Buona sera,in data 22/7/2022 ho acquistato presso la concessionaria Gruppo Serratore di Grandate l'autovettura Panda Cross My22 Garmin con montati pneumatici di misura 175/65 R15.Nel mese di novembre 2022 mi reco presso il gommista di fiducia per acquistare e montare le gomme invernali ma non é stato possibile procedere perché sulla carta di circolazione l'unica misura di penumatico da montare é 185/55 R15.Mi reco in data 10/11/2022 in concessionaria Gruppo Serratore di Grandate e mi viene propinata la storia di una campagna di richiamo da parte della FCA perché hanno sbagliato a comunicare i dati alla Motorizzazione Civile di tutto il lotto d'autovetture (tra cui la mia).Ancora oggi aspetto gli ispettori della FCA che vengono chiamati dalla concessionaria Gruppo Serratore di Grandate ma non comunicano alcuna data ed orario per visionare la mia autovettura.Ho chiamato pure il Customer Care Fiat i quali mi hanno scritto una risposta in tre punti:- gli pneumatici in dotazione sono omologati (si parla della misura 175/65) - la copia del COC presente sul Libretto Uso e Manutenzione (LUM) vettura riporta l'indicazione corretta degli pneumatici (si parla della misura 175/65)- in caso di eventuale controllo da parte delle Forze dell'Ordine, mi invitano ad esibire insieme alla carta di circolazione (che riporta per i pneumatici solo la misura 185/55 R15) anche il COC recante la descrizione corretta degli pneumatici montati sulla mia autovettura (che sono 175/65 R15).Ma nulla mi si comunica sulla sistemazione effettiva della carta di circolazione che ha valore legale e per cui sto rischiando il sequestro dello stesso e la multa!Al momento la concessionaria Gruppo Serratore di Grandate si è accollata il costo dei pneumatici invernali 185/55 R15 sino a quando la FCA provvederà ad aprire la campagna di richiamo e a sistemare la carta di circolazione.