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Disattivazione email

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: FastWeb

07/10/2022

Buongiorno, causa continui problemi su internet ho deciso di cambiare operatore su uno dei due contratti Fastweb per internet che avevo attivi. Sul contratto disattivato erano attivi due indirizzi email (mio e di mia moglie) che ho chiesto di spostare sul contratto ancora attivo. Mi era stato risposto che era possibile e che gli indirizzi sarebbero rimasti attivi. Ma ieri uno dei due indirizzi ha smesso di funzionare (tra l'altro in anticipo rispetto alla data di termine originariamente prevista). Ho provato in tutti i modi a contattare Fastweb ma nessuno prende in carico il problema. La disattivazione di questo indirizzo email personale comporta per me problemi gravissimi. Trovo che la poca attenzione di Fastweb ai suoi clienti sia riprovevole dal punto di vista contrattuale ma anche etico. Appena riesco a risolvere il problema cambio operatore anche sul contratto che ho ancora con loro.

Messaggi (3)

FastWeb

A: F. G.

02/11/2022

Gent. sig. GREGORI,come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto (art. 20), Il Servizio di Posta elettronica Fastweb è strettamente collegato al Contratto e ne ha pari durata. Il contratto 0406291 è stato disattivato a fronte di migrazione verso altro Operatore notificata a Fastweb in data 08/09/2022, di conseguenza sono stati disattivati tutti i servizi accessori collegati al medesimo servizio di rete fissa.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: venerdì 7 ottobre 2022 10:03Oggetto: RECLAMA FACILE: Disattivazione email - (CPTIT01625210-72)Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazioneNon fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un reclamo da parte diFLAVIO GREGORIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01625210-72Consulta le FAQ per le aziendeDisattivazione emailNome FLAVIO GREGORIRiferimento cliente Numero cliente: 0406291Descrizione reclamo Buongiorno,causa continui problemi su internet ho deciso di cambiare operatore su uno dei due contratti Fastweb per internet che avevo attivi. Sul contratto disattivato erano attivi due indirizzi email (mio e di mia moglie) che ho chiesto di spostare sul contratto ancora attivo. Mi era stato risposto che era possibile e che gli indirizzi sarebbero rimasti attivi. Ma ieri uno dei due indirizzi ha smesso di funzionare (tra l'altro in anticipo rispetto alla data di termine originariamente prevista). Ho provato in tutti i modi a contattare Fastweb ma nessuno prende in carico il problema. La disattivazione di questo indirizzo email personale comporta per me problemi gravissimi. Trovo che la poca attenzione di Fastweb ai suoi clienti sia riprovevole dal punto di vista contrattuale ma anche etico. Appena riesco a risolvere il problema cambio operatore anche sul contratto che ho ancora con loro.Soluzione desiderataRiparazioneAllegati[s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png]Nessun file allegato

F. G.

A: FastWeb

25/11/2022

Buongiorno,deduco dalla vostra risposta che il mio messaggio non sia stato letto. Ribadisco che io ho ancora un contratto fastweb attivo e che la mia richiesta era quella di associare gli indirizzi email che sono stati disattivati al contratto ancora attivo.

FastWeb

A: F. G.

05/01/2023

Gent. sig. GREGORI,si conferma quanto comunicato in precedenza:come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto (art. 20), Il Servizio di Posta elettronica Fastweb è strettamente collegato al Contratto e ne ha pari durata. Il contratto 0406291 è stato disattivato a fronte di migrazione verso altro Operatore notificata a Fastweb in data 08/09/2022, di conseguenza sono stati disattivati tutti i servizi accessori collegati al medesimo servizio di rete fissa.In conclusione non si ravvedono mancanze nell'operato di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento del reclamo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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