indietro

Consegna “bollente”

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. M.

A: Farmasave

26/06/2026

Ho acquistato prodotti per un totale di 73 € richiedendo la busta termica (a pagamento) per via delle alte temperature di questi giorni. Mi consegnano un pacco che scotta, ma lo accetto senza riserva, dato che all’interno ci sta la busta termica. Se no, cosa la vendono a fare? All’apertura trovo la busta aperta (geniale) e al suo interno gli articoli che scottano. Contatto il servizio clienti via WhatsApp e al loro “ buona sera” descrivo la problematica… Nessuna risposta… Il giorno dopo li chiamo al servizio clienti, ma si rifiutano di darmi assistenza in quanto “non fa nulla se i prodotti sono stati al caldo per 24 ore”. Il pacco conteneva due confezioni di fermenti lattici da conservare in frigorifero, tachifene (dal foglietto illustrativo: non conservare a temperature al di sopra dei 30°), cebion (dal foglietto illustrativo: non conservare a temperature al di sopra dei 25°) oltre che una crema che prevedeva un omaggio mai consegnato. Inoltre, volessi fare il reso, è a pagamento e il tachifene non posso renderlo in quanto farmaco. Che dire, professionalità zero e anzi, mi sento proprio presa per il… MAI PIÙ!

Messaggi (3)

Farmasave

A: S. M.

26/06/2026

Gentile Cliente, Desideriamo informarLa che la busta termica viene regolarmente preparata e spedita chiusa dal nostro magazzino. Durante il trasporto, tuttavia, può accadere che, a causa della movimentazione del pacco, la chiusura si apra accidentalmente. Precisiamo inoltre che i prodotti presenti nel Suo ordine non richiedono una conservazione a temperatura controllata durante il trasporto. Le indicazioni riportate nei fogli illustrativi relative alle temperature di conservazione si riferiscono infatti alle modalità di stoccaggio del prodotto e non alle normali condizioni di spedizione. La Sua spedizione risulta essere stata consegnata entro 24 ore dall'affidamento al corriere. Tale tempistica rientra negli standard previsti per il trasporto dei prodotti acquistati e non è tale da comprometterne la qualità, la stabilità o l'efficacia. Per tali motivi, non risultano elementi che possano far ritenere che i prodotti abbiano subito alterazioni durante il trasporto. Cordiali saluti. Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 26 giugno 2026 alle ore 10:30:35 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:

S. M.

A: Farmasave

26/07/2026

È comunque un servizio pessimo. Altre farmacie online IMPONGONO, per fermenti e altre categorie, la spedizione con box e ghiaccio. Un motivo ci sarà

Farmasave

A: S. M.

27/07/2026

Gentile Cliente, desideriamo precisare che i prodotti da Lei acquistati non richiedono una conservazione refrigerata né un trasporto a temperatura controllata. Ogni farmacia può adottare modalità di spedizione differenti in base alla propria organizzazione e alle proprie procedure. Ciò non significa che le modalità da noi utilizzate non siano idonee o conformi alla tipologia di prodotti presenti nel Suo ordine, per i quali non è prevista la necessità di un trasporto refrigerato. Cordiali saluti. Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 26 luglio 2026 alle ore 11:15:31 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00