Classifica aziende
- Reclami totali
- 3228
- Numero di reclami *
- 721
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Correzione bolletta telefonica
In data 18/10/2025 procedevo pre via telefonica e PEC alla disdetta dell'abbonamento corrispondente al numero di telefono 3282517555 a me intestato. Tale richiesta diveniva effettiva dal successivo giorno 20, quando il servizio veniva sospeso in via definitiva. Ciononostante veniva da voi emesso conto telefonico nel quale il mese di ottobre veniva conteggiato per intero riguardo al suddetto abbonamento. Chiedo pertanto l'emissione di nuovo conto telefonico con lo storno dell'importo non dovuto e con indicazione delle modalità di pagamento, dato che ho provveduto a disabilitare l'addebito diretto sul mio conto corrente degli importi a voi dovuti. Ricordo che il conto indica una scadenza per l'11/11/2025, ma preciso che non ho possibilità di pagarlo se non avrò le suddette indicazioni. Questo reclamo fa seguito a PEC a voi diretta nella quale sollevavo la medesima questione, ma alla quale non ricevuto risposta. Allego: - Copia della PEC di disdetta - Copia della PEC per correzione bolletta - Copia della bolletta con scadenza 11 novembre
Disdetta per malfunzionamento
Buongiorno, Il 13/10 ho attivato una linea FWA internet+telefono in casa. La linea da subito ha avuto problemi di stabilità. Ho contattato svariate volte il 159 che mi ha attuato svariate possibili soluzioni: sdoppiamento linea 2.4 e 5 ghz, aggiornamento firmware antenna e modem, riavvio, reset, senza risolvere. É venuto anche il tecnico a cambiare l'antenna esterna, ma i problemi permangono. Il problema non é tanto di velocità, quanto di stabilità. Ogni tanto la rete cade per qualche minuto. Talvolta si riprende da sola, talvolta occorre riavviare gli apparati. Purtroppo questo é un grandissimo problema in una casa in cui in 2 persone lavorano in remote working. Ci cade la connessione continuamente, mentre siamo in call con in clienti o mentre trasferiamo file di grosse dimensioni, é estenuante. Avendo attivato la linea da negozio non posso usufruire del diritto di recesso, ma io vorrei disdire questa linea perché mi sta recando più danni che benefici, senza pagare ulteriori more o rate per gli apparati.
SIM dati truffaldina
Buongiorno. A marzo 2025 sono passato da Wind Tre retail a Wind Tre Business. Il passaggio ha determinato la cessazione del contratto linea fissa più fibra da tempo in essere e, sotto la guida dell'Agente Sig. Giuseppe Calabria del settore Business, l'attivazione di una linea fissa con fibra del segmento Business e cambio di due cifre del numero telefonico. Da quanto spiegatomi, i due sistemi, retail e business, viaggiano paralleli e, pertanto, gli stessi operatori di un segmento non possono accedere alle applicazioni e ai dati caricati sull'altro! Poiché mi era stata "regalata" con il precedente contratto un SIM "gratuita" (evidentemente solo finché il contratto retail era in essere!), non essendo la stessa stata specificatamente indicata nella PEC di recesso, da me compilata secondo le istruzioni dell'Agente Sig. Calabria, questa, dopo la cessazione della precedente linea fissa + fibra, ha iniziato a ingenerare costi notevoli, per cui nei mesi successivi ho ricevuto diverse fatture con addebito diretto sul mio conto corrente bancario FINECO. Scoperto il problema, grazie all'esame delle fatture da parte del Sig. Calabria, il 21 luglio u.s., ho immediatamente inviato una PEC con richiesta di disdetta dalla SIM 3203073692, e, qualche giorno dopo, su suggerimento del predetto Agente, ho chiamato il Servizio clienti 159 (retail) ricevendo verbali rassicurazioni che tutto procedeva correttamente. Nonostante ciò, Wind tre S.p.A. NON ha provveduto a quanto sopra e ho continuato a ricevere fatture per la stessa SIM, abilitata al solo traffico dati. Il 21 ottobre u.s. ho inviato una nuova PEC di disdetta e ieri 03 novembre ho chiamato per reclamare il Servizio 159. CHIEDO il vostro intervento per: sollecitare l'immediata disattivazione della SIM; bloccare il prossimo pagamento della fattura e ottenere il rimborso delle precedenti; chiedere, inoltre, il rimborso anche delle fatture precedenti la PEC del 21 luglio 2025 (dal 13 marzo 2025, con conferma da parte di WIND TRE il 17 marzo u.s. cioè dal passaggio da retail a Business), non essendo corretto che, pur essendo rimasto cliente della stessa Azienda, con artifizi e per loro inefficiente organizzazione, sia stato considerato alla stregua di un cliente avente optato per un'altra Azienda e, pertanto, indebitamente caricato di costi inesistenti.
Caso13719562 aghunta dati
Gia effettuato reclamo Caso13719562 Aggiungo cio che avete chiesto per la retifica dei costi drl conratto internet Num contratto1663622350540 Dovrei pagare 19.90 tutto Compreso piu€5.00 di netflix contratto stpulato 21/07/25 Prima rata arriva 44e anzichec24.99 come da accordi e da preventivo fatto dal negozio papiniano milano. di cui ho copia timbrata con le diciture di cio che dovrei pagare . Piu il fatto che legato alla promo internet avrei avuto il costo mensile sulla mia sim fi € 7.99 il numero di cel 3274684067 Mi vedo accreditare sempre 12.99 Nonostante i vari solleticiti dal negizio di viale papiniano 47 milano. Come gia spiegato nel reclamo richiedo retifica dei costi come da accordi presi in negozio .che al momento della stipola contratto ribadiva che dovrei pagare per internet casa piu netflix solob24.99 e per la mia sim mobilec€7.99 INVECE MI CONTINUATE A MANDARE BOLLETTE INTERNET MOLTO SUPERIORI ESEMPIO 37EURO CHE NON E CIO PATUITO IN NEGOZIO COME DA ACCORDI CON IL NEGOZIO LS SIGNORA GIADA MI DICE DI ASPETTARE A PAGSRE CHE VI FACEVA SEGNALAZIONE.fatte piu segnalazioni INUTILI DIRE DATO CHE NULLA E CAMBIATO IL CONTRATTO A NOME CARLOTTA CARPIGNANO VIALE FAMAGOSTA 4 INTENO C MILANO [20142] COD FISCALE CRPCLT70C63H118I SIM CEL 3274684067 Altro grave probkema il cellulare 7zflip in offeta a solo 14.99 sto pagando finanziamento FINDOMESTIC €20.20 DA SEMPRE ANZICHEC14.99 CHIEDO RETIFICA PURE SUL CISYO DEL FINANZIAMENTO FINDOMESTIC DATO CHE A DETTA DELLA COMNESA IL CEL MI SAREBBE COSTATO 511 EURO E NON CAPISCO PERCHE A ME DOPO FIRMA DIGITALE ESTATO FATTO FINANZIAMENTO DI EURO 689 CHE ANCHE LI MI DICE TE PAGHI 14.99 IL RESTO LO METTE WIND E COSI NON E IO STO PAGANDO 20.22 OGNI VOLTA ATTENDO RISCONTRO PER LA RETIFICA DEI VARI COSTI E RESTITUZIONE DI TALI COSTI ADDEBITATI IN PIU GRAZIE CARLOTTA CARPIGNANO
Pagamento mensile automatico doppio
Dall'inizio del mio abbonamento con Verymobile, la vostra richiesta di pagamento automatico è sempre stata doppia, e precisamente il 9 ed il 14 del mese. Ho fatto presente questo disguido per PEC, ma mi è stato risposto che i pagamenti sono stati regolari, nonostante che io abbia allegato i pagamenti medesimi. Vi chiedo di restituirmi quanto arbitrariamente avete trattenuto,. questa volta con l'appoggio di Altroconsumo, di cui sono socio da oltre 40 anni. Se non provvederete entro i termini consueti, adirò le vie legali. Carmine Timpano, tel. 3384207249
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