Buonasera,
A 18 giorni dalla partenza per Santo Domingo , ho ricevuto da parte di Alpitour una mail poco simpatica che mi informa che l'orario del volo di ritorno da Punta Cana è stato sostanzialmente modificato con un ritardo in arrivo a Milano Malpensa che supera le 4 ore (dalle ore 7.00 alle ore 11.15) e in più la compagnia aerea non è più Neos ma MGA airlines, che non ha assolutamente molte recensioni positive su internet, con gente che lamenta nelle recensioni di trustpilot e nei forum di facebook ritardi considerevoli, mancanza di intrattenimento (ben 12 ore di volo), modifiche dei posti assegnati senza avere la possibilità di sedere accanto al proprio amico/a, e assenza di aria calda/condizionata sul volo.
È già la seconda volta che Alpitour modifica gli orari di partenza e arrivo del volo charter, e questo disagio mi comporta un aggravio di spese per il biglietto del treno di ritorno da me acquistato. Infatti questo ritardo mi comporta una spesa ulteriore per cambio titolo di viaggio prenotato alle 10.10 del 19/01 che va quindi a vanificare il risparmio avuto inizialmente con la promo prenota prima.
L'agenzia di viaggio asserisce che non risponde di maggiori spese per eventuali modifiche dei voli ma in questo caso siamo a pochi giorni dalla data del viaggio.
Questa è la prima e ultima volta che viaggeremo per il tramite di Alpitour e chiedo ad Altroconsumo di intervenire per il rimborso delle maggiori spese viaggio da me sostenute per due persone per cambio orario del treno.
Mi riservo inoltre di richiedere successivamente i danni se il tenore del viaggio e del soggiorno non saranno come mi aspetto, data anche l'elevata spesa da noi sostenuta.
Infine desidero che questa mia esperienza sia resa pubblica affinché la gente possa giudicare da sola la serietà della compagnia.
Resto in attesa di un gentile riscontro a quanto da me richiesto