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CORRETA INSTALLAZIONE BRACCETTI PER FISSAGGIO TENDAGGI

Chiuso Pubblico

ARQUATI

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. P.

A: ARQUATI

12/09/2023

Buongiorno, abbiamo recentemente acquistato a nome di mia moglie GERMANA GALOFORO (ordine e fattura sono a suo nome), n.3 tende da sole dalla ditta Arquati SrL dotate di motorizzazione e relativi telecomandi, per una spesa di € 4.449,99.=. Dopo circa un mese dal montaggio delle medesime, si sono purtroppo distaccati dal muro del balcone i bracci che consentono il fissaggio di apertura di una delle tre tende acquistate. Sottolineo che i braccetti di ancoraggio/fine corsa erano stati fissati dal personale Arquati SRL nel parapetto di MATTONI FORATI del balcone, utilizzando dei semplici tasselli ed omettendo di utilizzare il tassello con calza di rinforzo oltre il necessario collante chimico, come avevo espressamente richiesto in fase di installazione poiché ritenevo fosse il miglior ancoraggio da eseguire al fine di poter supplire alla mancanza di superfice di ancoraggio e presa del tassello, posto che venivano inseriti e posati in opera in un parapetto fatto con mattoni forati, ovvero vuoti all'interno! Purtroppo, oltre allo scherno subito da parte degli addetti che hanno eseguito l’installazione, vi è stata anche la beffa che alla prima folata di vento (siamo al 4° piano) subita dalla tenda completamente aperta che è rimasta intatta in ogni sua parte, i braccetti ferma-tenda sono stati trascinati poiché, come sospettavo, la superfice di presa dei tasselli non era affatto adeguata a contenere la forza di trazione della tenda che, in completa apertura sviluppa una superfice di 4mq ca. La fortuna ha voluto che i braccetti in ferro sono rimasti agganciati alla tenda e non sono precipitati nel marciapiede sottostante dal 4°piano. A seguito di nostro reclamo con conseguente richiesta di procedere con ditta più qualificata e SOPRATTUTTO in grado di CERTIFICARE SU CARTA la qualità del lavoro di posa in opera dei nuovi ancoraggi, ARQUATI SRL da noi contattata via telefono, ha prima preso tempo e nicchiato per poi presumere e passare al contrattacco accusandoci, per tramite di una operatrice telefonica alquanto sgradevole e maleducata, che il danno era stato determinato da NS IMPERIZIA nell'uso del telecomando concludendo, sentite le rimostranze e le nostre motivazioni in merito al corretto utilizzo del telecomando fornito in dotazione per far salire e scendere la tenda da sole, che per procedere con la sistemazione del danno segnalato si debba, da parte nostra, procedere con il pagamento anticipato di € 300,00.= per eseguire la riparazione di quanto sopra con una propria squadra di lavoro, nonostante la merce sia ancora in garanzia. Chiedo pertanto un vostro concreto e autorevole intervento a tutela dell'acquisto effettuato considerando, oltretutto, che NON possiamo utilizzare la tenda incriminata da circa tre mesi!!!Attendo Vs. cortese riscontro.SalutiWalter A. Pelagrilli / Galoforo Germana


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