Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata manutenzione già pagata in fase di acquisto
Buongiorno, ricapitolo la vicenda brevemente: Acquisto stufa a pellet di Arquati unitamente a: bancale di pellet, lavori di canalizzazione e 10 anni di manutenzione ordinaria nel luglio 2022 pagando 5.310€, contratto Rif. n. 2386. Il giorno 1 novembre 2022 il tecnico installatore termina i lavori per la canalizzazione e installazione della macchina che però non funziona. Dopo svariate chiamate, mail e incontri con il tecnico, la stufa viene sostituita a marzo 2023. Da quel giorno siamo riusciti a effettuare una singola e SOMMARIA pulizia/manutenzione SOLAMENTE a febbraio 2024. Ad ottobre 2024 ricontatto Arquati tramite chiamata, come da prassi, per chiedere l'intervento del tecnico ed effettuare la manutenzione già pagata della mia stufa a pellet senza ricevere mai nessuna risposta. Nel agosto 2025 ricomincio a chiedere il nominativo di un tecnico adatto per la manutenzione. Invio circa 60 mail prima di ricevere 4 nominativi TUTTI di tecnici che non si occupano di stufe Arquati. Faccio presente la situazione ad Arquati nuovamente,0 sono i primi di ottobre 2025, e mi inviano due documenti (la dichiarazione di conformità della stufa e il report dell'installazione della stufa stessa) sostenendo che fornendo questa documentazione a qualsiasi tecnico, potrò avere la manutenzione della stufa stessa e la stufa Arquati corrisponde alla Marca Radiant. Ho chiesto pertanto come dovessi muovermi per la fatturazione della manutenzione: il tecnico deve fatturare ad Arquati? Ma non ho ricevuto alcuna risposta. A novembre 2025 provvedo quindi a ricontattare i tecnici che mi avevano nominato, ma nessuno si occupa di stufe radiant e non effettuano manutenzione per Arquati. Ovviamente mi è stato ripetuto più volte che se non effettuo la manutenzione con un tecnico autorizzato, allora perderò la garanzia, ma Arquati non mi fornisce nominativi a loro convenzionati o che si occupano semplicemente di stufe a pellet Arquati. Io voglio effettuare la manutenzione compresa nel mio contratto alla mia stufa a pellet, ma Arquati non si dimostra collaborativa.
ultimare i lavori
Buongiorno io ho richiesto che vengano ultimati i lavori del montaggio di una pergola, che non sono stati finiti perchè l'installatore ha sbagliato a tagliare dei profili e non ha potuto montare la parete in plexi glass, e poi ha sbagliato anche altri tagli di pareti di chiusura ed un pilastro è stato montato storto, ed entra acqua è dal 09.07.25 che stò aspettando che qualcuno mi contatti per venire ad ultimare i lavori. Per questo lavoro io ho fatto un finanziamento con Findomestic, io non ho firmato il fine lavori, ma Findomestic ha saldato la ditta Arquati, ( secondo me se non c'è un documento di fine lavori non dovevano pagare)
Tenda crystal non funzionante e problemi di funzionamento su tende a protezione solare
Spett. ARQUATI In data 27.06.2024 ho acquistato presso di voi tende a doppio rullo (Crystal + ombreggiante) per la protezione solare di una pergola. L'installazione del prodotto è stata fatta il 28.10.2024, ma non era completa. Pertanto siete tornati in data 10.12.2024 per il completamento. Da quella data in poi abbiamo potuto usufruire del prodotto. Dopo circa 3 mesi dal primo utilizzo del prodotto installato, una delle tende trasparenti (cd "Crystal") risultava inutilizzabile, in quanto è rimasta bloccata in posizione chiusa. Inoltre, nei mesi seguenti, altre tende hanno cominciato a presentare problemi di funzionamento, come ad esempio rumori, gommini che si tolgono, e zigrinature/mancata tensione della tenda che rendono difficile l'avvolgimento. Il prodotto presenta quindi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Abbiamo richiesto il vostro intervento in data 27.03.2025, allegando alla segnalazione esaustiva documentazione fotografica e video delle anomalie riscontrate. Un vostro tecnico è passato, dopo vari solleciti da parte nostra, il giorno 08.05.2025 constatando che il motore della tenda bloccata andava sostituito integralmente. Successivamente, non avendo più avuto riscontri, vi abbiamo contattato più volte per chiedere il vostro intervento, ma la risposta è sempre stata la stessa: "abbiamo preso in carico la sua segnalazione e sarà nostra cura contattarla per darle una risposta esaustiva". Stessa risposta formulata altre tre volte. Ad oggi (21.07.2025) non abbiamo di fatto alcun riscontro e nessuna data certa di intervento. Si tratta di un vostro comportamento assolutamente non corretto. Il tempo passa inesorabilmente, e non possiamo utilizzare il prodotto. Ci sentiamo abbandonati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto installato ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Allegati: fatture e mail di corrispondenza
Problemi di funzionamento non riconosciuti in garanzia
Buongiorno in data 27/05/2020 ho firmato il contratto n. 3950 per l'acquisto di una pergola Mod. Nettuno, successivamente, in data 01/10/2020 ho aggiunto, con contratto 018250, le chiusure verticali, mod. ciclamino per la chiusura su tre lati della pergola, con motore. In entrambi i contratti è indicata la garanzia aggiuntiva di 8 anni. A Novembre 2024, ho chiesto un intervento a seguito del blocco di una tenda che non completava la chiusura e per il malfunzionamento di altre due. Il servizio clienti mi ha telefonicamente negato sia l'esistenza che l'operatività della garanzia specificata nei contratti e ha preteso il pagamento dell'importo accettato a preventivo prima di eseguire l'intervento con un esborso di E. 400,00. Ritengo, vista l'esistenza della garanzia estesa che tale intervento vi rientrasse mentre sono stato trattato come un rompiscatole che ha dovuto, fra l'altro fare varie telefonate prima di avere la risposta "prima paghi e poi veniamo". Tra l'altro ho pure aderito alla loro offerta di finanziamento con Profamily del Banco BPM.
Installate 2 tende a capottina il 31/10/2024 di cui 1 non funzionante dall'installazione.
Intervenuto un tecnico il 31/12/2024 Problema NON RISOLTO. Chiedo un intervento urgente per risolvere il problema del motore tenda che non funziona. Attendo inoltre documentazione comunicazione a ENEA per sgravio fiscale.
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