indietro

Difetto Airbag Takata Citroen C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. G.

A: CITROEN

23/06/2024

Possiedo una Citroen C3, lunedi 20 maggio 2024 ho ritirato la raccomandata inviata da Citroen che segnalava la necessità di sostituire l'airbag difettoso. Ho provveduto ad eseguire la procedura e a rivolgermi alla Concessionaria a me più vicina a Rovigo dove risiedo. Non ricevendo il codice via mail lunedi 27 maggio ho contattato la Concessionaria Autoteam 9 dove mi è stato riferito che senza tale codice non mi potevano aiutare e che comunque avevano a disposizione 7 auto sostitutive a fronte di una richiesta di 50 persone. Mi comunicavano inoltre che non erano ancora stati abilitati da Citroen stessa all'uso della piattaforma preposta per l'erogazione delle auto sostitutive. Infine, mi invitavano a contattate il numero verde di Citroen per eventuali chiarimenti. Ho proceduto come indicatomi per poi scoprire dopo più di un'ora di attesa perchè sempre occupato che il numero verde da chiamare era un altro. Dopo ulteriori 25 minuti di attesa mi ha risposto un'operatrice che, dopo avermi chiesto tutti i dettagli dell'auto, i miei recapiti mail e telefonici, mi ha detto che la concessionaria di Rovigo doveva fornirmi l'auto indipendentemente dall'aver ricevuto il codice e mi suggeriva di rivolgermi a una concessionaria a Ferrara di nome Automaster indipendentemente da dove avevo fatto la richiesta di sostituzione airbag . Una volta chiamata la concessionaria di Ferrara mi è stato detto che Citroen è in causa per cui su mandato di Citroen stessa non avrebbero fornito auto sostitutive. Nel pomeriggio ho provato a richiamare la concessionaria di Rovigo che mi ha detto le medesime cose della mattina. Quella sera stessa ho provveduto ad inviare una PEC al servizio clienti Citroen (servizioclienti.citroen@mpsacert.it ) che ad oggi non ha mai risposto. Nei giorni successivi mi sono recata diverse volte alla Concessionaria Autoteam 9 ottenendo sempre le stesse risposte per cui, costretta per esigenze lavorative e familiari, ho noleggiato a mie spese un'auto sostitutiva. Ad oggi non ho ancora ricevuto il codice per fare richiesta della sostituzione dell'airbag e l'ultima versione della concessionaria Autoteam 9 è che le auto sostitutive consegnate da Citroen per la campagna di richiamo dell'airbag sono prive di libretto di circolazione quindi non possono essere date ai clienti che ne hanno bisogno. Spero mi possiate aiutare a risolvere la situazione, il disagio e le spese sostenute.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).