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Consegna in ritardo - nessuna informazione riguardante una futura consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. V.

A: GRUPPO AUTOTORINO

21/10/2024

Buonasera, scrivo per avere informazioni riguardo l’acquisto effettuato di una Hyundai i20 CONNECTLINE in pronta consegna presso gruppo Autotorino di Milano in via Cassinis, 23. In data 07/09 mi reco al concessionario per acquistare una macchina km0, avendo necessità di avere una macchina in poco tempo. Blocco una macchina che mi viene mostrata a sistema da Davide K. Colasanto con una caparra di 500 euro. Dopo qualche giorno lo stesso venditore mi chiama dicendo che per un problema di aggiornamento al sistema la macchina da me bloccata non era realmente km0 ma con 20000 km (nonostante fosse stata immatricolata il 30/08/24), e che avrei potuto invece acquistare una Hyundai i20 in pronta consegna allo stesso prezzo pattuito ma solo con finanziamento. Dopo essermi recata in concessionaria una seconda volta e aver raggiunto un accordo con Davide in data 10/09 firmo il contratto di vendita per Hyundai i20 in pronta consegna, con finanziamento tasso zero e assicurazione auto inclusa per 5 anni (contratto n. 31134136); e mi viene detto dal venditore che l’avrei avuta nel giro di due settimane. Non ho più notizie fino a quando vengo contatta da Alessandra Sagripanti in data 18/09 per il saldo dell’anticipo della macchina, in modo da procedere con i documenti e avviare il finanziamento e la procedura di consegna. Io saldo l’anticipo il giorno stesso con un bonifico di 15.500 euro. Da questo momento non ho più alcuna notizia, contatto diverse volte sia con chiamata che messaggio il venditore Davide chiedendo la data effettiva di consegna, lui sfuggente risponde una sola volta alla chiamata senza darmi alcuna data sicura e continua a rimandare. Contatto anche Alessandra per avere almeno la targa dell’auto e anche lei rimanda a Davide, senza darmi alcuna informazione utile. Settimana scorsa, in data 8/10, ho avuto un riscontro da Davide in merito al ritardo nella consegna causa problema logistico di Hyundai e mi dice che per il disguido mi fornirà catene e ruotino in aggiunta e mi fornisce la targa dell’auto, garantendomi che sarebbe arrivata nel fine settimana e che quella successiva ci sarebbe stata la consegna. Arriviamo a lunedì13/10 in cui chiamo diverse volte Davide per avere notizie della consegna e per poter procedere con l’acquisto dell’assicurazione RCA, alla terza chiamata risponde dicendo che avrebbe dovuto chiamarmi un collega, un certo Francesco (di cui non mi ha fornito né cognome né contatto di riferimento), a cui ha lasciato le pratiche di consegna e non mi fornisce ancora alcuna data e non mi da certezze. In data 18/10 chiamo il numero verde e mi faccio passare tale Francesco, il quale mi ascolta ma non dice altro che senza macchina non può fare nulla, promette di parlare con il direttore per decidere il da farsi dicendo che mi avrebbe richiamata. Non mi ha mai più richiamata, nemmeno il giorno dopo a seguito di due miei ricontatti telefonico tramite la reception/segreteria del concessionario. Siamo al 20/10, un mese e più dal saldo della macchina, 5 giorni dall’inizio del finanziamento per cui ho già versato anche la prima rata (148,90 euro) e io ancora non ho ancora la mia macchina e non so nemmeno quanto dovrò aspettare ancora per averla. Questo comportamento è inaccettabile, non professionale sicuramente, soprattutto per gruppo così grande. Sono stata presa in giro fin dall’inizio, è stato un continuo susseguirsi di problematiche che son sempre state rimandate a qualcun’altro e per cui non ho mai avuto una risposta reale e certa. Io voglio la mia macchina entro questa settimana con dei bonus, altrimenti ritiro tutto o procederò per altre vie.

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: F. V.

24/10/2024

Spettabile Altroconsumo, Facciamo seguito alla segnalazione da Voi inviata ai nostri uffici in merito alla pratica d’acquisto del cliente Sig.ra Francesca Giulia Vanosi. Ci siamo celermente confrontati con i colleghi della Filiale di Milano Cassinis al fine di approfondire la situazione. Ci risulta che sia stata concordata per la giornata di sabato 26 ottobre l’appuntamento per la consegna della vettura acquistata. Rinnovando il nostro dispiacere per i tempi di attesa subiti dal Cliente, restiamo a completa disposizione per eventuali future necessità. Cordiali saluti Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino S.p.A. [ ref:_00D301H5oj._500dY1sVJD:ref ] ( ) Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail?​​​​ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 01:45 A: CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto: Consegna in ritardo - nessuna informazione riguardante una futura consegna ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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