indietro

Blocco profilo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Vinted

05/07/2022

Buongiorno, da un anno circa ho un account vinted in cui vendo abbigliamento e accessori da uomo e da donna (miei e di mia madre). Un mese fa circa ho ricevuto una segnalazione per sospetto profilo a fini commerciali, in quanto vendevo oggetti nuovi con cartellino, ma soprattutto non potevo avere un profilo di famiglia, specificando che ogni membro della famiglia deve avere un proprio profilo. In un primo momento mi sono focalizzato esclusivamente sui prodotti nuovi con cartellino, decidendo quindi di non inserirli più, ma qualche giorno fa il mio profilo è stato bloccato per 7 giorni sempre per sospetta attività commerciale, alché mi è stata spiegata nuovamente (c'è da specificare che le risposte avvengono sempre in maniera automatica, manca la possibilità concreta di dialogo) che il profilo di famiglia non può esistere. Detto questo mia madre mette in vendita i suoi prodotti dal suo profilo, e il giorno dopo il suo profilo viene bloccato per 7 giorni, mentre il mio viene bloccato con effetto immediato in quanto, scrivono loro, abbiamo riscontrato che su Vinted sono presenti più profili utilizzati o già registrati con un altro account. Sia io che mia madre abbiamo scritto all'assistenza e, mentre io non ho ricevuto risposta, a lei è stato detto che purtroppo, abbiamo ragione di credere che si tratti della stessa persona che mette in vendita gli oggetti. Ora, tutto questo non ha ragione d'essere, in quanto il profilo di mia madre è stato attivitato dopo che loro hanno detto che ogni membro della famiglia deve avere il proprio profilo, ma soprattutto io e mia madre siamo due persone diverse, registrate con due email e due numeri telefonici diversi, abbiamo entrambi fatto l'autenticazione del nostro profilo Facebook, abbiamo due indirizzi diversi e abbiamo due IBAN diversi! Nonostante abbiamo specificato tutto questo, io non ricevo risposte, mentre dall'account di mia madre scrivono non possiamo sbloccarti l'account fino al termine della sospensione che avverrà tra 6 giorni.Al di là del fatto che personalmente non capisco per quale motivo non si possa avere un unico profilo, per quale motivo se loro richiedono due profili poi li bloccano? Ma poi, perché sono così dittatoriali, non danno diritto di replica, ma soprattutto non permettono di dimostrare la veridicità dei fatti?

Messaggi (3)

Vinted

A: M. M.

05/07/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: M. M.

05/07/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,A presto!Slim Team Vinted

M. M.

A: Vinted

08/07/2022

Il team VINTED ha sospeso il mio profilo in quanto non accetta profili di famiglia, quindi vendita di abbigliamento uomo e donna (questo è quello che pare, in quanto non esiste un vero servizio clienti ma solo delle risposte automatiche). Quello che consiglia è che ogni membro della famiglia deve avere un proprio profilo. Quindi mia madre attiva il suo profilo, identificandosi grazie a profilo Facebook, numero di telefono, e mail. Vinted blocca anche il suo profilo in quanto sostiene che sia gestito dalla stessa persona, non dando neanche possibilità di dimostrare che i profili sono di due persone diverse, non della stessa persona. Tra l’altro con indirizzi diversi, iban diverso, ecc. Chiedo quindi di farmi sbloccare il profilo, e di finirla con questo autoritarismo, dove ogni sbaglio (a cui non è possibile dimostrare il contrario) viene punito con il blocco del profilo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).