Ultimi reclami

G. R.
09/12/2025

Offerta con inganno da parte call center

Buongiorno, con la presente sono a chiedere la registrazione della chiamata fatta dal vostro incaricato col quale mi si diceva che la vostra offerta era avvantaggio avrei pagato meno in realtà ho bloccato i pagamenti perché come ben sapete la vostra offerta rasenta la Truffa! Basta vedere sul sito Trust Pilot commenti dei vostri ex clienti tra i quali anche io che mi sento truffata perché non mi era stato specificato i costi fissi mensili!! Non è possibile che per una casa abbandonata non non abitata le vostre bollette siano intorno ai 150 € al bimestre! Io ho sempre pagato i fornitori, ma in questo caso mi sento raggirata dai vostri operatori telefonici in quanto essendo anche di nazionalità belga, l’italiano non è la mia prima lingua, ma ho capito bene che mi avevano prospettato un’offerta molto migliore di quella che avevo col precedente gestore. Tenuto conto tutto questo vi comunico che ho bisogno della registrazione della conversazione e se non rimodulerete le fatture che mi avete inviato, sarò costretta a rivolgermi al giudice di pace e di essere seguita da Altroconsumo…. La vostra offerta commerciale è completamente fuori mercato.

In lavorazione
M. L.
08/12/2025

Bolletta troppo alta

Spett. [Facile Energy], Sono titolare del contratto per [energia elettrica ] sopra specificato. [sono a contattarvi per fattura bolletta elettrica troppo alta65€ spese fisse un mese , vorrei chiarimenti e immediato aggiustamento ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
G. R.
06/11/2025

Facile Energy

Segnalo continue chiamate da parte di Facile Energy , che in modo fraudolento, fingendosi distributore locale oppure anche il mio attuale fornitore, per evitare fantomatiche interruzioni della fornitura di energia e gas, devo accettare le loro offerte, con costi altissimi.

In lavorazione
A. B.
16/10/2025

Promozione INGANNEVOLE, con tariffe, molto più alte e costose , rispetto al telemarketing

Buonasera, sono stata truffatori da Facile Energy, le TARIFFE SONO DA USURA, assolutamente non corrispondenti, a ciò che mi era stato detto in sede di colloqui telefonico.nella fattura di AGOSTO 3025 , consumo 2 mc , spesa 86, 68 euro. Su questo livello anche le precedenti, mi avevano detto che a mc di gas avrei speso 0, 48, in realtà me lo fatturano a 0,8800., mi era stato taciuto, ANCHE, che avrei avuto una quota fissa di ben 68 EURO ,mensili. Chiedo formalmente rimborso.e denuncio FACILE ENRRGY PER TRUFFA.. ALESSANDRA BORGOGNI

In lavorazione
S. C.
15/10/2025

DISDETTA CONTRATTO A2A E ATTIVAZIONE CON FACILE ENERGY

Buongiorno, oggi sono stata contattata da un sedicente "incaricato" A2A che mi informava di aver ricevuto comunicazione della mia disdetta del contratto con loro e successivo passaggio a Facile Energy. Premesso che non ho effettuato alcun passaggio, che non ho sottoscritto alcun contratto con FACILE ENERGY, l'operatore mi diceva che era sufficiente anche la mia voce registrata per il passaggio. Ho verificato con lui i miei dati mail e cellulare (entrambi sbagliati). sono stata poi contattata sempre a riguardo a mezzo whatsapp da una incaricata di TUTELATI per portare avanti il ricorso alla quale ho detto che avrei contattato io direttamente A2A per fare un controllo approfondito, che poi ho fatto. Successivamente sono stata contattata sempre da un altro numero che CHE SEGNALO!!!! 3508593322 con cui è avvenuto un fitto scambio di e-mail che sono finite da parte di questo numero con messaggio scurrili e molto offensivi. A2A mi ha confermato che non ci sono anomalie nei miei contratti e che di solito loro non effettuano telefonate a casa ma solo comunicazioni per posta. Tutto questo per segnalare FACILE ENERGY e il numero di telefono indicato, DIFFIDATE!!!! Nel caso in cui dovessi ricevere altre comunicazioni da parte loro procederò con formale denuncia nei loro confronti

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).