indietro

Difetto di fabbrica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: SUZUKI

16/12/2022

Buongiorno, da anni è palese il difetto del serbatoio del burgman 400 , il cui rivestimento tende a sfaldarsi e creare ruggine che intasa la pompa della benzina.Ho acquistato il nuovo modello 2018 confidando in un ravvedimento della casa produttrice, ma dopo 18000km mi si presenta il problema di cui sopra.Preventivo di circa 1000€ per sostituzione di serbatoio e pompa della benzina.Credo che la Suzuki debba accollarsi le proprie responsabilità e parte delle spese per la sostituzione dei pezzi difettosi

Messaggi (5)

SUZUKI

A: G. C.

19/12/2022

Buonasera Sig. Capuano,in merito a quanto di seguito comunicatoci e alla segnalazione pervenuta direttamente alla nostra Direzione, abbiamo provveduto a confrontarci con la Concessionaria Suzuki LA MOTO S.r.l. per gli opportuni chiarimenti.Dal nostro database, sul Suo motociclo, a parte il primo tagliando, non risultano effettuati ulteriori interventi relativi alla manutenzione programmata. Inoltre, la garanzia commerciale, compresa quella estesa, risulta ormai ampiamente scaduta.Per le motivazioni sopra esposte, siamo spiacenti nel comunicarLe che non sussistono i presupposti di un nostro intervento a Suo favore.Tuttavia, la Concessionaria LA MOTO resta a disposizione per ulteriori Sue necessità e l'occasione ci è gradita per inviarle i nostri più cordiali saluti e augurarle buone Feste.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia SpA[firma_2022]

G. C.

A: SUZUKI

19/12/2022

I tagliandi sono stati regolarmente effettuati e comunque i difetti di fabbrica dovrebbero esulare dalla manutenzione ordinaria del motoveicolo e dalla garanzia stessa. Confidavo in una maggiore seriet&#224 della Suzuki

SUZUKI

A: G. C.

22/12/2022

Buongiorno Sig. Capuano,rammaricati per quanto da Lei comunicatoci, siamo a ribadire quanto già riportato nella nostra precedente risposta inviata in data 19/12 u.s.Tuttavia, la Concessionaria LA MOTO S.r.l. siamo certi Le riserverà un buon trattamento e resterà a Sua disposizione per ulteriori necessità.Cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia SpA[firma_2022]

G. C.

A: SUZUKI

27/01/2023

Nessuna comunicazione dell&#39 azienda all&#39 officina come da loro asserito.Una vergogna.Pagati 900€

SUZUKI

A: G. C.

06/02/2023

Buonasera Sig. Capuano,con riferimento alla seguente segnalazione, confermiamo quanto già comunicatoLe nelle nostre precedenti risposte del 19/12/2022 e 22/12/2022.Ci siamo confrontati con la nostra Concessionaria La Moto S.r.l. e sappiamo che nel mese di Dicembre '22 sono intervenuti sul Suo motociclo mediante la sostituzione del serbatoio e pompa carburante applicandole uno sconto del 20% sui ricambi utilizzati.Le ricordiamo che la concessionaria La Moto resterà a disposizione per tutte le Sue necessità e Le inviamo i nostri più cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia SpA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).