indietro

Campagna Richiamo Airbag Takata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: CITROEN

20/06/2024

Spett. Citroen sono Valentina Della Morte, proprietaria del veicolo Citroën targato EL596WB, telaio VF7SC8HR4BA593098, e scrivo al fine di sollecitare un intervento risolutivo in merito alla problematica relativa alla campagna di richiamo Takata, che ha reso l'autovettura inutilizzabile. In data 7 febbraio 2024, ho prenotato un appuntamento per la sostituzione dell'airbag difettoso presso un'officina autorizzata, seguendo la procedura indicata nella comunicazione ricevuta da Citroën nel gennaio 2024. Tuttavia, l'appuntamento è stato annullato poiché l'officina selezionata, sebbene presente nell'elenco fornito da Citroën, non effettuava tale tipo di intervento. Successivamente, in data 17 maggio 2024, ho ricevuto una nuova comunicazione da Citroën, con un tono decisamente più allarmante, che intimava l'immediata sospensione dell'utilizzo del veicolo a causa del rischio di "gravi lesioni o morte". Nonostante abbia prontamente effettuato il check-in sulla pagina web dedicata, ad oggi non horicevuto alcuna comunicazione in merito alla data dell'intervento di riparazione. Il protrarsi di tale situazione mi sta arrecando un grave disagio, privandomi dell'utilizzo della sua autovettura dal 17 maggio 2024. I ripetuti contatti con il servizio clienti Citroën non hanno fornito alcuna soluzione né indicazione sui tempi di attesa per la riparazione. Alla luce di quanto esposto, Vi invito formalmente a provvedere nel più breve tempo possibile alla sostituzione dell'airbag difettoso e alla messa in sicurezza del veicolo. In difetto, mi vedrò costretta ad adire le vie legali per tutelare i miei diritti della nostra assistita e richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa del disservizio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).