indietro

Difetto di produzione non riconosciuto da BMW

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: BMW

14/05/2021

Buongiorno,avendo constatato il deterioramento del supporto motore, ho portato la mia vettura I3 alla concessionaria Autovanti s.r.l. Milano certificati per assistenza BMW.Dal preventivo fornitomi da quest'ultimi confermano la necessità di intervento per cambio parti deteriorate che supportano il motore. Suddetto intervento è già noto alla casa produttrice e riconosciuto. Vengo a segnalarvi che con la consegna del preventivo non mi veniva riconosciuto la copertura economica e la riparazione sarebbe a carico mio.Il pezzo in questione è causa di richiami ufficiali da BMW in doversi altri paesi del mondo (Germania, USA, etc.), ma anche se in Italia non è stata fatta una vera e propria campagna di richiamo, tutte le rotture sono state riconosciute e rimborsate da BMW stessa.Anche per le riparazioni delle auto fuori garanzia, BMW se ne prende interamente carico, in quanto la produzione dal 2016 in poi è stato montato lo stesso pezzo in alluminio e non più in plastica rinforzata.Questi elementi rendono il difetto esplicitamente riconosciuto.Chiedo che l'intero intervento di riparazione venga sostenuto da BMW.Cordiali salutiChristian Pastore

Messaggi (2)

BMW

A: C. P.

19/05/2021

Spettabile Altroconsumo,Vi comunichiamo con la presente di aver fornito riscontro in data odierna via e-mail al Cliente in oggetto.Ci è gradita l’occasione per porgervi i nostri cordiali saluti.BMW Customer CareQuesto documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.

C. P.

A: BMW

19/05/2021

La piena copertura di tutti i costi derivati dalla riparazione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).