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CITROEN Richiamo Airbag Takata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

P. M.

A: CITROEN

22/05/2024

Buongiorno, in data 14/05/2024 ho ricevuto una raccomandata da Citroen GROUP PSA ITALIA S.P.A. con notifica di sospendere immediatamente l'utilizzo del mio veicolo C3 (telaio N°: VF7SCHMZ6GW511941, TARGATO FD450FD) per ragioni di sicurezza legate ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag che sono rischiosi e in caso di incidente possono "provocare gravi lesioni o morte". Il medesimo giorno ho completato prontamente la procedura di check-in online indicata per richiedere il codice di prenotazione, che ad oggi non è ancora arrivato. Subito dopo check in ho contattato il concessionario selezionato nel check in (Autoimport di via salaria a roma ) per richiedere informazione in merito alle tempistiche dell'intervento di riparazione e la disponibilità dell'auto sostitutiva necessaria per svolgere la mia attività lavorativa: mi è stato risposto che avrei potuto richiedere auto sostitutiva solo dopo aver ricevuto il coupon da citoren che ad oggi 22 maggio non è ancora arrivato Ho quindi contattato il numero verde 800598942 e dopo una lunghissime attese sono riuscita a parlare con un'operatrice che, dopo aver aperto un ticket (pratica nr 05994925), mi ha detto che coupon sarebbe arrivato in un paio di giorni dopo 14 maggio ma ad oggi 22 maggio ancora niente ; Chiedo un intervento immediato in quanto la situazione è diventata inaccettabile: Citroen avrebbe dovuto predisporre con anticipo le auto sostitutive e soprattutto i pezzi di ricambio prima dell' invio delle migliaia di raccomandate ai proprietari delle auto interessate dalla campagna, che si sono trovati a piedi dall'oggi al domani senza possibilità di trovare una soluzione! In famiglia non abbiamo un altra macchina e abbiamo un bambino di 3 anni e mezzo e dobbiamo andare a lavoro in luoghi non raggiungibili comodamente coi mezzi pubblici mettendo a rischio nostra incolumità non potendo fermare la macchina come richiesto dalla raccomandata di Citroen. la situazione è imbarazzante e vien da pensare che le raccomandate siano state mandate solo per mettersi al riparo da eventi drammatici che possono accadere non fornendo nel frattempo ne la riparazione ne l'auto sostitutiva. Se entro il termine di 7 giorni dalla presente non riceverò alcuna risposta alla mia richiesta, mi vedrò costretta ad intraprendere nelle sedi più appropriate, le azioni opportune a tutela dei miei diritti e della mia sicurezza. In attesa di Vostro riscontro, Cordiali saluti Paolo Meloni


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