Ultimi reclami

I. D.
12/06/2025

Scarpe scollate dopo 2 settimane di utilizzo

Il presente reclamo è finalizzato a segnalare la situazione incresciosa descritta nel titolo per mettere in allerta potenziali clienti. Sei mesi fa ho acquistato in regime di sconti di fine stagione un paio di scarpe da donna simil sneakers dorate che ho poi riposto per utilizzarle nella stagione successiva. Ovviamente non sono più in possesso di scontrino e ho comunque segnalato la vicenda anche al rivenditore. Le scarpe in questione hanno iniziato a scollarsi vistosamente nel bordo di plastica e la patinatura dorata si è staccata come fosse plastica scadente. Il tutto dopo sole due settimane di utilizzo. Sono rimasta davvero molto delusa dal fatto che un’azienda come Geox utilizzi materiali così scadenti e di pessima qualità. Una situazione analoga mi era già accaduta due anni fa sempre con un paio di simil sneakers alti. Onestamente dopo due esperienze del genere una di seguito all’altra, l’unica conclusione è quella di non acquistare più questa marca e rivolgermi a brand più seri e professionali. Spero che questa testimonianza possa essere utile ad altri utenti e disincentivare l’acquisto di questi prodotti.

Risolto
A. F.
20/05/2025

Scarpe Geox, materiale deteriorato in 7 giorni

Ho acquistato un paio di scarpe Geox circa 6 mesi fa e le ho iniziate ad utilizzare la scorsa settimana. Fin da subito ho notato che la parte laterale del rivestimento si è completamente deteriorata, evidentemente è in similpelle di scarsa qualità. Contattata l'azienda mi sono offerto di mandare le scarpe da loro in modo che avessero potuto appurare che le scarpe sono nuove ed il materiale è deteriorato, ma la risposta è stata secca, senza scontrino non si può fare nessuna valutazione ed in ogni caso rimandano al negozio mostrando completo disinteressamento verso la problematica di qualità segnalata.

Chiuso
M. L.
31/03/2025

Reclamo paia di stivali rotti

Salve, sono una studentessa universitaria che il 1 Febbraio 2024 nel negozio Geox di Via del Corso 443 a Roma ha comprato un paia di stivali Spherica Ec7 Donna. Sapete bene quanto costano e infatti con i miei risparmi provenienti dalla borsa si studio avevo comprato questo paio di scarpe a 159,92€. Ad oggi io non ho più lo scontrino ma ho lo screenshot del pagamento che è stato effettuato che ho ricevuto direttamente sul mio numero di telefono. Vi scrivo perché è passato poco più di un anno e i miei stivali costosi si sono aperti da un giorno all’altro rendendo impossibile usarli o camminarci dopo che per tutto quest’anno io li ho usati solo saltuariamente. Non mi era mai capitato di pagare così tanto un paio di stivali, oltretutto con una firma così nota…, e trovare da un momento all’altro questo taglio profondo. Inoltre leggendo sul sito ho visto che la garanzia geox vale fino a 2 anni quindi potrei rientrarci pienamente. Con profonda amarezza e delusione attendo un vostro riscontro in merito.

Chiuso
R. C.
18/03/2025

GEOX

Bisogna segnalare e far presente che le scarpe Geox non presentano difetti irrilevanti ma chi le usa rischia di trovarsi a piedi nudi. E parlo con cognizione di causa. Due anni fa acquisto un paio di scarpe nere classiche con stringe per uomo da mettere con abito. Vengono usate una sola volta e poi rimesse dopo qualche mese, o meglio si sarebbero volute rimettere ma la suola era completamente sgretolata come burro. L'altro giorno metto un paio di stivaletti sempre Geox che avrò messo forse 6 volte complessivamente e una volta indossati vedo che la suola si sgretola completamente lasciandomi con i piedi completamente nudi. Forse la Geox nella sua pubblicità, quando dice che il piede respira, intendeva questo? Vengo poi a sapere, facendo presente la questione, che la stessa identica cosa è capitata ad altri acquirenti delle scarpe Geox. Mai vista una cosa del genere, E posso ragionevolmente affermarlo perche conservo scarpe di decenni e il non uso non le ha mai ridotte cosi.

Chiuso
V. V.
28/11/2024

Scarpe che fanno sudare tantissimo

Spett. Geox, dopo diverse mail alle quali non ho avuto risposto ed altre non vi vengono consegnate addirittura. Il problema riscontrato alle scarpe di mio figlio è un'eccessiva sudorazione la quale non solo ha creato una puzza di acqua stagnante ma ha anche creato danno al piede. Metto in essere il mio reclamo sperando in una vostra risoluzione del problema, allego nuovamente le foto, aggiungendo quella delle bolle comparse suoi piedini di mio figlio ed attribuite alle scarpe secondo parere del pediatra. non posseggo lo scontrino poiché cestinato, sono state acquistate al negozio Geox presso il Centro Commerciale Maximall via pacinotti pontecagnano il 5/10/2024 ma suppongo che dal codice della scarpa si risalga al mio acquisto effettuato insieme ad altre 3 paia di scarpe in totale 2 bambino e 2 adulti. Sono molto amareggiata da questa situazione soprattutto per il danno e disagio arrecato a mio figlio il quale ha dolore e bruciore invalidandolo nelle attività quotidiane. aspetto notizie In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).