indietro

consegna non conforme

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. A.

A: Conforama

03/04/2025

Spett. Conforama, In data 15/09/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di settimo torinese contestualmente al servizio di rilievo misure. Le misure sono state rilevate in modo errato dal vostro incaricato e questo ha comportato che in fase di consegna a Dicembre 2024 parte della cucina fosse non installabile, oltre alla mancanza di uan maniglia e una luce led non funzionante L'importo dell'ordine è stato saldato e la non conformità regolarmente rilevata su VS modulo. Da oltre 4 mesi sono in attesa di un vostro riscontro , le risposte del servizio clienti sono state generiche e contradditorie (vedi ticket 217362, 220473 e le numerose telefonate interlocutorie). Da ultimo la scorsa settimana ho ricevuto una chiamata promettendomi che sarei stato richiamato per concordare la consegna il giorno successivo, cosa mai avvenuta Vi chiedo pertanto di provvedere con urgenza alla consegna e al rimborso per quando acquistato e non montabile a seguito del vs errore, e quanto non consegnato o non funzionante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

Conforama

A: F. A.

04/04/2025

Buongiorno Gentile Franco, abbiamo notizie che la consegna dell’ordine 573864e del residuo 575802 è stata fissata per il 7/04/25 in località Bardonecchia. Le confermiamo avere riordinato la maniglia Per quanto riguarda il pensile libreria che non era montabile è previsto un buono spesa di € 58,06 , per l’altro invece abbiamo provveduto al riordino. Non appena riceveremo tutto quanto necessario alla chiusura dell’assistenza la contatteremo per fissare un appuntamento. Rimanendo a Sua disposizione cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. Cordiali saluti Assistenza Clienti Settimo Torinese Via Ruggero Leoncavallo 6 10036 Settimo Torinese (To) Ph.+39 011 8965311 www.conforama.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 3 aprile 2025 10:30 A: WebShop Team Conforama webshop.team@conforamaitalia.it Oggetto: consegna non conforme ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail. Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime. Think about the environment before printing this mail.

F. A.

A: Conforama

07/05/2025

Buongiorno, nonostante due ulteriori solleciti (uno in negozio fisicamente) ed uno telefonico il problema è stato risolto solo parzialmente, continua a mancare la maniglia. Questo implica che dovrò fisicamente recarmi ancora una volta a Bardonecchia per seguire il montaggio, il costo di benzina ed autostrada è: - Citroën C5 Aircross a diesel: circa 89,77 € Questi importi includono tutte le spese operative previste dalle tabelle ACI, come carburante, manutenzione, assicurazione e ammortamento del veicolo aggiornate 2025. Pertanto sono a richiedervi: - consegna e montaggio di quanto dovuto - la somma di 179.54 € per i due viaggi extra a seguito degli errori di consegna per assistervi durante il montaggio - la restituzione di 84 € pagati a favore di Battagliolo Erica (su vostra indicazione) per il rilievo delle misure, infatti il servizio non è stato reso con diligenza ed ha generato i disguidi già a vostra conoscenza. In assenza di riscontro procederò per vie legali, i cui costi saranno da sommare a quanto indicato sopra Cordiali Saluti F. Anzioso

Richiesta di assistenza 07 maggio 2025

Conforama

A: F. A.

09/05/2025

Buongiorno, Confermiamo l’arrivo dell’assistenza il 7.5.2025 e l’appuntamento per il 17.5.2025. Ci permetta di specificare che il pagamento a fronte del servizio è stato di 50 euro e lo sconto sull’ordine a copertura del servizio è stato di 80 euro , la differenza di 30 euro in più è stata inserita a parziale contributo dell’extra chilometri oltre i 40 previsti dalla tariffa di 50 euro. La contatteremo direttamente al più presto per illustrarle i dettagli e prendere accordi sulla parte restante della richiesta. Cordiali saluti Cordiali saluti Assistenza Clienti Settimo Torinese Via Ruggero Leoncavallo 6 10036 Settimo Torinese (To) Ph.+39 011 8965311 www.conforama.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 7 maggio 2025 10:30 A: WebShop Team Conforama webshop.team@conforamaitalia.it Oggetto: Nuovo messaggio da FRANCO A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail. Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime. Think about the environment before printing this mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).