indietro

Carta di circolazione errata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: FCA

23/11/2022

Buona sera,in data 22/7/2022 ho acquistato presso la concessionaria Gruppo Serratore di Grandate l'autovettura Panda Cross My22 Garmin con montati pneumatici di misura 175/65 R15.Nel mese di novembre 2022 mi reco presso il gommista di fiducia per acquistare e montare le gomme invernali ma non é stato possibile procedere perché sulla carta di circolazione l'unica misura di penumatico da montare é 185/55 R15.Mi reco in data 10/11/2022 in concessionaria Gruppo Serratore di Grandate e mi viene propinata la storia di una campagna di richiamo da parte della FCA perché hanno sbagliato a comunicare i dati alla Motorizzazione Civile di tutto il lotto d'autovetture (tra cui la mia).Ancora oggi aspetto gli ispettori della FCA che vengono chiamati dalla concessionaria Gruppo Serratore di Grandate ma non comunicano alcuna data ed orario per visionare la mia autovettura.Ho chiamato pure il Customer Care Fiat i quali mi hanno scritto una risposta in tre punti:- gli pneumatici in dotazione sono omologati (si parla della misura 175/65) - la copia del COC presente sul Libretto Uso e Manutenzione (LUM) vettura riporta l'indicazione corretta degli pneumatici (si parla della misura 175/65)- in caso di eventuale controllo da parte delle Forze dell'Ordine, mi invitano ad esibire insieme alla carta di circolazione (che riporta per i pneumatici solo la misura 185/55 R15) anche il COC recante la descrizione corretta degli pneumatici montati sulla mia autovettura (che sono 175/65 R15).Ma nulla mi si comunica sulla sistemazione effettiva della carta di circolazione che ha valore legale e per cui sto rischiando il sequestro dello stesso e la multa!Al momento la concessionaria Gruppo Serratore di Grandate si è accollata il costo dei pneumatici invernali 185/55 R15 sino a quando la FCA provvederà ad aprire la campagna di richiamo e a sistemare la carta di circolazione.

Messaggi (2)

FCA

A: A. P.

29/11/2022

[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatTemplate]Gentile Cliente,la ringraziamo per la sua e-mail . La informiamo che abbiamo provveduto ad allegarla alla sua pratica n. 01453490 che è attualmente all'esame dell'ente preposto per fornirle risposta.Per qualsiasi ulteriore necessità può scriverci una mail a customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com oppure contattarci chiamando Fiat al numero 0080034280000 .Cordiali saluti,SOPHIE LE GUEUTCustomer Care Fiat[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatPhone]Follow us on[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FB_1] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_Instagram] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_TwitterLogo] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_YoutubeLogo] --------------- Messaggio originale --------------- [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:fcaemea.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000srV4andesid=0186700001KXjiVandfrom=ext]ref:_00D0OsrV4._500672etlo9:ref

A. P.

A: FCA

29/11/2022

Buongiorno,ringrazio di aver ricevuto la risposta standard dal Customer Care Fiat.La mia domanda vorrei che fosse evasa per iscritto e non verbalmente.Vogliate pertanto fornirmi quanto richiesto per iscritto.Ringrazio e porgo distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).