Spett. Geox
In data 24-03-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di via Solferino a Roma un paio di mocassini Kosmopolis + Grip Uomo di colore marrone scuro pagando contestualmente l’importo di 119,90€
Nel corso dell'uso il sottopiede si è rivelato difettoso, gonfiandosi e crepandosi. La tomaia al contrario è rimasta perfetta.
Per completezza di informazione non soffro di una sudorazione anormale ai piedi.
Ho riportato il prodotto al negozio dove il titolare - veramente gentilissimo e disponibilissimo - mi ha comunicato che ve li avrebbe fatti avere per una vostra valutazione.
Sono ripassato l'altro giorno e il titolare mi ha consegnato un modulo dove mi riconoscete una credito di 71,94€ e il ritiro contestuale da parte vostra del mio prodotto.
Non ha saputo spiegarmi il perché della cifra inferiore al costo di acquisto.
Personalmente mi aspettavo la sostituzione del prodotto - vista anche l'attuale disponibilità sul vostro sito - dato che per quello che mi riguarda è un difetto di conformità avendo io usato le scarpe in un normale ambito urbano.
Forse che una volta ho camminato sul bagnato e l'acqua si è infiltrata dalla suola?
Non mi pare motivo sufficiente per la gonfiatura e crepatura del sottopiede dato che voi stessi sul vostro sito nella pagina del modello in questione scrivete "suola ultra aderente con ottima tenuta, anche sul bagnato".
Rimane il difetto di conformità, insomma un prodotto non realizzato secondo i vostri standard. Può succedere.
D'altra parte voi stessi scrivete nel modulo di reso "sottopiede difettoso".
Vi allego scontrino - che non mi avete restituito, nemmeno in copia - e modulo di reso.
Rimarrei dunque in attesa della sostituzione del prodotto – un buono di 119,90€ per l'acquisto del prodotto sul vostro sito ? – ma fatemi sapere le vostre intenzioni.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ringraziandovi per l'attenzione,
Alberto