Buonasera, vorrei raccontare la mia disavventura con sicilybycar occorsa durante il noleggio a pantelleria dal 21 al 25 agosto 2024. Al momento del noleggio risxontro subito un'usura pazzesca delle gomme anteriori, sia destra che sinistra, al punto che si vedeva la tela della gomma su entrambi gli pneumatici, nella parte interna, dimostrando un'usura degli pneumatici frutto di una convergenza mai fatta, rendendo palesemente la vettura pericolosa e multabile dalla polizia (giustamente). Ho richiesto un'auto sostitutiva vista l'indecenza della situazione, ma mi è stato detto che non era possibile per indisponibilità di auto e che era "normale" affittare un'auto del genere visto il mese (agosto, pieno di turisti). Decido allora di prenderla comunque, vista la polizza completa che ho dovuto sottoscrivere con il pacchetto debit card, che mi avrebbe eventualmente protetto da qualsiasi danno. In data 24 agosto, alle 9 di mattina, succede che appena sveglio mi accingo a mettere in moto la vettura per partire scopro di avere la gomma lato passeggere completamente a terra. Decido dunque di chiamare il desk di sicilybycar di pantelleria aeroporto. Dopo circa 20 chiamare senza risposta, riesco ad avere un dialogo con il tipo che mi fornisce informazioni sbagliate, dandomi il numero del carro attrezzi da chiamare, dicendo che avrei dovuto chiamarlo e pagarlo io, sebbene poi io abbia scoperto che la polizza includeva anche questo tipo di assistenza stradale. Riesco a gonfiare la gomma in autonomia e dopo aver verificato che manteneva la pressione per circa mezzora, mi reco in aeroporto che era vicino a dove mi trovavo in quel momento, ovvero dove avevo affittato l'auto, per chiarire la situazione di presenza, richiedere un'auto sostitutiva o un ruotino di scorta di cui l'auto era sprovvista epr poter terminate serenamente il noleggio. Vengo informato che non mi possono dare il ruotino, ne tantomeno l'auto sostitutiva, che se voglio posso interrompere il noleggio anticipatamente ma i soldi li ho comunque persi, al massimo posso fare un reclamo. A quel punto, dopo aver fatto del mio meglio per mantenere la calma, chiedo come dovrei comportarmi per non rovinarmi la vacanza (ormai avevo perso un giro in barca prenotato e pagato 70 euro a persona per due persone, non avevo neppure la possibilità di prendere un'altra auto anche presso un altro rent perché tutto sold out e non potebo interrompere il noleggio e riavere i soldi se non tentando di fare un reclamo a sbc nei giorni successivi). Mi viene consigliato di tenere l'auto e di gonfiare la gomma ogni volta prima di spostarmi, limitandomi a brevi tratte. Morale della favola, per non rovinarmi la vacanza ho fatto esattamente così. Adesso vorrei sapere come far valere i miei diritti nei confronti di questa pessima compagnia, grazie.