Ultimi reclami

A. B.
16/10/2025

Promozione INGANNEVOLE, con tariffe, molto più alte e costose , rispetto al telemarketing

Buonasera, sono stata truffatori da Facile Energy, le TARIFFE SONO DA USURA, assolutamente non corrispondenti, a ciò che mi era stato detto in sede di colloqui telefonico.nella fattura di AGOSTO 3025 , consumo 2 mc , spesa 86, 68 euro. Su questo livello anche le precedenti, mi avevano detto che a mc di gas avrei speso 0, 48, in realtà me lo fatturano a 0,8800., mi era stato taciuto, ANCHE, che avrei avuto una quota fissa di ben 68 EURO ,mensili. Chiedo formalmente rimborso.e denuncio FACILE ENRRGY PER TRUFFA.. ALESSANDRA BORGOGNI

In lavorazione
S. C.
15/10/2025

DISDETTA CONTRATTO A2A E ATTIVAZIONE CON FACILE ENERGY

Buongiorno, oggi sono stata contattata da un sedicente "incaricato" A2A che mi informava di aver ricevuto comunicazione della mia disdetta del contratto con loro e successivo passaggio a Facile Energy. Premesso che non ho effettuato alcun passaggio, che non ho sottoscritto alcun contratto con FACILE ENERGY, l'operatore mi diceva che era sufficiente anche la mia voce registrata per il passaggio. Ho verificato con lui i miei dati mail e cellulare (entrambi sbagliati). sono stata poi contattata sempre a riguardo a mezzo whatsapp da una incaricata di TUTELATI per portare avanti il ricorso alla quale ho detto che avrei contattato io direttamente A2A per fare un controllo approfondito, che poi ho fatto. Successivamente sono stata contattata sempre da un altro numero che CHE SEGNALO!!!! 3508593322 con cui è avvenuto un fitto scambio di e-mail che sono finite da parte di questo numero con messaggio scurrili e molto offensivi. A2A mi ha confermato che non ci sono anomalie nei miei contratti e che di solito loro non effettuano telefonate a casa ma solo comunicazioni per posta. Tutto questo per segnalare FACILE ENERGY e il numero di telefono indicato, DIFFIDATE!!!! Nel caso in cui dovessi ricevere altre comunicazioni da parte loro procederò con formale denuncia nei loro confronti

In lavorazione
G. D.
15/10/2025

Replica a reclamo – Richiesta chiusura insoddisfacente

Oggetto: Replica al rimborso proposto – Diffida e mancata accettazione di spese amministrative In riferimento alla vostra risposta al mio reclamo, dichiaro quanto segue: Non sono disposta a pagare alcuna “spesa amministrativa” per ottenere il rimborso. Il rimborso che mi avete prospettato è già inferiore a quanto effettivamente dovuto, considerato che per mesi ho ricevuto bollette astronomiche e ingiustificate sia per l’energia elettrica che per il gas, nonostante consumi reali estremamente ridotti. Esigo l’immediata restituzione delle somme indebitamente fatturate, senza alcun costo a mio carico. Aggiungo che la vostra condotta risulta in contrasto con gli artt. 20 e seguenti del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette, oltre che con i principi di trasparenza nelle fatturazioni. Vi diffido pertanto dal subordinare il rimborso a ulteriori pagamenti o trattenute e dal proseguire con pretese non dovute. In mancanza di un vostro riscontro conforme e immediato, procederò con: segnalazione ad ARERA e AGCM (Antitrust); intervento delle associazioni dei consumatori; eventuali azioni legali per il recupero degli importi e il risarcimento dei danni. Resto in attesa di una vostra risposta corretta e definitiva. Giulia di Bitonto

In lavorazione
G. D.
01/10/2025

Contestazione fatture

Spett.le Facile.Energy, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas sopra specificato. Con la presente espongo formale reclamo per le pratiche ingannevoli con cui sono stata indotta a sottoscrivere un contratto con la vostra società, ai sensi degli artt. 20 e seguenti del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette. A giugno 2024 avevo attivato, tramite Facile.it, una fornitura con Wekiwi. Successivamente sono stata contattata da un vostro operatore, che si è presentato in modo tale da farmi credere di avere a che fare con un servizio collegato a Facile.it, convincendomi ad accettare una nuova proposta con Facile.Energy con la promessa di condizioni più vantaggiose. Tale modalità di acquisizione del cliente configura una pratica ingannevole. Dalla vostra attivazione (settembre 2024) ho ricevuto fatture del tutto spropositate e ingiustificate, come l’ultima di €517,74, a fronte di consumi estremamente ridotti e due settimane di assenza dall’abitazione. Inoltre, le bollette inviate non riportano le letture effettive del contatore, rendendo impossibile verificare i consumi reali e impedendomi qualsiasi confronto con lo storico. Tale omissione rappresenta un’ulteriore pratica commerciale scorretta e fuorviante, volta a impedire al cliente il controllo delle spese applicate. Preso atto di tale situazione, ho provveduto a interrompere ogni rapporto con voi e sono rientrata con il precedente fornitore. Con la presente vi diffido formalmente a: 1. annullare le fatture emesse e stornare ogni importo non dovuto; 2. interrompere immediatamente qualsiasi pretesa di pagamento nei miei confronti; 3. restituire eventuali somme percepite indebitamente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In attesa di vostro immediato riscontro, porgo distinti saluti.

In lavorazione
V. D.
17/09/2025

Attivazione contratti luce e gas non richiesti da Facile energy

Ieri sono stata contattata da SEI (Servizio Energetico Italiano), che già possedeva i dati della mia fornitura di energia elettrica. Mi hanno riferito di aver effettuato delle verifiche sul mio contatore e che, secondo loro, il mio attuale gestore avrebbe applicato pratiche di prezzo scorrette. Qundi per legge è previsto il trasferimento al servizio di maggior tutela, gestito nel comune di Milano da Facile Energy, vincitrice della gara d'appalto. Mi è stato anche comunicato che avrei avuto diritto a un rimborso di circa 150 euro, per cui mi è stato richiesto il codice IBAN.; rimborso che avrei sbloccato con l'inserimento di un codice che mi avrebbe comunicato un tecnico di Facile energy. Successivamente, Facile Energy mi ha contattata per confermare i miei dati e registrare telefonicamente la mia adesione, ma non mi hanno mai mandato via mail la documentazione contrattuale con l'evidenza dei costi. Ho ricevuto una terza telefonata nella quale volevano farmi firmare il contratto OTP da loro generato, ma non ho avviato la procedura facendo presente all'operatrice che nessuno mi aveva spiegato le condizioni contrattuali e che questa modalità di azione mi insospettiva perchè avevo ricevuto informazioni contrastanti. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamato per approfondire la questione. Sono stata vittima di una truffa e diffido Facile energy dall'utilizzare i miei dati per attivare contratti di fornitura gas e luce a mio nome non richiesti e di contattare il mio gestore per il cambio.

In lavorazione

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