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BMW Customer Care Rif. Caso 06489945

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: BMW

18/08/2024

Spett. BMW Buongiorno, Premetto che sono un cittadino italiano che risiede a Parigi e mi reco spesso in Italia per motivi di lavoro e familiari. In estate sovente utilizzo l’auto per questi spostamenti. Il giorno 19 Giugno 2024 mi stavo appunto recando a Parigi con la mia auto, BMW ER-883-ER, quando ho dovuto fermarmi presso il concessionario BiAuto di Torino a seguito di un malfunzionamento della valvola EGR, che ho scoperto essere stata interessata dall’intervento di richiamo eseguito da Ambrosi Auto di Terni. Dovendo proseguire il viaggio,non essendo stata messa a disposizione un’auto sostitutiva, che ho più volte richiesto alla BiAuto, ho di fatto subìto la privazione dell’uso del mio veicolo e conseguentemente ho dovuto viaggiare con i mezzi pubblici per gli spostamenti di lavoro pianificati da tempo, con dispendio di tempo e soldi.e i disagi conseguenti. Inoltre BiAuto non ha potuto darmi una previsione di disponibilità del pezzo di ricambio « Valvola EGR » per la mia auto seguito di una penuria di tale componente dalla casa madre. Non ho avuto quindi notizie sulla data di riparazione della mia auto dal giorno 19/6/2024 al giorno 12/7/2024. Sono rimasto a Parigi sino al giorno 8 Luglio 2024, da dove, senza ancora notizie sul ricambio, ho dovuto prendere l’aereo (ed poi il treno) per tornare in Italia. Dove ho continuato a spostarmi con i mezzi pubblici fino al giorno di disponibilità dell’auto, che ho dovuto recuperare con un ulteriori viaggio in treno a Torino. Troverete allegata le ricevute delle spese che ho sostenuto durante il lungo periodo di attesa della disponibilità del pezzo di ricambio. Periodo durante il quale non mi é stat fornito alcuna data previsionale di disponibilità, prima della vostra email, di cui sotto. Avendo subito un danno da fermo tecnico, secondo la Sentenza n. 6907 del 2012 della Corte di Cassazione, ho diritto al rimborso delle spese sostenute, non includendo, peraltro, i danni dovuti al disagio di tale situazione e il tempo necessariamente impiegato per gli spostamenti. Rimango in attesa di un Vostro sollecito riscontro rispetto al rimborso delle suddette spese e resto a disposizione per chiarimenti e eventuali dettagli. Distinti Saluti. Luciano.Antoniucci 🇫🇷 +33 (0) 6 03 10 67 45 🇮🇹 +39 333 768 0843 BMW Customer Care Rif. Caso 06489945 Egregio Signor Antoniucci, ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese segnalazione, alla nostra Relazione Clienti. A tal proposito, La informiamo che dai riscontri ricevuti dal nostro Centro Logistico, il Suo ricambio è stato consegnato alla Concessionaria BMW Biauto Srl. Comunicandole che sarà cura della Concessionaria BMW Biauto Srl, fornirle ogni opportuno chiarimento in merito, La invitiamo pertanto a far riferimento a quest’ultimo, per ogni eventuale aggiornamento. Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori necessità, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti. BMW Customer Care

Richiesta di assistenza 02 settembre 2024

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