indietro

Campagna richiamo airbag

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: CITROEN

16/05/2024

Scrivo per segnalare la situazione in merito a una campagna di richiamo Citroen per gli airbag. Seguito ricezione dell’invito a contattare un riparatore a marzo 2024, ho contattato svariati centri assistenza Citroen sul mio territorio e nessuno era disponibile a fissare un appuntamento per la sostituzione per mancanza dei ricambi (ho diverse mail che lo testimoniano). Riesco finalmente (sempre marzo 2024) a fissare un appuntamento per giugno solo per verificare se l’airbag montato rientrasse nella campagna di sostituzione, l’eventuale sostituzione sarebbe stata successiva al reperimento dei pezzi di ricambio. Ricevo la scorsa settimana l’ultima lettera a mezzo raccomandata con cui mi si invita a NON utilizzare più la mia auto. Compilo il form online come richiesto nella lettera per la sostituzione, ricevo mail di conferma da Citroen che il mio ricambio è disponibile e di mettermi in contatto con il riparatore. Contatto il riparatore che mi dice di aver ordinato il mio ricambio e fisseremo un appuntamento alla ricezione del pezzo. Le tempistiche non si conoscono. Mi dicono telefonicamente di continuare pure a usare la mia auto come le 180.000 persone in Italia che hanno ricevuto la stessa lettera, le auto sostitutive (come menzionato sul form di Citroen) non sono disponibili. Ultizzo la mia auto quotidianamente per recarmi al lavoro (20 km a tratta) su una strada molto trafficata e ovviamente non posso tenere ferma l’auto. Con la raccomandata ricevuta la scorsa settimana Citroen si solleva da ogni responsabilità nel caso dovesse succedermi qualcosa durante l’utilizzo della mia auto, infondendo oltretutto una preoccupazione e pressione psicologica non indifferente alla guida della stessa. Con la presente intendo ritenere Citroen responsabile di qualsiasi problematica in merito all’airbag difettoso che dovesse succedermi alla guida della mia auto. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).