indietro

Campagna di richiamo per airbag Takata - AVVERTIMENTO DI SOSPENDERE LA GUIDA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

C. P.

A: CITROEN

27/05/2024

Buongiorno, il 16 maggio 2024 ho ricevuto da GROUP PSA Italia S.p.A la prima e unica raccomandata in cui mi si chiede di sospendere immediatamente la guida della Citroen C3, con numero di telaio VF7SCHMZ6GW578327, informandomi che, in caso di incidente, gli airbag difettosi sarebbero in grado di provocare gravi lesioni o morte. Ho seguito la procedura indicata per richiede il Vostro intervento e sono in attesa di appuntamento per sostituzione airbag . Il mio problema è quello di non poter usufruire di un mezzo di trasporto alternativo all'automobile, di non avere una macchina sostitutiva a disposizione e di non poterne noleggiare una a mie spese. Sono una infermiera di assistenza domiciliare, e la mia turnazione prevede reperibilità lavorative notturne su chiamata telefonica. Così mi sono rivolta via email all'indirizzo di riferimento datomi dal riparatore autorizzato citroen, chiedendo, nell'attesa della riparazione, di poter avere a disposizione un' auto sostitutiva o, se questo non fosse stato fattibile, la possibilità di rimborso in caso io noleggiassi privatamente un'automobile. Il referente mi risponde informandomi che le auto sostitutive non sono ancora arrivate, che comunque saranno solo 8 e che no, "Non è previsto nessun rimborso per auto presa a noleggio esternamente alla rete". Io non so se veramente non vi rendiate conto circa la gravità di questa situazione. Surreale. E' incredibile che abbiate inviato una raccomandata per informare di rischi seri come “gravi lesioni o morte” chiedendo di “sospendere immediatamente la guida del Suo veicolo” senza offrire adeguate alternative a chi senza auto non può rimanere. Ci avete inviato una raccomandata per scaricare la Vostra responsabilità. E' una situazione di serio e preoccupante disagio/pericolo in cui io e molti altri ci troviamo. Ritengo che la cattiva gestione di questo episodio sia grave e che non stia mettendo assolutamente in buona luce la Vostra Azienda. Chiedo di ricevere immediatamente un'auto sostitutiva e tempestiva riparazione dell'airbag difettato. Saluti Cristina Paioletti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).