Classifica aziende
- Reclami totali
- 218
- Numero di reclami *
- 18
- Reclami chiusi *
- 77%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
MANCANZA PEZZO DI RICAMBIO
Buongiorno, in data 12/01/25 è stata portata in officina la jeep avenger acquistata il 07/24 e targata GT893CN presso la filiale SINA di Portogruaro. e' stato riscontrato il difetto di un pezzo, nello specifico il termostato della temperatura del motore della vettura. Ad oggi, come confermato dall'officina stessa, il pezzo non è disponibile dalla casa madre e non si ha nemmeno una data ipotetica di disponibilità. E' stata fornita un'auto sostitutiva ma non è la soluzione corretta a mio avviso. Attendo un riscontro, in caso contrario sarò costretto a prendere provvedimenti.
Problema ricorrente con spia motore
Posseggo un Camper acquistato nuovo su meccanica Ducato. La FIAT non riesce a risolvermi un problema relativo alla spia motore che si accende senza apparenti ragioni. Questa cosa va avanti da mesi e, dopo la visita a varie officine, dove temporaneamente risolvono il problema con un aggiornamento software, la spia si riaccende obbligandoci a ricancellare le vacanze e rimessare il mezzo in officina per un'altra infruttuosa ispezione. Questo si e' ripetuto 3 volte e ora la spia si e' di nuovo accesa. Il supporto della responsabile dell'assistenza Camper FIAT al telefono, e' stato di completa difesa e strafottente distacco, senza minimamente "fingere" un'empatia per gli enormi disagi che FIAT ci ha causato. Il suo supporto si e' limitato ad inviarci una mail con un link dove in teoria avrei dovuto trovare le officine autorizzate della mia zona alle quali rivolgermi in maniera indipendente. Il sito da lei inviato (https://www.fiatcamper.com/it/mopar/fiat-camper-assistance), contiene un bottone "DEALER LOCATOR" ma che non porta a nessuna lista di officine autorizzate.
Reclamo formale per disservizi auto nuova lancia
A settembre 2024 ho acquistato un veicolo nuovo, modello Ypsilon Ibrida 100cv LX e-DCT, prezzo di vendita 27.923,00 euro, con un finanziamento in essere. Purtroppo, fin dai primi giorni di utilizzo ho riscontrato una serie di problemi tecnici e disservizi che hanno compromesso seriamente la fruibilità e l’affidabilità dell’auto. In particolare: • Il 17 ottobre 2024, con appena 547 km, la vettura si è improvvisamente fermata, rendendo impossibile l’utilizzo. • Da quel momento sono iniziate campagne di richiamo successive, l’ultima delle quali risale all’11 dicembre 2024. • Nel mese di luglio 2025, sono stata contattata dalla vostra concessionaria per effettuare il tagliando e la sostituzione di un componente difettoso, che però non è mai stato sostituito. Ad oggi, settembre 2025, il pezzo risulta ancora non disponibile. • Il giorno 22 settembre 2025, l’auto ha nuovamente smesso di funzionare, questa volta con soli 9.350 km percorsi. • Ho contattato il servizio clienti Lancia, che si è limitato ad effettuare una segnalazione interna alla concessionaria, senza offrire una reale soluzione al problema né garantirmi tempi certi di intervento. Inoltre, attualmente risultano ancora attive ulteriori campagne di richiamo, ma non vi è disponibilità per effettuare nemmeno una diagnosi, lasciandomi quindi con un’auto potenzialmente pericolosa e non affidabile, che “decide da sola” se funzionare o meno. Questa situazione è inaccettabile, soprattutto considerando che si tratta di un’auto nuova, che avrebbe dovuto offrire garanzie di affidabilità e sicurezza. Al contrario, a distanza di un anno dall’acquisto, mi ritrovo con un veicolo non utilizzabile, con problemi non risolti, senza assistenza tempestiva e senza una reale presa in carico del problema di Lancia.
Mancato preventivo e conto salatissimo.
Buongiorno, voglio segnalare che l'officina autorizzata "fiat" di Cavour (To) non rilascia mai alcun preventivo a mia sorella, presentandole un conto molto al di sopra della media , quando lei va a ritirare la macchina. Mi sembra veramente che la stiano truffando , approfittando del fatto che è un pò ingenua e non conosce la meccanica e i prezzi.... Cosa posso fare? Potete intervenire segnalando l'accaduto alla Stellantis (o come zi chiama la casa madre)? Grazie.
Rottura interna cambio differenziale 500X
Sono proprietario di una Fiat 500X, acquistata ad agosto 2020 Desidero segnalare un grave problema riscontrato al cambio del veicolo: la rottura di un bullone all’interno della scatola cambio / differenziale , ha provocato la fuoriuscita dell’olio cambio e conseguente danno ai meccanismi del cambio . Ci siamo accorti del problema da quando pochi giorni or sono ( 27 – 28 agosto ) la terza marcia “saltava” . La prima verifica è stata eseguita da una officina di fiducia ( non autorizzata FIAT ) , da un primo esame esterno non c’erano anomalie evidenti , si è proceduto allo smontaggio del cambio , in seguito si è verificato quanto brevemente descritto . Il veicolo ha circa 80.000 .
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
