indietro

Comportamento dubbio…

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. N.

A: ConTE ASSICURAZIONI

30/01/2026

Ho richiesto un preventivo per l’assicurazione auto in data21/01/2026. I preventivi che apparivano erano di importo differente, pertanto sceglievo il più conveniente. Sul sito della compagnia veniva riportata una tempistica di due giorni per ricevere la conferma e procedere all’acquisto. A distanza di quasi dieci giorni non ho ottenuto nulla, nonostante i ripetuti solleciti sia attraverso posta elettronica che telefono. La documentazione richiesta è enorme e fuori da ogni logica e nessun altra compagnia richiede talr imponente documentazione. Sorge un dubbio… l’assenza di risposta e della conferma del preventivo a cosa è dovuto, visto che la cospicua documentazione risulta essere perfettamente in regola?Come mai il preventivo più conveniente non viene confermato e la compagnia prende tempo senza fornire risposte e spiegazioni? Se avessi mostrato interesse per il preventivo più alto, la compagnia avrebbe risposto subito? È normale per una compagnia assicurativa degna di tale nome, non rispondere alle istanze del consumatore? Ho provveduto ad inviare segnalazione ad IVASS per comportamento commerciale scorretto, mi auguro che effettuino i controlli ed adottino eventualmente i provvedimenti del caso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).