Reclamo
F. A.
A: DOLOMITI ENERGIA
Salve, mi chiamo Barbara Mengoli, dopo diversi tentativi con il servizio clienti di Dolomiti energia non so cos'altro fare per risolvere il problema se non chiedere aiuto ad ALTROCONSUMO. In sostanza avevo un contratto con Servizio Elettrico Nazionale nel quale avevo una potenza impegnata sul contatore di 9,0 kw e una potenza disponibile di 9,9 kw trifase 400 V. Sono passato dal 1/04/23 a Dolomiti Energia e dopo aver letto sulla prima bolletta potenza impegnata 6.0 kw e disponibile 3,3 kw trifase 230 V ho segnalato l'errore. Da allora pur presentando i documenti che attestavano quanto sopra abbiamo continuamente ricevuto risposte senza senso, chiaramente che dimostravano la mancanza di volontà di sistemare i dati. Specifico che a casa abbiamo effettivamente la potenza di 9.9 kw e trifase 400 V a dimostrare che sono semplicemente i dati di Dolomiti energia errati. Avendo pagato per aumentare la potenza del contatore pretendo che vengano da loro corretti i dati in modo da non ritrovarmi in futuro con magari una riduzione di potenza reale sul contatore perché qualche burocrate ha salvato in una qualche banca dati dei numeri errati e pur dopo diverse segnalazioni non ha voglia di sistemarli. Siamo in grado di dimostrare il pagamento effettuato all'epoca per l'aumemto di potenza ed il contratto con il gestore del contatore firmato oltre che le vecchie bollette riportanti i dati corretti. Non sappiamo piu a chi rivolgerci, abbiamo chiamato anche il servizio clienti del Sistema Informativo Integrato SII che ci hanno detto che loro gestiscono soli i flussi informativi tra distributori e venditori e registrano solo dei dati e che questo dato è errato perchè Dolomiti ha registrato male i miei dati. Inoltre quando ho fatto il contratto con Dolomiti non ho firmato nulla che indicasse una potenza diversa da quella che realmente avevo, per cui non capisco da dove abbiano preso questi dati. Visto che ho pagato per aumentare la potenza del contatore, ritengo che sia un mio diritto avere le informazioni corrette e mantenere il servizio per cui ho pagato.
Messaggi (8)
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_285952 RE:RECLAMA FACILE: Dati errati in bolletta elettrica - (CPTIT01904256-49) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_285952 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostrosito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Riferimento Pratica: 2023_285952Riferimento organizzativo:CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/Sonja C.Gentilissima Signora Mengoli,in riferimento alla Sua segnalazione pervenuta da 'Altroconsumo' La preghiamo, come già comunicato nella nostra pregressa comunicazione, di voler cortesementerivolgersi al Suo precedente Venditore per il mancato aggiornamento dei dati al SII in merito alla disponibilità contrattualerelativa alla Sua fornitura di energia elettrica sita in Monte San Pietro, via Sardegna 7. Desideriamo ricordare che il Sistema Informativo Integrato è l'infrastruttura, realizzata e gestita da Acquirente Unico, tramite cui vengono gestiti i flussi informativi, tra Distributori e Venditori e che ha confermato/verificato la Sua posizione contrattuale.La salutiamo cordialmente ricordando cheper ulteriori informazioni relative a questo documento, può scrivere all'indirizzoreclami@dolomitienergia.it, citando il riferimento pratica sopra indicato.Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Cliente Famiglianr. verde 800.030.030 (8:00 - 22:00 dal lunedì al venerdì - 8:00 - 20:00 il sabato)mail:clienti.casa@dolomitienergia.itarea riservata:myDolomiti.dolomitienergia.itSul nostro portalewww.dolomitienergia.it troverà tutte Le indicazioni necessarie per poter comunicare con noi.Cordiali salutiDolomiti Energia S.p.A.Riferimenti Normativi:La informiamo che dal 1° gennaio 2017, in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un'istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo.Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale.L'eventuale accordo presso il Servizio di Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice in caso di mancato rispetto di quanto pattuito. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio di Conciliazione di ARERAe si terrà on line, in base a quanto previsto dalla normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution).In alternativa al Servizio di Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell'energia, presso gli organismi iscritti nell'elenco ADR dell'Autorità (per i clienti domestici), incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità, e presso leCamere di Commercioche hanno aderito alla convenzionesottoscritta dall'Autorità con Unioncamere. La domanda di conciliazione è presentata in modalità telematica sul sito web di ARERA nella sezione 'Consumatori'.Il Cliente finale domestico, nel caso in cui non utilizzi la modalità telematica, può presentare la domanda di conciliazione in modalità offline, mediante posta, fax o eventuali ulteriori canali indicati sul sito web del Servizio di Conciliazione, ferma restando la gestione online della procedura.Delibera Arera:654/15/RHydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie
F. A.
A: DOLOMITI ENERGIA
Salve, ci siamo rivolti al nostro precedente fornitore (Servizio Elettrico Nazionale) chiedendogli un documento scritto nel quale risultino i dati del nostro contatore/contratto al 01/04/2023 e oltre ad averci risposto nero su bianco (documento che trovate in allegato) ha riportato sempre sullo stesso documento i dati del nostro contatore che E-Distribuzione stessa (nostro gestore del contatore) gli ha comunicato. Per entrambi al 01/04/23 avevamo potenza impegnata 9 kw e disponibile 9.9 kw coerenti con tutte le nostre precedenti comunicazioni. Inoltre, in questo caso solo per telefono, ci ha detto che è l'attuale fornitore che dovrebbe interpellare il gestore del contatore per chiedere i dati del punto di prelievo e non il privato per tanto questo rende impossibile che il nostro vecchio fornitore (SEE) e il nostro Gestore (E-Distribuzione) vi comunichino direttamente a voi dietro nostra richiesta i dati corretti. Vi chiedo per tanto gentilmente di interpellarli per farvi comunicare i dati corretti e conciliare il problema.Il gestore del punto di prelievo ci comunica inoltre che tra Giugno e Luglio il nostro attuale fornitore (quindi Dolomiti Energia) ha fatto vari aggiornamenti ai dati caricando delle informazioni errate ma che loro non ci possono fare niente in quanto non possono modificare i dati inseriti da un'altra azienda.Ripeto il concetto: ho pagato per avere un diritto quale un aumento di potenza da 3 kw (fine 2022) a 9 kw e se per qualche motivo mi viene modificata la potenza disponibile riportandomela a 6 o peggio 3 sto subendo un danno economico e di servizio in quanto avendo una pompa di calore che può assorbire fino a 6 kwh, se mi salta il contatore non riesco a scaldare casa e con 2 bimbi piccoli diventa un problema. Per tanto la mia proposta è di chiedervi di mettervi in contatto con E-Distribuzione e chiedere voi stessi le info del mio contatore al 01/04/23 (data in cui è iniziata la vostra fornitura) che sono già nel documento allegato alla presente e poi comunicarle voi al SII e correggere anche i dati in bolletta. In questo modo recuperiamo l'errore e mantengo un mio diritto acquisito (9 kw impegnati e disponibili 9.9 kw). Non capisco cosa possa comportare di negativo a voi chiedere al gestore del contatore la situazione al 01/04/23 e sistemare il problema, anzi, darete agli occhi dei consumatori dimostrazione di grande serietà e responsabilità. Ripeto, il concetto per il quale mi rivolgo a voi e non al precedente fornitore è che al 01/04/23 avevo tutti i dati e la fornitura fisica esattamente come contrattato con il precedente fornitore. Questo aspetto cronologico è un aspetto oggettivo del quale non si può non tener conto. Prego prendere atto dei documenti allegati e qualora non attendibili perchè forniti da me chiedo di chiederne copia a E-Distribuzione e al Servizio Elettrico Nazionale, è in questo che vi chiedo supporto. Sono un vostro cliente e vorrei rimanere tale. Sperando in un vostro riscontro positivo, porgo i miei saluti.
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_306923 RE:Aggiornamento sul reclamo: Dati errati in bolletta elettrica - (CPTIT01904256-49) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_306923 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostrosito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Riferimento Pratica: 2023_306923Riferimento organizzativo:CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/Sonja C.Gentilissima Signora Mengoli,innanzitutto, con la presente desideriamo porgere le nostre più sincere scuse in riferimento ai tempi di gestione della Sua segnalazione, che non riflettono assolutamente i nostri standard qualitativi abituali.Detto ciò, vogliamo rassicurare di aver provveduto in data odierna ad inviare al Distributore di zona,E-DISTRIBUZIONE SPA, in quanto soggetto responsabile per il servizio di Distribuzione e Misura, la richiesta di verifica per quanto riguarda la disponibilità contrattuale relativa alla Sua fornitura di energia elettrica sita in sita in Monte San Pietro, via Sardegna 7.Salutiamo cordialmente,ricordando che provvederemo, appena disponibile, a comunicare l'esito della risposta.Per ulteriori informazioni relative a questo documento, potete scrivere all'indirizzoreclami@dolomitienergia.it, citando il riferimento pratica sopra indicato.Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Cliente Famiglianr. verde 800.030.030 (8:00 - 22:00 dal lunedì al venerdì - 8:00 - 20:00 il sabato)mail:clienti.casa@dolomitienergia.itarea riservata:myDolomiti.dolomitienergia.itSul nostro portalewww.dolomitienergia.it troverà tutte Le indicazioni necessarie per poter comunicare con noi.Cordiali salutiDolomiti Energia S.p.A.Riferimenti Normativi:La informiamo che dal 1° gennaio 2017, in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un'istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo.Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale.L'eventuale accordo presso il Servizio di Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice in caso di mancato rispetto di quanto pattuito. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio di Conciliazione di ARERAe si terrà on line, in base a quanto previsto dalla normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution).In alternativa al Servizio di Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell'energia, presso gli organismi iscritti nell'elenco ADR dell'Autorità (per i clienti domestici), incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità, e presso leCamere di Commercioche hanno aderito alla convenzionesottoscritta dall'Autorità con Unioncamere. La domanda di conciliazione è presentata in modalità telematica sul sito web di ARERA nella sezione 'Consumatori'.Il Cliente finale domestico, nel caso in cui non utilizzi la modalità telematica, può presentare la domanda di conciliazione in modalità offline, mediante posta, fax o eventuali ulteriori canali indicati sul sito web del Servizio di Conciliazione, ferma restando la gestione online della procedura.Delibera Arera:654/15/RHydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Riferimento Pratica: 2023_306923Riferimento organizzativo: CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/Sonja C.Gentilissima Signora Mengoli,innanzitutto, con la presente desideriamo porgere le nostre più sincere scuse in riferimento ai tempi di gestione della Sua segnalazione, che non riflettono assolutamente i nostri standard qualitativi abituali.Detto ciò, vogliamo rassicurare di aver provveduto in data odierna ad inviare al Distributore di zona, E-DISTRIBUZIONE SPA, in quanto soggetto responsabile per il servizio di Distribuzione e Misura, la richiesta di verifica per quanto riguarda la disponibilità contrattuale relativa alla Sua fornitura di energia elettrica sita in sita in Monte San Pietro, via Sardegna 7.Salutiamo cordialmente,ricordando che provvederemo, appena disponibile, a comunicare l’esito della risposta.Per ulteriori informazioni relative a questo documento, potete scrivere all’indirizzo reclami@dolomitienergia.it, citando il riferimento pratica sopra indicato. Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Cliente Famiglianr. verde 800.030.030 (8:00 – 22:00 dal lunedì al venerdì – 8:00 – 20:00 il sabato)mail: clienti.casa@dolomitienergia.itarea riservata: myDolomiti.dolomitienergia.it Sul nostro portale www.dolomitienergia.it troverà tutte Le indicazioni necessarie per poter comunicare con noi.Cordiali salutiDolomiti Energia S.p.A.Riferimenti Normativi:La informiamo che dal 1° gennaio 2017, in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un’istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo. Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale. L'eventuale accordo presso il Servizio di Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice in caso di mancato rispetto di quanto pattuito. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio di Conciliazione di ARERA e si terrà on line, in base a quanto previsto dalla normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution). In alternativa al Servizio di Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell'energia, presso gli organismi iscritti nell'elenco ADR dell'Autorità (per i clienti domestici), incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità, e presso le Camere di Commercio che hanno aderito alla convenzione sottoscritta dall'Autorità con Unioncamere. La domanda di conciliazione è presentata in modalità telematica sul sito web di ARERA nella sezione “Consumatori”.Il Cliente finale domestico, nel caso in cui non utilizzi la modalità telematica, può presentare la domanda di conciliazione in modalità offline, mediante posta, fax o eventuali ulteriori canali indicati sul sito web del Servizio di Conciliazione, ferma restando la gestione online della procedura. Delibera Arera: 654/15/RHydrotour Dolomiti: Spazio all’energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell’organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l’uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Buongiorno, volevo avere informazioni circa il nostro reclamo n. 08735459.Il 30 novembre abbiamo ricevuto dalla controparte la risposta qui sotto riportata, però è passato un altro mese e non abbiamo ricevuto nessun'altra comunicazione.E' stato risolto l'errore della potenza energetica del nostro contatore? Noi dobbiamo avere 9kw.Grazie molte, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.Cordiali saluti.Barbara Mengoli - Albanese Angelo Fabio3338166412---------- Forwarded message ---------
DOLOMITI ENERGIA
A: F. A.
Buongiorno, volevo avere informazioni circa il nostro reclamo n. 08735459. Il 30 novembre abbiamo ricevuto dalla controparte la risposta qui sotto riportata, però è passato un altro mese e non abbiamo ricevuto nessun'altra comunicazione. E' stato risolto l'errore della potenza energetica del nostro contatore? Noi dobbiamo avere 9kw. Grazie molte, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti. Barbara Mengoli - Albanese Angelo Fabio 3338166412
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