indietro

Difetto non riconosciuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: HONDA

12/10/2022

Lo scorso 19 luglio la mia Honda Civic X 1.0 turbo targata FV701YH telaio SHHFK6880JU011228 immatricolata nel maggio del 2019 si è fermata sull’autostrada nei pressi di Forlì perché la pompa della benzina ha smesso di funzionare. Il carro attrezzi l’ha lasciata all’assistenza Honda di Forlì e dopo quindici giorni (!) la diagnosi è stata appunto pompa della benzina inefficiente. Da allora è ferma lì in attesa del ricambio (sono ormai quasi tre mesi!). La stima dell’arrivo del ricambio viene rinviata man mano e adesso si parla della fine di ottobre.Ho appreso su internet che proprio il mio modello e proprio gli esemplari usciti tra il 2018 e il 2020 sono stati oggetto di un richiamo relativo alla pompa della benzina difettosa. La plastica della pompa (prodotta dalla DENSO) veniva alterata dal carburante e finiva per bloccarsi. Ho interpellato la Honda ma con più messaggi di botta e risposta hanno escluso che il mio numero di telaio rientri negli esemplari oggetto della campagna di richiamo anche se il difetto è esattamente quello.Morale della favola oltre a non essere stato informato del rischio dell’avaria (ero in corsia di sorpasso sull’autostrada quando il motore mi si è spento) sono in “paziente” attesa di poter pagare la nuova pompa (circa 650€ oltre al lavoro) che non si sa quando arriverà e sono da quasi tre mesi senza auto …

Messaggi (2)

HONDA

A: G. S.

12/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

G. S.

A: HONDA

12/10/2022

Nella risposta viene ripetuto l’argomento gi&#224 sostenuto nelle scambio di messaggi intercorso e da me gi&#224 citato nel mio esposto.A fronte del richiamo che ha riguardato diverse migliaia di veicoli prodotti proprio nell’intervallo temporale in cui &#232 stato prodotto il mio e comprendenti il mio modello, trattandosi del medesimo guasto, ritengo debole sostenere che il numero di telaio non risulta compreso in quelli richiamati. Credo che chiunque nutrirebbe il dubbio che la mia pompa carburante sia vittima dello stesso difetto e quindi farebbe quanto meno una verifica prima di esprimersi laconicamente come &#232 stato fatto a valle di un semplice controllo dei numeri di telaio.E’ vero, oggi sono stato contattato e mi &#232 stata offerta una vettura sostitutiva, peccato che sono passati quasi tre mesi dal ricovero della mia vettura nella vostra officina.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).