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BRT Bartolini spedizioni danneggia i pacchi dei suoi clienti e la merce in essa contenuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

B. C.

A: Bartolini

15/10/2025

Vi invito a prestare attenzione e cura alle merci che vi sono consegnate per la spedizione e a rispettare gli orari che comunicate per il ritiro al domicilio. Il 7 agosto 2025 avete ritirato presso il mio domicilio un oggetto di elettronica del valore di svariate migliaia di euro, assicurato per tremila euro, imballato meticolosamente secondo i vostri criteri specifici, indicando a chiare e grandi lettere, scritte con un pennarello rosso a punta larga, apposto all’esterno del pacco in modo molto visibile, che il contenuto del pacco era una elettronica molto fragile, da trattare con estrema delicatezza. Il pacco, pur dichiarando che pesava 30 kg, è stato ritirato da un solo dipendente, che ho dovuto personalmente aiutare malgrado il mio mal di schiena. Il ritiro era programmato per il pomeriggio mentre il corriere si è presentato in mattinata. Anche questo ha contribuito a una valutazione molto negativa dei vostri servizi. Al destinatario l'elettronica è giunta rotta, nonostante la sua doppia confezione e i riempitivi ammortizzanti che avevo inserito nella confezione. Le 10 viti d'acciaio temperato del pacco erano completamente piegate, segno che esso era stato lanciato numerose volte dall’alto della piattaforma del furgone, alta oltre un metro, e che non è stato posato con delicatezza sul suolo da parte di due dipendenti come il caso richiedeva, sebbene fosse chiaramente indicato nella confezione che il contenuto fosse un’elettronica molto fragile. Vi invito a essere professionali, competenti ed accurati nel vostro lavoro; a non trovare sempre scuse per non rimborsare i vostri clienti, addossando loro colpe che sono vostre, del tipo di quella del tutto illogica e incomprensibile, che mi avete comunicato via email in data 8 ottobre 2025, in cui sostenete che “La spedizione è stata consegnata senza apporre riserva specifica”, come se non arrivaste a capire che una Copertura aggiuntiva del costo di 3.000 euro indicasse chiaramente che l’oggetto spedito fosse molto delicato e di grande valore; a valutare seriamente che, oltre al mestiere di spedizionieri, ce ne sono molti altri, in cui forse potreste mostrare una qualche capacità. Faccio notare ai lettori di questo reclamo che altri consumatori hanno pubblicato su altri siti migliaia di reclami contro BRT, assegnandogli quasi tutti un giudizio di 1 stella su 5, dando all’azienda un giudizio nettamente pessimo e sconsigliandola vivamente.

Messaggi (3)

Bartolini

A: B. C.

17/10/2025

Buongiorno, ci può indicare la spedizione oggetto di questa segnalazione, per poter fare verifiche puntuali? Grazie BRT SPA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. C.

A: Bartolini

18/10/2025

cosa significa "la spedizione oggetto"?

Bartolini

A: B. C.

20/10/2025

Buongiorno, abbiamo bisogno di risalire alla spedizione oggetto della sua segnalazione. Ce ne può fornire il numero/i riferimenti? Attendiamo, grazie BRT SPA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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