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Borsa difettosa in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: LIU JO

21/03/2022

Buongiorno,In data 15.11.21 ho acquistato una borsa Liu Jo nr.serie N69088E003122222 SHO c/o outlet Da circa un paio di mesi, é iniziata la perdita delle lettere di cui la borsa é dotata.Visto che mi risulta che Anche i prodotti acquistati con un supersconto in un outlet o in una struttura analoga sono comunque coperti dalla garanzia legale , regolamentata dal Codice del consumo (Dlgs 206/2005,articoli 128-35).Il principio base è che il prodotto acquistato dal consumatore è garantito dai difetti e vizi conformità per 24 mesi,in data 09.03.2022 ho contattato direttamente LIU JO per far presente l'accaduto, chiedendo di risolvere il problema (riferimento reclamo LIU JO: ref:_00D2pP6Rt._500688YmDr:ref)In data 11.03.2022, Il servizio clienti contattato 1/2 e-mail (customerservice@liujo.com) mi ha proposto di accettare l'invio di un kit di lettere sostitutive c/o mio indirizzo visto che per nostra esperienza sarebbe sufficiente fare riapplicare le lettere dal suo calzolaio di fiducia applicando una goccia di colla. A fronte di questa soluzione, facevo presente che, nonostante la borsa fosse ancora in garanzia e con pochi mesi di vita, mi veniva chiesto di risolvere il problema interpellando il mio calzolaio e dovendo quindi sostenere personalmente le relative speseAggiungevo, inoltre che mi sarebbe sembrato più opportuno e corretto che l'azienda si facesse carico totalmente dell'accaduto sostituendo il prodotto difettoso o riparandolo a proprie spese.A tale proposito, ero disposta a far pervenire la borsa c/o il negozio dove l'avevo acquistata chiedendo l'impegno, da parte di Liu Jo, di restituirmela debitamente riparata o sostituirmela.La soluzione proposta da LIU JO di attaccare con colla le lettere mancanti sarebbe - a detta del mio calzolaio - un rimedio di difficile attuazione e che potrebbe lasciare macchiata la borsa nelle zone dove la colla verrebbe utilizzata. Soluzione, inoltre, che non coincide con la tecnica utilizzata da LIU JO per fissare le lettere presenti sulla parte esterna della borsa.Alle mie sopracitate proposte inviate al servizio clienti LIU JO in data 14.03.2022 non ho più avuto risposta.Confido di ricevere al più presto riscontro in merito,Grazie

Messaggi (2)

LIU JO

A: R. T.

21/03/2022

Gentile Roberta,La ringraziamo per averci nuovamente contattato.Ci dispiace per la sua insoddisfazione, ci impegniamo quotidianamente per offrire un servizio sempre migliore ed abbiamo proposto una soluzione che ritenevamo adeguata rispetto a quanto accaduto alla sua borsa, a distanza di alcuni mesi dall'acquisto.Ora, vista la sua insoddisfazione, abbiamo provveduto a risponderle tramite mail e la invitiamo quindi a controllare la sua casella postale.Confidando di aver fatto cosa gradita, porgiamoCordiali SalutiMaria VittoriaLiu•Jo Customer Service Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e nei suoi eventuali allegati sono a scopo professionale e sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi uso, copia, ritrasmissione e divulgazione di tali informazioni da parte di chi non sia il destinatario, è proibito. Le informazioni contenute in questo messaggio potrebbero essere accessibili, ove necessario, a terze parti autorizzate appartenenti alla Società e per tale motivo è pregato di non inviare messaggi di natura personale a questo indirizzo e-mail.Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di cancellarlo immediatamente.The information contained in this message and any attachment thereto are intended for professional purposes and are reserved for the exclusive use of the recipient. Any use, copying, retransmission and disclosure of such information by anyone other than the recipient is prohibited. The information contained in this message may be accessible, when necessary, to third authorized parties belonging to the Company and for this reason it is requested not to send messages of a personal nature to this e-mail address.Anyone who receives this message in error is asked to cancel it immediately.

R. T.

A: LIU JO

23/03/2022

Buongiorno,Grazie per la Vs.risposta.A distanza di quattro mesi dall&#39acquisto, questo tipo di problema non dovrebbe assolutamente verificarsi.E nel caso si verificasse, ribadisco che, a mio parere, un brand corretto ne dispone l&#39immediata sostituzione e/o riparazione.Inoltre, non condivido assolutamente la Vs. versione che ritiene imputabile dell&#39accaduto il modo in cui &#233 stata utilizzata la borsa stessa.L&#39invio del set di lettere e il rimedio (perch&#233 di questo si tratta) di attaccarle con la colla non &#233 accettabile visto che sarebbe una tecnica totalmente diversa da quella utilizzata da Voi originariamente in fase di produzione dell&#39articolo e che lo stesso calzolaio ha sconsigliato in quanto non ne garantisce il risultato ottimale.Grazie per l&#39offerta del cadeau accessori ma questo non risolve purtroppo il problema verificatosi.Rimango dell&#39idea che le soluzioni da me suggerite (sostituzione o presa in carico della riparazione) sarebbero state pi&#249 in linea con l&#39accaduto.Mi dispiace ma, a questo punto, ritengo definitivamente conclusa l&#39esperienza di acquisto pluriennale di prodotti del Vs.brand.Grazie per la gentile attenzioneCordiali saluti


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