Classifica aziende
- Reclami totali
- 45
- Numero di reclami *
- 10
- Reclami chiusi *
- 70%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Difetto di Verniciatura
Spett. Honda Italia In data 18/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Tavagnacco (UD) Car Line una Honda HRV 1.6 diesel di colore bianco pagando contestualmente l’importo di 17500 euro. La vettura,dopo un lavaggio eseguito esclusivamente con lancia,a distanza di 2 metri dalla carrozzeria,presenta delle screpolature su entrambi i montanti del parabrezza,sul tetto e sulla parte di tetto sopra le portiere lato passeggero. Specifico che nella mia lunga storia di auto Honda possedute è la prima volta che riscontro un difetto così grave ed esteso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con cambio marcie
Buonasera sono possessore di Honda x adv 2022 e già l,anno scorso per un sensore cambio marcia sostituito in garanzia sono rimasto a piedi dal 15 luglio a l 18 settembre. Ora dopo 2000 km si e ripresentato lo stesso problema e mi hanno detto che mi cambieranno la centralina . La moto è in assistenza da 5 settimane e ancora non so quando la riavrò. Sono scontento di Honda e non riesco a mettermi in contatto con la direzione. Lascio il mio contatto per avere notizie prima di dare in mano a un legale. 3287050652. Targa Ez 07308
ROTTURA BAULETTO
Spett. HONDA In data 26/03/2025 ho portato il mio scooter Honda SH 150 targato EZ33176, numero di telaio ZDCKF40A0NF055519 presso il concessionario "Menichetti Egisto cicli e moto" di Firenze, dove ho acquistato lo scooter stesso, per il tagliando dei 18000 km. A distanza di 2 anni e 11 mesi dall’acquisto (acquistato a maggio 2022) quindi tuttora in garanzia, essendo in possesso della garanzia di 6 anni, si è riscontrata la rottura di uno dei due attacchi inferiori del bauletto. Essendo in assenza di incidenti o cadute ho fatto richiesta di far rientrare l'intervento in garanzia ma il titolare del concessionario mi ha risposto che la rottura è dovuta probabilmente alle buche di Firenze; considerata l'impossibilità di rimanere senza scooter per motivi di lavoro ho dovuto fare eseguire l'intervento chiedendo poi aiuto all'assisenza honda per avere un rimborso in quanto LE BUCHE A FIRENZE NON SONO UNA MIA RESPONSABILITà e ovviamente non trovo divertente saltare nelle buche con lo scooter (non a caso i cerchioni sono intatti); pertanto devo desumere che gli scooter Honda non sono adeguati a stare su strada??? Dopo aver chiesto supporto alla vostra assistenza mi è stato risposto per 3 volte sempre la solita cosa ovvero che le valutazioni le fa il concessionario. Il problema è che IO NON SONO DACCORDO CON IL CONCESSIONARIO E INTENDO PRESENTARE QUESTO RECLAMO e ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo il rimborso del prezzo di riparazione come da allegato: 125€ + iva 22%. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Verniciatura difettosa
Buongiorno, sono possessore di una Honda civic del 2016 targata FE183KP. La macchina presenta problemi alla verniciatura:in pratica si sta scrostando in diverse parti dell'auto. Il problema è già stato segnalato all'assistenza di riferimento (Vaccari di Roma) senza alcun risultato. Ho notato anche che diverse auto, stesso modello, hanno lo stesso problema, segno di un problema generalizzato. Ho acquistato una Honda sicuro della qualità delle vostre auto e certo delle attenzioni riservate ai clienti. A questo punto devo ricredermi. Attendo vostre notizie prima di intraprendere una azione legale.
Garanzia non applicata
Spett. HONDA Nell'aprile 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore Honda Biker Como una Honda Hornet 750, pagando contestualmente l’importo di circa 8000€. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che non lo rendono utilizzabile come sarebbe consono. In particolare, il contachilometri presenta della condensa ad ogni sbalzo termico. Dopo un primo intervento, il problema non è stato risolto, alla mia segnalazione della persistenza del problema, l'assistenza Honda mi ha detto che l'intervento era già stato effettuato e che non sarebbe più interventa per risolvere il problema. Faccio presente che la moto, come dichiarato dalla casa madre, ha 6 anni di garanzia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?