indietro

CONTESTAZIONE FATTURE POST RECESSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

M. M.

A: Wind tre s.p.a.

12/06/2024

Spett. Wind-Tre s.p.a., il sottoscritto, avente Codice Cliente 12690196 e titolare del contratto comprensivo di WIND HOME ADSL su linea fissa e di SIM WIND HOME MOBILE NEW, che voi riportate nelle fatture rispettivamente OFFERTA FISSO: “OFFERTA Internet200 in FTTC” dal 02/05/18 e OFFERTA MOBILE: “OFFERTA 100 GIGA”. PREMESSO che con PEC in data 07/03/2024 vi ho inviato formale disdetta del predetto contratto, SIM compresa, allegando tutti i documenti richiesti; alla data odierna, trascorsi tre mesi, non ho da voi ricevuto nessun riscontro in merito. VISTO che, nonostante la disdetta del contratto, ho da voi ricevuto le seguenti due fatture: n. F2408526787, emessa il 22/03/2024 per il periodo di abbonamento 01/03/2024 - 31/03/2024, per un importo di Euro 35,88. n. F2414676392, emessa il 22/05/2024 per il periodo di abbonamento 01/04/2024 - 31/05/2024, per un importo di Euro 81,79, di cui Euro 55,00 per un abbonamento “mobile” “OFFERTA 100 GIGA” dal 06/04/2024 al 31/05/2024, vale a dire due mesi oltre la disdetta del contratto. CONSIDERATO che entrambe le fatture sono state da voi emesse successivamente all’inoltro della disdetta del contratto (07/03/2024) e sono state da me immediatamente contestate, rispettivamente con PEC in data 08/04/2024 ed in data 03/06/2024, chiedendo urgenti chiarimenti in merito prima di effettuare il pagamento; alle quali richieste di chiarimenti non ho ricevuto nessuna risposta. VISTO che la disdetta ha riguardato l’intero contratto (SIM compresa), vi chiedo di rettificare le fatture sopra citate, fornendomi contestualmente le dovute spiegazioni, emettendo fattura relativa solo ai periodi ed agli importi dovuti ai sensi di legge e di contratto. Provvederò al pagamento solo quanto effettivamente dovutovi. In mancanza di un vostro riscontro, entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura nei termini di legge. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).