Buongiorno,
in data 26 Gennaio 2025 ho acquistato un totale di 4 biglietti aerei RYANAIR (2 andata/2 ritorno) , con partenza 20 Aprile, tratta VENEZIA- CATANIA, CATANIA-VENEZIA.
Immediatamente mi viene scalato l' intero importo per un totale di 374,86 euro e mi arriva una mail di conferma dove mi informano che la prenotazione è stata eseguita correttamente.
In data 9 Febbraio mi arriva una seconda mail, dove mi comunicano che, dato il numero eccezionale di richieste, l' emissione e la conferma finale vengono elaborate in ordine cronologico di partenza.
In data 4 aprile mi arriva una terza mail, nella quale mi viene comunicato che l' assistenza ha tentato di contattarmi telefonicamente senza successo (cosa non vera), e che la mail stessa aveva una validità di 24 ore, dopo il quale non sarebbe più stato possibile confermare la prenotazione, e di conseguenza sarebbe stata annullata.
In data 5 aprile (16 giorni prima della partenza), mi arriva l' ultima mail: si scusano perché a causa di un problema tecnico, non è stato possibile concludere la richiesta di prenotazione. Precisano inoltre che hanno provveduto con il rimborso, che sarà elaborato entro 30 giorni lavorativi.
Tento di contattare l' assistenza telefonica: inesistente.
In mano ho solo il codice prenotazione n. 108364514.
Disagio creato a parte, ho la necessità di avere la garanzia che il rimborso totale avverrà, dato il tipo di società 'fantasma' con il quale mi sono trovata a che fare. Allego mail ricevute.