Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

C. R.
03/09/2025
FCA

Mancato preventivo e conto salatissimo.

Buongiorno, voglio segnalare che l'officina autorizzata "fiat" di Cavour (To) non rilascia mai alcun preventivo a mia sorella, presentandole un conto molto al di sopra della media , quando lei va a ritirare la macchina. Mi sembra veramente che la stiano truffando , approfittando del fatto che è un pò ingenua e non conosce la meccanica e i prezzi.... Cosa posso fare? Potete intervenire segnalando l'accaduto alla Stellantis (o come zi chiama la casa madre)? Grazie.

In lavorazione
P. V.
03/09/2025
FCA

Rottura interna cambio differenziale 500X

Sono proprietario di una Fiat 500X, acquistata ad agosto 2020 Desidero segnalare un grave problema riscontrato al cambio del veicolo: la rottura di un bullone all’interno della scatola cambio / differenziale , ha provocato la fuoriuscita dell’olio cambio e conseguente danno ai meccanismi del cambio . Ci siamo accorti del problema da quando pochi giorni or sono ( 27 – 28 agosto ) la terza marcia “saltava” . La prima verifica è stata eseguita da una officina di fiducia ( non autorizzata FIAT ) , da un primo esame esterno non c’erano anomalie evidenti , si è proceduto allo smontaggio del cambio , in seguito si è verificato quanto brevemente descritto . Il veicolo ha circa 80.000 .

In lavorazione
G. G.
24/07/2025
FCA

lancia y twin air metano pericolosa!

Buonasera, mi sono rivolto al servizio clienti Lancia per segnalare un problema che si reitera da oltre due anni riguardante la mia Lancia Y , che più volte, nel presentarsi , ha messo in pericolo la vita del conducente e dei passeggeri presenti sulla macchina. La Lancia in questione é una twin air metano/benzina che durante la marcia improvvisamente, si ferma con accensione di qualsiasi spia presente sulla macchina, senza possibilitá di rimetterla in moto o in marcia. Più volte la macchina si è bloccota in autostrada e in tratti pericolosi ,con la necessita di intervento della polizia stradale e dei mezzi autorizzati alla rimozione e alla messa in sicurezza del tratto stradale. La macchina più volte è stata ricoverata presso officine autorizzate Lancia e non, a mie spese, per poter risolvere il problema . L' errore che puntualmente viene rilevato ,nonostante le sostituzioni del pezzo, è un guasto al corpo farfallato ( sostituito ben 4 volte, a questo si aggiunge la sostituzione della centralina della batteria e del collettore di aspirazione). Ad oggi la macchina risulta ubicata presso l'officina stellantis di Torino da oltre 4 mesi dove, dopo aver azzarato la centralina, non riescono a riscontrare alcun problema. Per trovare una soluzione, non sentendomi più sicuro a guidare un autovettura pericolosa per me e per gli altri, mi sono rivolto al servizio clienti Lancia con innumerevoli pec e telefonate. Oggi all'ennesima chiamata, l' operatrice Michela, che ha rifiutato di qualificarsi con identitá rintracciabile (cognome o n matricola),ha escluso qualsiasi possibilità di intervento o coinvolgimento del servizio clienti o della Lancia stessa nella vicenda, in palese violazione del codice del consumatore, rispondendo inoltre con toni e modi poco professionali e non conformi al ruolo. Da consumatore e da cliente storico fiat/stellantis vorrei poter utilizzare l'auto,ormai ferma da due anni e che sto continuando a pagare con un finanziamento stellantis, per quello che un auto dovrebbe fare: viaggiare e poter essere guidata in sicurezza. Chiedo dunque l' aiuto dell' associazione per poter risolvere il problema in maniera definitiva e che la lancia si assuma le sue responsabilità nella vicenda.

In lavorazione
G. T.
06/06/2025
FCA

Rimborso polizza non goduta contratto numero 6119125

IN DATA 27.05 HO RICEVUTO UN BONIFICO DI 1494.50 EURO DA PARTE I FCA BANK. CHIEDO GENTILMENTE UN DOCUMENTI DI CALCOLO IN CUI SI EVINCA DA DOVE VIENE TALE CIFRA. INFATTI I SERVIZI TOTALI AMMONTANO A 3437.21 EURO, DEI QUALI NON DEVONO ESSERE RIMBORSATI DA VOI LE SEGUENTI COPERTURE: - AZZERAMENO FRANCHIGIA - NOBIS - 109.19 EURO - GAP - AXA - 533.11 EURO - PNEUMATICI - COVEA - 31.24 EURO DAL TOTALE RIAMANGONO 2763.67 EURO, CHE A MENO DELLE TASSE (CIRCA 25%) E PERIODO GODUTO NON FANNO I 1494.50 CHE MI SONO VISTO RIMBORSARE, MA PIù DI 2000 EURO! CHIEDO QUINDI, IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE, DI RICEVERE DA VOI UN DOCUMENTO IN CI SI EVNCA COME è STATO CALCOLATO L'IMPORTO DI 1494.50 EURO . SOTTOLINEO NUOVAMENTE CHE QUESTO ITER VA AVANTI DALL'11 DI APRILE (DATA ESTINZIONE POLIZZE) E CHE HO RIPETUTAMENTE CHIAMATO IL NUMERO VERDE, MANDATO NUMEROSE SOLLECITAZIONI E MAIL MA NON SO NO MAI STATA RICONTATATA E NON HO MAI RICEVUTO UN FOGLIO CONTENTE IL CALCOLO DELL'ESTINZIONE, CHE DALLE ALTRE COMPAGNIE HO RICEVUTO TEMPESTIVAMENTE. IN ALLEGATO: DOCUMENTO ESTINZIONE E BONIFICO RICEVUTO.

Chiuso
G. T.
14/05/2025
FCA

Rimborso poliza non goduta contratto numero 6119125

In seguito riassumo brevemente cos'è successo (numero contratto 6119125): - 4 aprile 2025 chiediamo il conteggio di estinzione finanziamento. Evidenzio il fatto che la macchina verrà venduta e che le polizze non ci serviranno più. Mi viene detto che per estinguere il finanziamento devo pagare per intero le polizze fino alla copertura dei 5 anni di finanziamento e che avrei potuto chiedere in seguito il rimborso della polizza non goduta - 8 aprile 2025, saldiamo con bonifico istantaneo il finanziamento - 11 aprile 2025, il finanziamento viene chiuso e insieme le polizze vengono estinte - dall'11 aprile ad oggi proviamo a chiedere informazioni relativamente al rimborso: alcuni lo vedono, altri no... - oggi, 14 maggio 2025, mi viene detto che la polizza l'ho voluta pagare io e che non posso chiederne il rimborso perché ormai pagata.... ma è cessata in data 11 aprile 2025 (pagata fino ad aprile 2026) e chiedo di rimborsarmi la polizza non goduta perché è stata chiusa da loro sotto mia richiesta (se avessi voluto mantenerla attiva loro non l'avrebbero chiusa a mio parere) FONDAMENTALMENTE RICHIEDO IL RIMBORSO DI UN ANNO DI POLIZZA ASSICURATIVA NON GODUTA. NB. la polizza riportata nel documento allegato è quella che avrebbe avuto validità dal 13 Aprile 2025 al 14 aprile 2026. nel documento allegato è anche ben visibile come le polizze sono stat pagate (voce servizi) e che sono stati definiti come servizi attivi al momenti della chiusura (contrassegnati con X nella seconda pagina) e nell'altro documento allegato è dichiarato da loro che è stata cessata la polizza. Quindi mi hanno fatto pagare anticipatamente un anno di polizza, he poi hanno chiuso, e dicono che non posso chiedere il rimborso perchè ormai è stata pagata, ma essendo cessata è mio diritto avere un rimborso. Ho già chiamato anche: acrisure + genertel + concessionario e tutti concordano sul fatto che è FCA Autobank a doverci rimborsare. Ho già scritto mail al customare care, all'ufficio reclami, mandato pec, mandato lettera di diffida... mai risposto ad una sola mail e mai ricontattata (da più di un mese e mezzo) ai miei solleciti di contatto. Aprono solleciti urgenti e non vengo mai ricontatto. MORALE DELLA FAVOLA: non sappiamo se potremo avere mai il rimborso (circa 3500 euro) perchè ognuno dice una cosa diversa e oggi è venuto fuori che le cose già pagate non possono essere rimborsate. In allegato: lettera di chiusura + lettera in cui si attesta cessazione delle polizze + atto di vendita.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).