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Cambio contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: DOLOMITI ENERGIA

26/11/2023

Spett. Dolomiti Energia SpA, Sono titolare del contratto per energia elettrica Abbassa la bolletta in convenzione con Altroconsumo. Mi accorgo solo ora che con decorrenza dal mese di luglio 2023 avete cambiato il contratto in Prezzo semplice con evidente incremento dei costi di fornitura . Non ho mai ricevuto da parte vostra la comunicazione che sarebbe scaduta la convenzione con Altroconsumo e che quindi mi avreste cambiato il contratto.Chiedo quindi il ripristino del contratto precedente alle stesse condizioni ed il ricalcolo delle mie utenze da luglio 2023 a settembre 2023 con accredito di quanto addebitatomi in più. Attendo sollecito riscontro.Grazie.Distinti saluti.Daniele Guerreschi

Messaggi (3)

DOLOMITI ENERGIA

A: D. G.

27/11/2023

Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_317373 RE:RECLAMA FACILE: Cambio contratto - (CPTIT01925443-90) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_317373 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostrosito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie

DOLOMITI ENERGIA

A: D. G.

18/12/2023

Riferimento Pratica : 2023_317373Riferimento organizzativo: CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/Sonja C.Egregio Signor Guerreschi,in riferimento alla Sua segnalazione pervenuta da “Altroconsumo”, desideriamo informarLa che a seguito delle verifiche effettuate, il contratto relativo alla Sua fornitura di energia elettrica sita in Curtatone, via A. B. Sabin 1 e identificata dal codice POD IT001E14198488 a cui si riferisce, prevedeva l’applicazione dell’offerta economica “Family bioraria abbassa la bolletta” con validità fino al 30.06.2023.Le Condizioni Economiche di fornitura di tale offerta prevedono che prima della scadenza del periodo di validità dei prezzi stabiliti, il fornitore potrà trasmettere una comunicazione di modifica delle condizioni, anche economiche, applicabili in caso di rinnovo. Di conseguenza, in data 05.03.2023, Le abbiamo trasmesso una proposta di rinnovo che Le trasmettiamo in allegato alla presente con indicazione delle nuove condizioni economiche applicabili per il periodo dal 01.07.2023 al 30.06.2024, nel rispetto del termine di preavviso e fermo restando il Suo diritto di recesso. Tale interpretazione è stata confermata anche dal Legislatore, che con il Decreto Milleproroghe ha specificato che l’art. 3, comma 1, del DL Aiuti bis non si applica alle clausole contrattuali che consentono all’impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di aggiornare le condizioni economiche contrattuali alla scadenza delle stesse, nel rispetto dei termini di preavviso e del diritto di recesso. Qualora desiderasse visionare le nuove offerte per l’utenza di Energia Elettrica ad oggi sottoscrivibili è possibile trovare informazioni dettagliate accedendo al nostro sito www.dolomitienergia.it o direttamente al seguente link: s:www.dolomitienergia.it/offerte-casa/luce..Nel caso in cui, fosse interessato chiarire tutti i Suoi dubbi o valutare insieme una soluzione, non esiteremo a farLa contattare da un nostro consulente per proporre le migliori offerte in base alle Sue esigenze, restiamo pertanto in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro.La salutiamo cordialmente, ricordando che per ulteriori informazioni relative a questo documento, può scrivere all’indirizzo reclami@dolomitienergia.it, citando il riferimento pratica sopra indicato. Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Cliente Famiglianr. verde 800.030.030 (8:00 – 22:00 dal lunedì al venerdì – 8:00 – 20:00 il sabato)mail: clienti.casa@dolomitienergia.itarea riservata: myDolomiti.dolomitienergia.it Sul nostro portale www.dolomitienergia.it troverà tutte Le indicazioni necessarie per poter comunicare con noi.Cordiali salutiDolomiti Energia S.p.A.Riferimenti Normativi:Delibera 209/2016 (TICO) dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che dal 1° gennaio 2017, in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un’istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo. Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale. L'eventuale accordo presso il Servizio di Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice in caso di mancato rispetto di quanto pattuito. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio di Conciliazione di ARERA e si terrà on line, in base a quanto previsto dalla normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution). In alternativa al Servizio di Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell'energia, presso gli organismi iscritti nell'elenco ADR dell'Autorità (per i clienti domestici), incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità, e presso le Camere di Commercio che hanno aderito alla convenzione sottoscritta dall'Autorità con Unioncamere. La domanda di conciliazione è presentata in modalità telematica sul sito web del Servizio di Conciliazione di ARERA: www.conciliazione.energia.it.Il Cliente finale domestico, nel caso in cui non utilizzi la modalità telematica, può presentare la domanda di conciliazione in modalità offline, mediante posta, fax o eventuali ulteriori canali indicati sul sito web del Servizio di Conciliazione, ferma restando la gestione online della procedura.Delibera Arera: 200/99Hydrotour Dolomiti: Spazio all’energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell’organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l’uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie

DOLOMITI ENERGIA

A: D. G.

18/12/2023

Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_317373 RE:RECLAMA FACILE: Cambio contratto - (CPTIT01925443-90) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_317373 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostro sito internet, nella sezione “Comunicare con Dolomiti Energia“, dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all’energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell’organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l’uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie


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