Ultimi reclami

P. L.
29/08/2025

Divano scucito

Spett. CONFORAMA ITALIA In data 11/0472024 ho acquistato presso il Vostro negozio A TORINO un DIVANO pagando contestualmente l’importo riportato nella fattura allegata all. presente. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la cucitura ha ceduto nel punto di giuntura tra il poggiatesta e lo schienale, evidente punto di stress durante il reclinaggio. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

In lavorazione
F. C.
30/07/2025

Errore consegna, tempi lunghissimi e servizio clienti inefficiente

Buongiorno, I primi di giugno mi è stata consegnata la cucina dopo un mese di attesa e la cappa oltre ad essere un modello diverso da quello da me scelto in fase d ordine era anche difettosa, oltre a questo anche lo zoccolo era stato tagliato male in fase di montaggio. Mi viene predisposta la sostituzione di cappa e zoccolo, attendo un altro mese e dopo varie sollecitazioni, mi riconsegnano dinuovo un modello di cappa sbagliato con gli stessi difetti riscontrati in precedenza. Al ché in seguito alle mie lamentele, l assistenza clienti mi comunica che il venditore ha esaurito il modello di cappa acquistata disponibile in fase di ordine e che volendo possono consegnarmi quella di esposizione anche se però io l ho pagata per nuova. Ovviamente io non accetto e dopo qualche giorno, in attesa della soluzione che l assistenza stava studiando per risolvere il mio caso, magicamente la cappa in oggetto torna disponibile al fornitore, quindi la sostituzione viene riprogrammata. Peccato che intanto sono trascorsi due mesi, dal montaggio cucina avvenuto a inizi giugno e tra i vari episodi sopra indicati siamo ad Agosto e non ho ancora la cappa, il che ha compromesso molto l uso della cucina per due mesi. La cosa che mi lascia più amareggiata è il servizio clienti che rappresenta l'azienda, veramente poco professionale nel gestire il problema e soprattutto senza mai porgere le scuse a nome dell azienda per il disagio che hanno creato ad una persona che ha pagato in anticipo per avere una cosa di cui ha bisogno e che dopo due mesi non l ha ancora ricevuta e non viene nemmeno aggiornata se non continua a mandare email per avere info. Assurdo

In lavorazione
P. C.
22/07/2025

ODISSEA DI UNA CUCINA ANCORA INCOMPLETA

Oggetto: Reclamo per problematiche nella fornitura e montaggio della cucina Gentile ALTROCONSUMO, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio profondo disappunto riguardo all’acquisto di una cucina effettuato IL 05-11-2020 e montata il 16 ottobre 2021 da ARMANDO ALBRIT. Purtroppo, fin dall’inizio sono emersi numerosi problemi che, a distanza di tempo, rimangono irrisolti. Di seguito elenco le problematiche riscontrate: Anta della lavastoviglie con fori maniglie al contrario. Mancanza del supporto zoccolo per l’anta dispensa e dello zoccolo sull’altro lato. Assenza della fascia per il pensile tra lo scolapiatti e il mobile caldaia. Cornice fascia-tamponamento arrivata più corta. Parete dispensa lato destro in laminato bianco anziché in legno, con proposta di accredito di € 300,00 che non ho ancora ricevuto. A seguito di ulteriori interventi (15 dicembre 2021, 21 febbraio 2022, 7 aprile 2022 e 21 giugno 2024), le problematiche non sono state risolte e sono sempre emerse misure errate. Inoltre, mi è stato comunicato più volte un debito di € 300 per una cornice che non è stata montata correttamente. Ad oggi, 22 luglio 2025, dopo numerosi solleciti via email e telefono, non ho ricevuto aggiornamenti sul completamento della mia cucina, né ho visto alcun riscontro sul rimborso promesso. Ritengo inaccettabile la situazione in cui mi trovo: ho investito una somma significativa, € 11.479,63, per una cucina incompleta e sono stanca di questi continui rinvii e mancanze di comunicazione. Vi chiedo di intervenire immediatamente per risolvere la situazione e di fornirmi un aggiornamento dettagliato sulla consegna dei pezzi mancanti e sull’accredito di € 300. In attesa di un riscontro urgente, Cordiali saluti, Pasqualina Calò

In lavorazione
C. R.
07/04/2025

Installazione: incompleta e con colorazione differente

Spett. CONFORAMA In data 23/novembre/2024 è stato installato il soggiorno acquistato a nome M. Porta. In tale data, è stato contestato e aperto un ticket di assistenza per articolo danneggiato: l'anta del mobile sbagliata nella foratura e assemblaggio. Dopo due mesi, In data 13/gennaio/2025, il tecnico, venuto a installare l'anta ripristinata ha constatato che il pezzo ordinato è errato, pertanto, è stato aperto un nuovo ticket di assistenza. In data 28/gennaio/20265 con oggetto email: "CONFORAMA: inserimento ordine per merce mancante (N0450321) ci avete comunicato che la merce sarebbe arrivata il 22/febbraio/2025" Ad oggi 07/04/2025, abbiamo il problema che avete perso la tracciabilità dell'ordine e dopo un mese da tale data di previsione ancora non sapere a che punto è la merce, e tanto meno quando arriverà. Abbiamo sollecitato il 24/marzo. il 28 marzo e il 3 aprile, e ogni volta ci rispondete che state lavorando a rispristinare il danno ma SENZA comunicare alcuna data di installazione perchè non è chiaro a che punto sia la merce. Noi, stanchi e seccati di attendere, dopo 6 mesi dall'acquisto, chiediamo un rimborso totale dell'importo versato sul metodo di pagamento utilizzato.

Chiuso
F. A.
03/04/2025

consegna non conforme

Spett. Conforama, In data 15/09/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di settimo torinese contestualmente al servizio di rilievo misure. Le misure sono state rilevate in modo errato dal vostro incaricato e questo ha comportato che in fase di consegna a Dicembre 2024 parte della cucina fosse non installabile, oltre alla mancanza di uan maniglia e una luce led non funzionante L'importo dell'ordine è stato saldato e la non conformità regolarmente rilevata su VS modulo. Da oltre 4 mesi sono in attesa di un vostro riscontro , le risposte del servizio clienti sono state generiche e contradditorie (vedi ticket 217362, 220473 e le numerose telefonate interlocutorie). Da ultimo la scorsa settimana ho ricevuto una chiamata promettendomi che sarei stato richiamato per concordare la consegna il giorno successivo, cosa mai avvenuta Vi chiedo pertanto di provvedere con urgenza alla consegna e al rimborso per quando acquistato e non montabile a seguito del vs errore, e quanto non consegnato o non funzionante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione

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