Reclamo
T. S.
A: CITROEN
Buongiorno, Alla mia Citroen C4 Picasso anno Marzo 2018, al km 32872 mi compare il messaggio di anomalia al serbatoio ADBLU, e che andrà in blocco il motore tra 1.100 km.il costo ipotizzato dall'autofficina è di circa 1.000€ che con lo sconto valutato dalla casa si ridurrà a circa 400€.Se la macchina fosse rientrata nei 4 anni di vita, l'intervento sarebbe stato gratuito, quindi riconoscono che sia anomalo il guasto, la mia ne ha appena 8 di mesi in più e SOLI 32.872 KM, quindi mi tocca uno sconto del 67% solo sul pezzo di ricambio.In attesa di avere riscontro, ho sospeso l'appuntamento per l'intervento. Richiedo che le spese per l'intervento vengano sostenute per intero dalla casa madre. Riconoscono che sia un problema loro visto che prevedono di coprire le spese e lo è anche dopo i 4 anni, per questo la mia richiesta.
Messaggi (5)
CITROEN
A: T. S.
Gentile Signora Scurriafacciamo seguito alla sua segnalazione inviata tramite Altroconsumo, in merito al serbatoio urea della suo veicolo C4 Picasso e, pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato, teniamo sin da ora a precisare che le vetture di marca Citroen, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.In relazione alle considerazioni svolte nella citata sua, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell'ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.Ciò premesso, la invitiamo a volerci indicare il nome del Riparatore Autorizzato Citroen presso il quale è stata eseguita la diagnosi del mezzo, al fine di permetterci di effettuare le opportune e dovute verifiche in merito.La invitiamo inoltre, a volerci inviare la pagina e/o le pagine del Libretto di Manutenzione e dei Servizi di Garanzie riportante i timbri dei tagliandi effettuati e copia delle fatture parlanti. In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKCwqandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref
CITROEN
A: T. S.
Salve,il riparatore autorizzato è:AUTO E'Via Bellini,8 angolo Via della Fonte98071 Capo D'Orlando (ME)In allegato le foto del libretto di manutenzione e copia delle ultime due fatture, mancherebbe la prima del 10/02/2020, che non trovo, ma che può fornirvi il riparatore qualora fosse necessaria.Vi ringrazio per la celerità e resto in attesa di un piacevole riscontro.Buona giornataTeresa ScurriaDa: Citroen Italia - Servizio Relazioni Clienti Inviato: mercoledì 7 dicembre 2022 14:58A: teresascurria@hotmail.it Cc: Oggetto: Pratica 04117332 - Citroen C4 Picasso - RECLAMA FACILE: citroen C4 anomalia serbatorio adblu - (CPTIT01668740-49) [ ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref ]Gentile Signora Scurriafacciamo seguito alla sua segnalazione inviata tramite Altroconsumo, in merito al serbatoio urea della suo veicolo C4 Picasso e, pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato, teniamo sin da ora a precisare che le vetture di marca Citroen, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.In relazione alle considerazioni svolte nella citata sua, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell'ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.Ciò premesso, la invitiamo a volerci indicare il nome del Riparatore Autorizzato Citroen presso il quale è stata eseguita la diagnosi del mezzo, al fine di permetterci di effettuare le opportune e dovute verifiche in merito.La invitiamo inoltre, a volerci inviare la pagina e/o le pagine del Libretto di Manutenzione e dei Servizi di Garanzie riportante i timbri dei tagliandi effettuati e copia delle fatture parlanti. In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKCwqandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref
CITROEN
A: T. S.
Gentile Sig.ra Scurriala ringraziamo per il riscontro fornito e, pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato , la informiamo che non ci è possibile procedere come da lei richiesto, confermando pertanto l'applicazione del contributo già proposto dalla nostra officina autorizzata Auto E' srl e che ci è stato confermato durante il contatto intercorso con il personale in sede.Premesso quanto comunicato, in via del tutto eccezionale, in un'ottica rivolta alla fidelizzazione della Stimata Clientela, e senza che ciò possa definire riconoscimento di responsabilità alcuna, ci permettiamo con la presente di offrire in omaggio il prossimo tagliando di manutenzione ordinaria (olio lubrificante e elementi filtranti la cui sostituzione è prevista per quel chilometraggio) con l'esclusione della manutenzione straordinaria e della sostituzione di eventuali parti soggette ad usura (es. dischi e pastiglie freni, kit frizione, pneumatici, etc.), da effettuarsi sul veicolo suddetto, presso il suo Riparatore Autorizzato di fiducia e previa presentazione del presente documento. Rimane implicito che ulteriori costi aggiuntivi saranno da intendersi a suo carico.La informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la soddisfazione della Stimata Clientela, andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere. Al fine di usufruire dell'offerta proposta, La invitiamo a volerci rispondere come accettazione entro il 19/12/2022. In caso negativo o comunque in mancanza di sua cortese conferma, prenderemo atto di non essere riusciti a raggiungere il nostro scopo ed il nostro gesto di fidelizzazione non potrà concretizzarsi e non sarà più producibile.In attesa di un suo cortese riscontro, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti ed Auguri di Buone Feste.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯ [s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKMHSandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref
CITROEN
A: T. S.
BuongiornoAccetto la vostra offerta.Buone feste anche a voiOttenere Outlook per AndroidSent: Wednesday, December 7, 2022 2:58:11 PMltroconsumo.it Subject: Pratica 04117332 - Citroen C4 Picasso - RECLAMA FACILE: citroen C4 anomalia serbatorio adblu - (CPTIT01668740-49) [ ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref ]Gentile Signora Scurriafacciamo seguito alla sua segnalazione inviata tramite Altroconsumo, in merito al serbatoio urea della suo veicolo C4 Picasso e, pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato, teniamo sin da ora a precisare che le vetture di marca Citroen, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.In relazione alle considerazioni svolte nella citata sua, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell'ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.Ciò premesso, la invitiamo a volerci indicare il nome del Riparatore Autorizzato Citroen presso il quale è stata eseguita la diagnosi del mezzo, al fine di permetterci di effettuare le opportune e dovute verifiche in merito.La invitiamo inoltre, a volerci inviare la pagina e/o le pagine del Libretto di Manutenzione e dei Servizi di Garanzie riportante i timbri dei tagliandi effettuati e copia delle fatture parlanti. In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKCwqandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref
CITROEN
A: T. S.
Gentile Signora Scurriain allegato le inviamo la comunicazione relativa all'omaggio accordato.Cordiali saluti.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKTvFandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTUp:ref
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?