indietro

CITROEN CAMPAGNA DI RICHIAMO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. E.

A: CITROEN

19/05/2024

Buongiorno, nel mese di marzo 24 ho ricevuto dalla citroen group Psa Italia una lettera per una campagna di richiamo dell'airbag takata installato sulla mia autovettura. Attraverso il sito ho immediatamente contattato una concessionaria di Monza, che ha preso in carico la mia pratica. Ad aprile, quando li ho richiamati per verificare lo stato della questione, mi è stato riferito che il pezzo era in ordine ma di difficile reperimento. In questi giorni, casualmente, su internet ho letto dell'invio, da parte di Citroen, di raccomandate con le quali si intima la sospensione dall'utilizzo del veicolo. Non avendo ricevuto alcun riscontro al riguardo, ho ricontattato l'officina di Monza che gentilmente mi ha guidato con la nuova richiesta, poiché citroen ha annullato quella inizialmente attivata. Segnalo in primo luogo che con la nuova procedura, non mi è più possibile rivolgermi alla richiamata officina monzese e pertanto ho dovuto optare per un'altra autorizzata. Questi mi hanno riferito che dovrò fornire prima un codice ordine che citroen dovrebbe trasmettermi via email. Nel forum che ho compilato, secondo le indicazioni ricevute, ho segnalato che l'autovettura mi è indispensabile per raggiungere il luogo di lavoro e per soddisfare le ulteriori esigenze familiari, tra cui quella di assolvere agli obblighi scolastici di mio figlio che frequenta una scuola in un comune diverso da quello di residenza, non raggiungibile attraverso i mezzi pubblici. Lo stesso dicasi per il luogo di lavoro. L'officina non ha a disposizione auto sostitutive, mentre sulla piattaforma citroen, è indicata la possibilità di averne una. Se dovessi ricevere la comunicazione con la quale mi viene chiesto di sospendere la guida il veicolo potrebbe legalmente circolare? In ultimo potreste fornirmi il contatto per indirizzare il reclamo. Grazie E.M.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).