indietro

Campagna di richiamo Airbag Takata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

S. F.

A: CITROEN

18/06/2024

Sono proprietario di una C3 . In data 02/05/24 ho ricevuto una Vostra raccomandata di richiamo per airbag Takata con richiesta di sospensione della guida. Nella lettera viene esplicitato che il caso sarà trattato da parte Vostra il più rapidamente possibile e a titolo gratuito essendo un problema che riguarda la mia sicurezza ed aggiungo io non dovuto a mia negligenza. La sera stessa nella quale ho preso visione della lettera di richiamo ho immediatamente eseguito la procedura online indicata nella raccomandata. A tale procedura non è stato ricevuto alcun riscontro. Devo ricevere ancora la Vostra mail con un voucher con il quale andare nell’officina autorizzata da me selezionata per avviare l’iter di sostituzione degli airbag, ma i tempi per il ricevimento di tale mail restano sconosciuti. Successivamente a distanza di un mese: - Ho contattato l'autofficina scelta durante la procedura online, ma la stessa non è stata in grado di darmi alcuna indicazione sui tempi di sostituzione e mi ha negato la possibilità di un'auto sostitutiva. - Ho telefonato il numero verde messo a disposizione per avere info e supporto sulla questione in oggetto, ho parlato con un operatore, che con molta gentilezza, ha mandato un sollecito, mi ha dato il numero di pratica e mi ha detto che concessionarie o autofficine affiliate citroen sono dovute a mettere a disposizione auto sostitutive - Mi sono recato personalmente (coi mezzi pubblici) presso concessionaria Agnano (NA) e presso il centro Gruppo Bonifacio (NA) dove mi hanno spiegato che senza il voucher non ho la possibilità di avere alcuna assistenza o auto sostitutiva, nonché non hanno alcuna informazione dalla casa madre sui tempi di recezione pezzi e riparazione. Non posseggo un altro veicolo ed ho grandi difficoltà negli spostamenti con i mezzi pubblici. Tutto questo si sta ripercuotendo pesantemente sulla mia qualità di vita. In data 13/06/2024 ho ricevuto un'email da Citroen che semplicemente di assicura che il mio veicolo è stato registrato non appena i pezzi di ricambio saranno disponibili invieranno il voucher. Gradirei eseguire un'azione collettiva quantomeno volta al rimborso dei costi che sostengo per usufruire dei mezzi pubblici, che nella mia provincia non offrono un servizio eccellente, nonché un rimborso per l'assicurazione pagata inutilmente per tutto il lasso di tempo nel quale l'auto è stata ferma.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).