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contratti energia elettrica truffa a mio danno da facile.energy

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. G.

A: facile energy

21/11/2022

Con la presente descrizione, voglio portare a conoscenza della TRUFFA che ho subito dalla società FACILE ENERGY. Nel mese di gennaio anno corrente, tra le tante telefonate che arrivano (delle quali io sono diffidente) questi si sono spacciati per la mia società di fornitura di energia elettrica, la mia promozione era in scadenza mi volevano proporre una nuova promozione più vantaggiosa, mi hanno detto (vedo che lei ha un'altra utenza vuole approfittare dell’offerta anche per quella) L’altra utenza è la casa al mare il quale fornitore era ENI. Visto che io con SINERGY mi trovavo bene ho accettato.Durante la registrazione mi sono accorto che la società che veniva citata non era SINERGY, al che l’ho interrotta dicendogli questa non è il mio fornitore ribadendogli che non volevo cambiare società, la signora si è un po' alterata e la telefonata si è conclusa dicendomi: SE LEI NON VUOLE RISPIARMARE FACCIA COME VUOLE.La dimostrazione che i contratti mi sono stati estorti è che non ho ricevuto nessuna comunicazione, in quando non avevano nessun indirizzo email e numero di telefono per contattarmi. Per la verità nei giorni successivi ho telefonato al servizio clienti di SINERGY gli ho spiegato quello che era successo qualche giorno prima, l’operatore mi ha tranquillizzato dicendomi che non vedeva nulla di anomalo.Nel mese di luglio dopo il giorno 20 circa scattava in continuazione il contatore, pensando si trattasse di un guasto ho sezionato l’impianto di casa ma il contatore continuava a scattare, ho chiamato il servizio di distribuzione, ho pensato che fosse guasto il contatore, loro mi hanno detto di chiamare il mio fornitore perché vedevano una riduzione di potenza.Il che ho chiamato ancora SINERGY, preoccupazione per il pagamento delle fatture non li avevo in quando alla stipula del contratto ho fatto l’addebito sul conto corrente (tutti i contratti regolari c’è l’addebito sul cc)L’operatore mi ha comunicato che dal 01/04/22 non ero più loro cliente per la fornitura di energia elettrica, ma solo del gas,Faccio presente che fino a quel momento non ho ricevuto nessuna fattura contratto o sollecito di pagamento, quindi non avevo idea di chi fosse il mio nuovo fornitore e a mia insaputa. In quel periodo mio figlio in ferie nella casa al mare mi comunicava che la corrente scattava in continuazione non riusciva ad accendere lo scalda bagno per l’acqua, si è dovuto far ospitare, noi a Milano scoppiavamo dal caldo insopportabile in quei giorni, lascio immaginare il disaggio che mi hanno provocato questi signori. Per poter sapere chi fosse il fornitore mi sona dovuto registrare al sito “sportello per il consumatore” (di cui allego la comunicazione) ho ricevuto tramite mail (che ho comunicato io) e da quel momento mi hanno inviato le fatture e la lettera di accoglienza e conferma contratto, ho dovuto saldare per il ripristino delle forniture. Al telefono glie ne ho dette, dal nervoso, si sono giustificati dicendomi che per i contratti si affidano a terzi, alla mia domanda? ma le fatture dove le avete mandate? la loro risposta al suo indirizzo, contestandogli che non conoscono neanche il mio indirizzo e che, è la prova che si tratta di un contratto falso. L’indirizzo della fornitura e fatturazione come si può vedere dalle fatture che allego, è totalmente errato sia la via che la città, il mio indirizzo corretto è: .......... ......... .... In data 29/08/22 gli ho inviato il modulo di reclamo delle due utenze dove gli contesto il contratto e le fatturazioni eccessive, l’invio del modulo con la mia email e con la pec di mia moglie nessuna risposta. IO non intento mollar, reclamo giustizia non è giusto che chi truffa debba sempre passarla liscia. buona giornata a tutti.


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