indietro

Campagna di richiamo per airbag takata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

B. L.

A: CITROEN

21/05/2024

Spett.le Group PSA Italia S.p.a., Il 14 maggio ho ricevuto la vostra raccomandata con avviso di sospensione immediata della guida della mia auto. Ho subito compilato il form per registrare il mio veicolo, ma ad oggi, 21 maggio, non ho ricevuto alcun riscontro. Seguendo le indicazioni fornite al termine della procedura, ho contattato l'officina selezionata durante la registrazione per avere un'auto sostitutiva: al momento non ce ne sono disponibili e non si sa quando ne arriveranno. Inoltre si sa giá che i tempi di sostituzione saranno lunghi. Considerato che ho bisogno quotidianamente dell'auto per andare al lavoro, per trasportare una persona anziana e per accompagnare i figli, ho bisogno di un'auto sostitutiva. Vorrei quindi conoscere le tempistiche con cui mi verrá consegnata un'auto 'di cortesia' ed entro quando sará sostituito l'airbag della mia auto. Grazie. Barbara Leone

Messaggi (1)

B. L.

A: CITROEN

30/05/2024

Spett.le Group PSA ITalia S.p.a., a dieci giorni dal mio reclamo ed a più di due settimane dalla compilazione del form per avere il codice sostituzione, non ho ancora ricevuto alcun riscontro. Intanto io sono costretta ad usare la mia auto correndo un rischio non addebitabile a me e di cui vi ritengo responsabili perché non fornite nè il pezzo di ricambio, nè un'auto sostitutiva. Oltre al fatto che sono stata informata del problema sulla mia auto solo a maggio, mentre altri automobilisti hanno ricevuto comunicazione già a partire dall'inizio dell'anno. L'auto non è vendibile nè valutabile come usato per un nuovo acquisto e il concessionario non ha auto sostitutive, ma a me serve per la vita di tutti i giorni. Questo mi sta causando pesante stress per il rischio che corro ogni volta in cui la uso, non potendo fare diversamente, e sta limitando la mia vita, visto che non posso farla usare a miei figli neopatentati. Rinnovo quindi la mia richiesta di urgente fornitura di auto sostitutiva, oltre che di sostituzione dell'airbag della mia. Grazie. Barbara Leone


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).