedati@trenitalia.it.Informazione ad uso interno - Internal use information

M. R.

A: TRENITALIA

18/12/2023

Spiegazione inaccettabile.Mi è stato detto chiaramente che se il treno ha viaggiato pieno alla sera non vengono svuotati i reflui. E non capita solo di domenica, ho le foto, e non sono tutti lì a introdurre oggetti nel cesso. Aggiungo che in quelle condizioni il treno non potrebbe part ire e quindi viaggia fuorilegge, con il capotreno che avrà l ordine di scuderia di scrivere che è tutto regolare. Aggiungo che è splittato in due parti non comunicanti e quando una delle due toilette è rotta all altra è impossibile accedere. E qualche spiritoso attacca il cartello "usare l altra". PDF allegato L AD Corradi viaggerebbe in queste condizioni? Ci farebbe viaggiare i suoi famigliari Lollobrigida? Dall alto del suo immeritatissimo stipendio non si vergogna neanche un po'? E neanche quelli che lo hanno nominato evidentemente

M. R.

A: TRENITALIA

20/12/2023

Anche oggi 20 dicembre evidentemente la gente ha messo oggetti nei cessi tutta la notte. State continuando ad operare fuori della legge ed è vergognoso in particolare da parte della organizzazione e del management

M. R.

A: TRENITALIA

29/02/2024

Gli amministratori sono pagati centinaia di migliaia di Euro per continuare l'indecenza. Dove vanno i soldi del PNRR? Ecco i dati degli ultimi 10 giorni: 20 febb ore 17.44 GE-MI manca bagno 19 febb orec13.44 GE -MI manca bagno 21 febbraio ore 13.44 GE-MI - controllore non controlla niente. Tutti hanno i piedi sui sedili e ginge di non vedere 22 febbraio - MI-GE 6.25 - i bagni ci sono ma in vari vagoni semza acqua e pieni di escrementi 23 febbraio - Mi- Mn 8.30 per ora 5 bagni fuori uso il sesto come sopra ma pieno di urina 27 febbraio - Mi -Ge 8.30 come il 23 per Mantova e pieni di urina 27 febbraio Ge-Mi 17.44 l unico bagno della sezione del treno è guasto. Il treno è fatto di due spezzoni non comunicanti 28-febbraio Ge-Mi 8.30 5 bagni guasti. Uno aperto ma senza acqua


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