indietro

Costo riparazione esagerato.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. G.

A: BMW

14/01/2024

Sono Giuseppe Serra da Mazara del Vallo, sono da poco più di un anno possessore di un BMW C EVOLUTION, comprato usato alla BMW "AURELIA MOTORRAD" di Livorno con poco più di 19000 km, il mio scooter trovasi adesso presso l'officina BMW "NUOVA SPORT CAR" di Isola delle Femmine Palermo per problemi al modulo di ricarica, infatti è impossibilitato a caricare. Mi è stato riferito che il costo della riparazione ammonta a circa 3000 euro, il numero di pratica è 3010048. Intendo reclamare il costo esagerato della riparazione, in quanto siete perfettamente a conoscenza del difetto che il caricatore di bordo ha in questi pochi esemplari di scooter da voi venduti, che non trovo corretta la vostra linea di condotta relativa a tali casistiche in quanto visto che viviamo in un mondo connesso dai social ho appurato che nella maggior parte dei casi siete intervenuti riconoscendo il difetto o casomai avete chiesto un contributo alla riparazione. Inoltre è noto anche il fatto che procedete alla riparazione del pezzo guasto e non alla sostituzione di cui chiedete il pagamento per intero, aggiungo anche che in un veicolo elettrico di poco meno di 30000 km un guasto del genere non si dovrebbe verificare vista l'affidabilità che dovrebbero avere, in qualsiasi caso un guasto all'elettronica così importante è del tutto da escludere alla non curanza o al cattivo utilizzo del mezzo (non parliamo di organi soggetti a usura), aggiungo anche vista la svalutazione negli anni dello scooter che trovo esagerato chiedere il prezzo di un ricambio al prezzo pieno e dal valore dello stesso scooter funzionante, evidentemente i vostri ricambi non seguono il valore dei vostri stessi mezzi. Per tali ragioni con umiltà, vi chiedo "Onestà" nella valutazione del caso. Confido nella vostra collaborazione per una buona risoluzione del caso, certo del fatto che un blasonato brand come il vostro voglia tenersi cari i clienti e non voglia crearsi una cattiva pubblicità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).