Buongiorno,scrivo con riferimento a un veicolo di mia proprietà acquistato nuovo presso la concessionaria Leonori di Via Aurelia (Roma) nel mese di febbraio 2019 si tratta di una Citroen C3 Aircross (sempre tagliandata da autofficine autorizzate) che, con meno di 70.000 km, presenta già problematiche alla cinghia di distribuzione manifestatesi con una spia anomalia pressione olio motore. La cinghia, da libretto di manutenzione, deve avere una durata dai 100.000 km ai 150.000 km, il che vuol dire che il difetto è attribuibile alla progettazione e/o realizzazione del veicolo.Ciò posto, considerata l'assenza di responsabilità in capo a noi acquirenti e la riscontrata problematica anche in altri acquirenti dello stesso modello, richiediamo la sostituzione del/i pezzo/i e/o ogni altro intervento dovesse rendersi necessario ai fini della riparazione del veicolo, senza doverne sostenere i relativi costi (ivi compresi quelli della manodopera).Trattandosi di difetto originario dell’autovettura, da imputarsi molto probabilmente a progettazione e/o fabbricazione, non può esserci opposta la scadenza della garanzia legale, motivo per cui richiediamo che vengano prontamente svolti gli interventi opportuni e necessari ai fini della risoluzione totale della problematica.Siamo disponibili per stabilire già un appuntamento presso la concessionaria.