indietro

CAMPAGNA DI RICHIAMO CITROEN DS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. S.

A: CITROEN

20/05/2024

Buongiorno, scrivo allarmata perche' il disagio che sto subendo a causa della campagna di richiamo Citroen DS sembra che si concludera' in tempi molto lunghi. Ho ricevuto una prima raccomandata alla fine del 2023 che informava della campagna di richiamo per la sostituzione degli airbag Takata. Una seconda raccomandata ricevuta il 01.02.2024 forniva i dettagli per poter procedere alla prenotazione dell'intervento. Purtroppo i tempi di intervento gia' molto lunghi mi hanno portata ad ottenere un appuntamento per il 21.05.2024. In data 09.05.2024 ricevevo una terza raccomandata con la quale Citroen Group Spa intimava la sospensione immediata della guida del mio veicolo (DS3) e forniva nuove procedure di prenotazione dell'intervento di sostituzione. Il 10.05.2024 il manutentore mi contattava per cancellare l'appuntamento preso e mi istruiva sul come prenotarsi nuovamente secondo la nuova procedura. Come raccomandato ho sospeso la guida dell'auto (sospendendo anche l'assicurazione RCA) e questo comporta serissimi disagi in quanto: 1) risiedo e lavoro a Brindisi 2) mi occupo di mio padre 85enne disabile residente a Bari 3) non ho altro mezzo da poter utilizzare per spostarmi quotidianamente tra le due citta' ne' per raggiungere luoghi di cura e visite mediche per la mia persona e per accompagnare i miei genitori anziani. Si fa presente che il manutentore non e' in grado di fornire una data precisa dell'intervento. Il manutentore ha inoltre specificato che non e' in grado di fornire un'auto sostitutiva ne' autorizzato a dare auto a noleggio in convenzione con Citroen Sellantis. Con il presente reclamo chiedo che mi sia immediatamente assegnata una vettura sostitutiva o in alternativa che io sia autorizzata ad addebitare a Citroen Groupe spa le spese di noleggio di un auto di pari segmento alla DS3 di mia proprieta' . Attendo celere risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).